Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 28 novembre 2013

Esodati e Legge di Stabilità

Esodati e Legge di Stabilità: nessuna norma e misura ufficiale ieri. Speranza per ultimo voto Camera
Ancora nulla di fatto per esodati: questione ancora aperta
Incassa, nella notte, la fiducia del Senato e torna alla Camera la nuova Legge di stabilità. E sarà proprio il passaggio alla Camera l’ultima speranza per quanti ancora attendono modifiche significative in questa nuova Manovra, a partire dagli esodati.
Resta, infatti, ancora ben lontana dall’essere definitivamente risolta l’ingarbugliata questione di coloro che rischiano di rimanere senza lavoro e senza pensione in seguito all’entrata in vigore delle nuove norme pensionistiche volute dall’ex ministro Fornero, che ha innalzato l’età pensionabile per tutti, elevandola a 66 anni, ma non tenendo conto della specificità di alcuni comparti, come quello della scuola, ed estendo il sistema contributivo a tutti.
Non sono stati, dunque, introdotti nella Legge di Stabilità interventi volti a scongiurare la creazione di ulteriori platee di lavoratori e non è stata neppure approvata la possibilità di uscita anticipata a 62 anni e 40 anni di contributi, se si è senza lavoro o per gli esodati. Ed anche la riforma del regime previdenziale per l'esercito sembra essere bloccata.
Per scongiurare proteste e polemiche sarà, però, necessario che nell'ultimo approdo alla Camera, il presidente del Consiglio tenga fede alle promesse fatte al momento dell'insediamento del governo e cioè risolvere definitivamente il problema dei cosiddetti  esodati  e introdurre un criterio di flessibilità nel sistema previdenziale.
(Leggi)

4 commenti:

  1. FLESSIBILITA':PER GLI ESODATI CHE AVEVANO FATTO ACCORDI CON POSTE AL 31.12.2011 DEVONO VALERE LE LEGGI IN ESSERE AL MOMENTO DEGLI ACCORDI E CIOE' PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO:QUOTISTI QUOTA 97 VALE A DIRE :61 ANNI DI ETA' PIU' 35 CONTRIBUTI PIU' UN ANNO DI FINESTRA PER UN TOTALE DI 62 ANNI E 35 DI CONTRIBUTI PER AVERE LA PENSIONE .

    RispondiElimina
  2. ...d'accordissimo con l'anonimo delle13:06,cari colleghi stanno mettendo tuttio a tacere sia i giornali che le televisioni dei partiti per far passare in secondo piano il nostro dramma.

    RispondiElimina
  3. E dove c.... sono i sindacati........dove c....sono quelli che dovrebbero rappresentarci, non sono neanche molto edotti nello sciorinare i numeri, quelli che contano, quelli che come diceva TOTO' " e' la somma che fa il totale " ...ed oggi il totale e' terrificante.......si va avanti proponendo quando si vuole,LEGGICCHIE da quattro soldi che servono solo a migliorare la CASTA, ma a colpire, come sempre, i cittadini....... sempre e solo leggi con un " BLUFF "nascosto... e degli ESODATI ..... neanche a parlarne !!!!! .........e questa e' la sinistra del POPOLO ?......
    " MA MI FACCIA IL PIACERE ! " ........ (liliana ESODATA POSTALE)

    RispondiElimina
  4. FINI, BERNABE', il figlio della Cancellieri e compagnia cantando...... sono andati in pensione dopo di noi ESODATI POSTALI......porteranno anche loro la maglietta e lo striscione per protestare contro la riforma fornero??????

    RispondiElimina