Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 29 ottobre 2013

Damiano e Cuperlo su pensioni, esodati ed età donne

Riforma pensioni Governo Letta, esodati ed età donne: parlano Damiano e Cuperlo
-
Per la riforma pensioni del Governo Letta si pronunciano Cuperlo sugli esodati e Damiano sull'aumento dell'età per donne
Riforma pensioni Governo Letta, esodati ed età donne: parlano Cesare Damiano, promotore della famosa e inattuata proposta di riforma pensioni ispirata alla flessibilità, e Gianni Cuperlo, candidato alle primarie PD.
Sulla riforma pensioni del Governo Letta e sul tema esodati in particolare si è soffermato di recente Gianni Cuperlo che caldeggia delle modifiche alla Legge di stabilità ora in corso di discussione in Parlamento, "dei cambiamenti a cominciare da capitoli fondamentali come pensioni, esodati, cuneo fiscale...". Cuperlo sul tema della riforma pensioni del Governo Letta spinge con notevole insistenza sulla soluzione al problema esodati, definendo la questione un "errore imperdonabile del cosiddetto governo tecnico" e aggiungendo che il PD si è impegnato per trovare una soluzione e che lo farà ancora nella discussione della legge di stabilità.
Avranno davvero seguito le dichiarazioni di Cuperlo del PD? È giusto sottolineare che l'esponente non è nuovo a uscite sul tema: aveva infatti parlato della necessità di chiudere una volta per tutte "la vergogna degli esodati" pochi giorni fa in Tv, da Fazio, puntualizzando che è tempo di smetterla, sul tema pensioni, di chiedere sacrifici sempre alle stesse categorie.
Come anticipato sul grande nodo della riforma pensioni del Governo Letta anche Cesare Damiano è di recente tornato a intervenire, anzitutto per un monito al Governo: a seguito della procedura di infrazione europea non si deve pensare, come soluzione, a un innalzamento dell'età pensionabile delle donne per equipararla a quella degli uomini, tale manovra sarebbe difatti "uno scippo intollerabile".
Anche Damiano sul tema pensioni parla di esodati, con delle riflessioni acute: il ministro Giovannini pensa a misure di sostegno per i poveri, ma la questione esodati genera nuovi poveri, è quindi fondamentale risolverla una volta per tutte. In tal modo si ridurrebbe, al contempo, la platea di soggetti che necessitano degli stessi interventi di sostegno economico.
(Leggi)

4 commenti:

  1. Infatti il sostegno economico va dato a chi ancora non ha raggiunto i requisiti per andare in pensione e perde il lavoro o non lo trova !!!!! Chi invece ha fatto accordi , i requisiti li ha gia' o e' prossima ad averli; quindi noi esodati di Poste Italiane siamo usciti tutti ( in attesa per qualche periodo) per percepire il nostro assegno pensionistico, che ci siamo guadagnato con tanti anni di contributi versati e non per avere il sostegno economico per metterci a tacere !!!!! volete capirlo che in un'Italia democratica (se cosi' possiamo ancora chiamarla) gli accordi vanno rispettati ???? Oh vale di piu' la parola data tra due persone di dubbia fama che delle leggi dello Stato non sa che farsene, ignorandoli irrispettosamente??? Riflettete e portate a una definitiva soluzione questo dramma ormai annoso.....esodata poste 17

    RispondiElimina
  2. Tutto cio' che dite NON FA UNA GRINZA.....pero' .......TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO UN MARE di .........PAROLE !!!!!! E chi di PAROLE FERISCE.... DI PAROLE PERISCE........CI INCONTREREMO A FILIPPI..........quando dovremo votare!

    RispondiElimina
  3. i nuovi POVERI
    siamo di certo io e mio figlio (assieme a tant'altri)
    generati da poste con progetto mix...
    io ESODATO
    mio figlio da tre anni e passa part-time (€ 630 mensili)
    finite le risorse di anni trascorsi da formichine che ci resta?
    La faccia grassoccia di Giovannini... quella in estasi perenne di Damiano.. o quella della fornero iena ridens in lacrima.
    Quali soluzioni???
    nessuno52

    RispondiElimina
  4. ....DIMENTICAVO
    spero che prima o poi paghino per le loro strafottenze
    l'amministratore di Poste e il multiforme factotum presidente INPS (dal cognome impossibile)
    nessuno52

    RispondiElimina