Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 21 ottobre 2013

Cuperlo da Fazio: «Chiudiamo vergogna esodati»

gianni cuperlo box LPCuperlo da Fazio:
«Chiudiamo vergogna esodati»
19 ottobre 2013
Gianni Cuperlo stasera è a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio su Rai3. Nell'intervista, registrata un po' prima dell'orario della messa, il candidato a segretario del Pd giudica la legge di stabilità un passo avanti ma il Parlamento deve correggerla. E approva il messaggio del presidente Napolitano su amnistia e indulto.
CUPERLO (PD): CHIUDIAMO VERGOGNA DEGLI ESODATI
«Dobbiamo chiudere una volta per tutte la vergogna degli esodati»,  ha detto Cuperlo intervisto a "Che tempo che fa".
 CUPERLO: MANOVRA PASSO AVANTI MA VA MODIFICATA
La legge di stabilità appena varata dal governo, secondo Gianni Cuperlo, intervistato da Fabio Fazio, «è un passo avanti rispetto agli anni precedenti però non basta. La manovra va corretta, migliorata dal Parlamento». Per Cuperlo bisogna ragionare intorno a due principi fondamentali per modificare la legge di stabilità: «Innanzitutto la questione delle pensioni, non si possono più chiedere sacrifici e sempre alle stesse categorie». "Il secondo principio è quello di chiudere definitivamente la vergogna degli esodati". Cuperlo ha voluto sottolineare come nella legge di stabilità ci sia un principio "di equità e di ridistribuzione. Cambiare la manovra rendendola più vicina ai bisogni dei cittadini".
CUPERLO, CRISI HA RADDOPPIATO INDICATORI POVERTÀ
«La crisi ha raddoppiato gli indicatori di povertà in Italia. La priorità assoluta deve essere ripartire dalla centralità della persona, dalla dignità di ogni essere umano».
CUPERLO: BENE NAPOLITANO SULL'AMNISTIA E L'INDULTO
«Il capo dello Stato ha fatto bene a inviare quel messaggio sui provvedimenti di amnistia e indulto», ha osservato il candidato alla segreteria. «Renzi ha fatto bene a dire che la legalità è un valore della sinistra. È un valore scolpito in un articolo della Costituzione che dice che i detenuti vanno trattati con senso di umanità. Le carceri, invece, sono culle di disumanità, di violenza. Non garantiscono la sicurezza di chi sta fuori perché sono palestre di illegalità». 
Per Cuperlo, tuttavia, prima di discutere dei provvedimenti di amnistia e indulto occorre «cambiare quelle leggi così da poter decongestionare la carceri, come la Bossi-Fini e la Fini-Giovanardi. Alla fine discuteremo anche di quei provvedimenti».
PD, CUPERLO: NON SI PUO' FARE INSIEME SEGRETARIO E SINDACO
«Non si può fare insieme il segretario di un grande partito e il sindaco di una grande città», afferma Cuperlo. E aggiunge: «Ognuno deve fare il suo mestiere».
CUPERLO: SBAGLIATO USARE VICENDE GIUDIZIARIE DI BERLUSCONI
«Quello di Berlusconi è un problema soggettivo». Gianni Cuperlo candidato alla segreteria del Pd, intervistato da Fabio Fazio, esclude che gli eventuali provvedimenti di amnistia e indulto possano riguardare anche l'ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. «La parabola di Berlusconi - ha detto Cuperlo - ha avuto la sua evoluzione. Commetteremmo un gravissimo errore se pensassimo di usare le sue vicende giudiziarie per risolvere politicamente quella questione».
(Leggi)

2 commenti:

  1. BRAVO CUPERLO!!! ESODATO POSTALE CHE NON NE PUO' PIU'...SONO TRASCORSI QUASI DUE ANNI DALLA RIFORMA E LA MIA FAMIGLIA STA' PAGANDO LE CONSEGUENZE DELLA MIA CONDIZIONE DI ESODATO NON SALVAGUARDATO A QUANDO IL MIRACOLO DA TE ANNUNCIATO?SPERIAMO NELLA LEGGE DI STABILITA' .TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 DEBBONO ESSERE SALVAGUARDATI.SALUTI

    RispondiElimina
  2. Spero che Cuperlo non si limiti solo ad annunciare, ma a discutere con chi di dovere in sede appropriata il problema-dramma degli esodati e si dia una soluzione definitiva soprattutto agli esodati postali che prima del 06.12.2011 avevano gia' firmato un PATTO-ACCORDO ......... saremo con lui al momento giusto.( ESODATO POSTALE)

    RispondiElimina