Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 8 ottobre 2013

Legge stabilità, primo round di consultazioni

Legge stabilità, primo round di consultazioni
IN PRIMO PIANO
chigi
Il governo intende aprire la discussione su lavoro, pensioni, e investimenti ma serve un intervento significativo". E' quanto ha dichiarato, ieri sera, il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, al termine dell'incontro tra i sindacati e il premier a Palazzo Chigi.
"Numeri non se ne sono fatti,- ha aggiunto Bonanni - ma Letta ha detto che è interessato ad aprire la discussione fiscale all'interno della legge di Stabilità perché a noi questo interessa. Questa per noi la questione cruciale: ridurre le tasse per lavoratori, pensionati e imprese. Ci sono problemi di risorse, ma noi abbiamo detto che vogliamo interventi significativi. Speriamo che nelle prossime ore si parli di quantità e di modalità su come procedere. Tutta la discussione deve avvenire alla luce del sole".
(8 ottobre 2013)
____________

Al via le consultazioni tra governo e parti sociali sulla legge di stabilità per verificare se sono concrete le aperture dell'esecutivo in particolare sulla riduzione delle tasse sul lavoro.
 Cinque le richieste dei sindacati: effettiva restituzione fiscale ai lavoratori dipendenti e ai pensionati; riduzione fiscale alle imprese, collegata agli investimenti e all'occupazione; finanziamento della cassa integrazione in deroga, soluzione al problema degli esodati e dei precari della Pubblica amministrazione, della scuola e della ricerca.
L'incontro è fissato per le 19,15 e saranno presenti i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil.
Martedì vertice con Confindustria e mercoledì con Rete imprese Italia.
(7 ottobre 2013 - in aggiornamento)
(Leggi)
 

Nessun commento:

Posta un commento