Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 14 novembre 2013

L’ammiraglio difende lo “scivolo d’oro” per i militari

Pensioni, l’ammiraglio difende lo “scivolo d’oro” per i militari: 10 anni con 85% stipendio

ROMA – L’ammiraglio De Giorgi difende lo scivolo d’oro per i militari. Dieci anni con l’85% dello stipendio, prima di andare i pensione.
Il progetto di riforma delle Forze Armate concederebbe ai militari, dai 50 anni in su, di starsene a casa percependo quasi tutta la busta paga. Una prerogativa che l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ha rivendicato (“non è un regalo”) davanti alle Commissioni Difesa di Camera e Senato:
“Lo scivolo per chi ha operato per almeno 30 anni in divisa prevede un assegno al massimo di 1.500 euro al mese e non è un regalo, ma un modo per compensare lo scotto importante di chi aveva scelto la carriera militare e poi si è trovato messo alla porta”. Così De Giorgi è intervenuto sugli effetti della riforma dello strumento militare che prevede per i cinquantenni in divisa l’esenzione dal servizio di 10 anni con l’85% di stipendio.
I militari ultracinquantenni avrebbero anche la possibilità di fare un altro lavoro. E poi alla fine dello scivolo c’è la pensione.
(Leggi)

1 commento:

  1. Credo che ormai non sia più una questione economica che riguardi queste persone.E' una questione di FACCIA!!! E immaginate un pò dove se la ritrovano la faccia questi quì?Noi da due anni stiamo penando e lottando per avere quello che ci spetta, ma la faccia rimane sempre la stessa.NOI NON SVENDIAMO LA NOSTRA DIGNITA',e alla fine di questa avventura nessuno potrà azzardarsi a dire che ci è stato regalato qualcosa.
    Esodato postale

    RispondiElimina