Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 22 ottobre 2013

Esodati al Pd: ''Letta non ha rispettato il patto, si è scordato di noi''

22 ottobre 2013
Esodati davanti alla sede Pd: ''Letta non ha rispettato il patto, si è scordato di noi''

Un gruppo di esodati manifesta a Roma di fronte alla sede del Partito democratico, il partito del premier: ''Siamo qui perché Letta aveva fatto una promessa che non ha rispettato. Ieri parlando del patto di Stabilità si è scordato di noi. Ma noi non abbiamo risorse per campare''.
(VIDEO)

Giuliano Colaci ha scritto:
L'incontro con Epifani c'è stato, purtroppo come temevamo è stato molto insoddisfacente, in quanto si ritorna sempre sul problema delle risorse e per questo motivo siamo stati momentaneamente esclusi dalla legge di stabilità. E' inutile che vi racconti quali siano state le proteste dei presenti, anche perché ve lo potete immaginare .Abbiamo chiesto che durante il dibattimento per le correzioni sulla legge di stabilità sia proposto il nostro problema come problema di primaria importanza come promesso dal premier il giorno del suo insediamento, gli abbiamo anche ricordato che i soldi li possono prendere dai circa 90 miliardi che la legge Fornero produce fino al 2022. Presente all'incontro ci stava la dottoressa Carmassi, responsabile lavoro e pensioni del PD, dove ci rassicurava della continuazione del fondo, in quanto tale fondo non decadrà e che sarà sempre fonte di nuove risorse economiche per la salvaguardia di nuovi esodati, gli ho ribattuto che tale fondo funzionerà solo il momento in cui faranno sparire il paletto dei 36 mesi, che è uno dei paletti maggiormente penalizzante, sembrerebbe che abbia ben recepito tale problema e che ne avrebbe parlato quanto prima con Damiano e la Gnecchi. Inoltre sia la Gnecchi che la Polverini stanno preparando un emendamento unitario correttivo che presenteranno durante la discussione della legge di stabilità, per ora non se ne sanno ancora i contenuti. Epifani si è preso l'impegno di chiedere per vie istituzionali un incontro a palazzo Chigi, fra una delegazione di esodati e il premier Letta. Inoltre si è sempre preso l'impegno di comunicare alle commissioni lavoro dell'incontro avuto oggi, affinché sia fonte di una seria discussione da portare in parlamento durante le dovute correzioni, ci siamo lasciati con l'impegno da entrambi le parti di rivederci fra una decina di giorni per fare il punto della situazione dopo che le commissioni si sono espresse sia alla camera che al senato. Per quanto riguarda l'incontro parti sociali con il ministro del lavoro, non siamo riusciti ad avere notizie, pertanto il presidio in via veneto è saltato.
buona serata a tutti

Altro VIDEO di Repubblica
22 ottobre 2013
Epifani agli esodati: ''Letta si era impegnato, ma... ''
Lo attendevano davanti alla sede del Pd dalla mattina. Il segretario è arrivato verso l'ora di pranzo, li ha ascoltati e ci ha discusso a lungo. Era un gruppo di esodati, che non sono stati inclusi nemmeno nella platea dei seimila salvaguardati nell'ultima legge di stabilità. Epifani svela un retroscena: Letta gli aveva assicurato un intervento più ampio per gli esodati, che poi non c'è stato. "È una manovra che va corretta sul fronte sociale", ammette senza mezzi termini Epifani

2 commenti:

  1. NELL'EMENDAMENTO DA PRESENTARE E INSERIRE NELLA LEGGE DI STABILITA' CHE STANNO PREPARANDO LE ON. GNECCHI E POLVERINI SI DICA UNA VOLTA E PER TUTTE CHE GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 SONO ESCLUSI DALLA RIFORMA PENSIONISTICA .E' UNA VERGOGNOSA VICENDA QUELLA DEGLI ESODATI CHE DEVE ESSERE RISOLTA IN TEMPI BREVI.IL GOVERNO LETTA E TUTTI I PARTITI DI MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE DEVONO CONVERGERE ALL'IDEA CHE GLI ESODATI NON POSSONO PIU' ASPETTARE E QUINDI SI DEVONO TROVARE LE RISORSE FINANZIARIE PER SALVAGUARDARE TUTTI GLI ESODATI POSTALI CHE AVEVANO FATTO GLI ACCORDI PRIMA DELLA SUDDETTA RIFORMA FORNERO.NON E' POSSIBILE SALVAGUARDARE SOLO UNA PARTE DI ESODATI DI TUTTI QUELLI CHE HANNO GLI STESSI DIRITTI LEGISLATIVI ANTE RIFORMA.PER CORTESIA METTETECI UNA PEZZA SOPRA PERCHE' ALTRIMENTI:" LE BARCHE" DELLE FAMIGLIE DEI NON SALVAGUARDATI AFFONDANO NEL MARE DELL'INDIGENZA.

    RispondiElimina
  2. L'ultima volta circa il 25% degli aventi diritto non ha votato,la prossima volta saranno il 25% più quelli della mia famiglia(4 voti),perchè questi signori non hanno fatto niente e dico niente per noi.
    Esodato postale

    RispondiElimina