Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 3 ottobre 2013

Esodati: Governo Letta ha ottenuto fiducia. Cosa può succedere ora?

Esodati: Governo Letta ha ottenuto fiducia. Cosa può succedere ora
Autore: Marianna Quatraro
La crisi del governo rischia di bloccare le riforme del welfare, annunciate tempo fa, importanti per la crescita e lo sviluppo di un’Italia sempre più in crisi. Ed oggi, con il voto di fiducia chiesto dal premier Enrico Letta, si saprò quale sarà il destino del Belpaese.
Mentre il passaggio dell’Iva al 22% è già effettivo da ieri, primo ottobre, si attende ora di sapere quale sarà il destino di pensioni ed esodati. Se, infatti, il governo dovesse cadere, ogni modifica all'attuale sistema pensionistico e ogni soluzione pensata a favore degli esodati, potrebbe venir meno.
Bloccati al momento tutti gli interventi che il governo era pronto a varare con la Legge di Stabilità di ottobre, dalla salvaguardia per i nuovi 6500 esodati contenuta nel decreto del rinvio Imu, alle pensioni, cosiddetta questione dei quota 96 del comparto scuola.

E ciò significa lasciare in bilico migliaia di persone tra lavoratori, pensionati ed esodati. Se, però, il governo riuscisse a incassare la fiducia, probabilmente, seppur in misura minore rispetto a quanto necessario, potrebbero essere messe in pratica diverse soluzioni utili a risolvere le cosiddette urgenze sociali di cui soffre il nostro Paese.
Perché aiutare coloro che rischiano di rimanere senza pensione e senza stipendio è una priorità per il governo e dare più soldi ai pensionati è necessario per permettere ad essi di mantenere uno stile di vita adeguato. Ma non resta che attendere la fine della giornata per sapere se queste questioni potranno trovare le soluzioni auspicate.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Cosa puo' succedere ora ??????
    Ora, stimatissimi onorevoli signori, soprattutto del " PD " , rimboccatevi le maniche ........... e LAVORATE!!!!!! ....non basta annunciare le riforme, bisogna FARLE ......
    Abbiamo un governo e a questo governo noi chiediamo ad alta voce le RIFORME, quindi non continuiamo a guardare e a nasconderci dietro Berlusconi, perche' le vostre ossessioni non ci interessano........risolveteli su un lettino di uno psichiatra..!!!!........ BASTA PARLARE DI BERLUSCONI ...............NON CE LA FACCIAMO PIU'.........VOGLIAMO FATTI E POCHE CHIACCHIERE E POLITICA non BASATA sull'OFFESA" e sul " FANGO "

    RispondiElimina
  2. FATE UNA COSA SEMPLICE ...SICCOME IL PRECEDENTE GOVERNO HA SALVATO DALLA RIFORMA GLI ESODATI-PENSIONANDI DEL 2013 E 2014 ADESSO IL GOVERNO LETTA INCOMINCI A SALVARE DALLA RIFORMA GLI ESODATI-PENSIONANDI DEL 2015 E 2016 NELLA TERZA PUNTATA SI SALVERANNO GLI ESODATI-PENSIONANDI DEL 2017 E 2018 FINE DEL FILM GRAZIE PER L'ASCOLTO

    RispondiElimina
  3. FATELA FINITA UNA VOLTA E PER TUTTE CON LA STORIA DEGLI ESODATI.NON SI POSSONO MANTENERE COL FIATO SOSPESO MIGLIAIA DI FAMIGLIE DI ESODATI.TUTTI COLORO CHE HANNO FIRMATO ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA VANNO TUTELATI ALTRIMENTI SI CREEREBBE UN'INGIUSTIZIA SOCIALE MAI VISSUTA NELL'ITALIA REPUBBLICANA.

    RispondiElimina