Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 7 novembre 2013

Lavoro, Polverini (Pdl): risolvere problema esodati

Lavoro, Polverini (Pdl): risolvere problema esodati
06 novembre 2013
“In Parlamento abbiamo due leggi ferme, una per la salvaguardia degli esodati, che vede come relatrice la collega del Partito democratico Gnecchi, e l'altra di cui sono io la relatrice, sulla reintroduzione di un sistema flessibile, che potrebbero risolvere  definitivamente il problema perché non ci dimentichiamo che oltre agli esodati abbiamo la platea delle donne che si è vista, con la riforma Fornero, allungare l'età pensionabile di ben sette anni”. Così la deputata Renata Polverini(PdL-FI) vicepresidente della commissione Lavoro a “L'Aria che Tira” su La7. “La riforma Fornero sulle pensioni produrrà, secondo l'Inps 80 miliardi di risparmi in dieci anni - aggiunge -. A questo punto, vorrei sapere dal ministro Giovannini, se questi risparmi, tutti a carico dei pensionati, serviranno per ripianare il debito pubblico oppure se possiamo prendere atto che 80 miliardi sulle pensioni sono eccessivi e che quindi almeno una parte di questi possono essere reinvestiti sulla questione previdenziale e sulla povertà” conclude Polverini.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Ci fosse la volonta' vera di Polverini,Gnecchi, Damiano, Cuperlo ed altri ancora, di risolvere davvero il problema degli Esodati e quello delle Pensioni, introducendo davvero, senza se e senza ma, il criterio della flessibilità in uscita, i due argomenti avrebbero facilmente la sospirata soluzione. Basta volerlo! Se questo non avviene e vengono invece avallate le scelte sulle pensioni dei militari(50 anni),attori, ballerini etc, allora si abbia almeno il coraggio di mantenenere il silenzio anche per una forma di rispetto verso chi veramente versa in acque cattive.E che Dio abbia pietà di chi gioca per scopi suoi su questi argomenti.

    RispondiElimina
  2. Sono schifato di tutti i politici e dei vertici inps,devono finirla di prendere in giro la povera gente ed in particolare gli esodati,io sono un esodato classe 52 che gli e' stato riconosciuto il diritto alla pensione con il gruppo dei 65000 quindi dovrei ritenermi un fortunato ma a tutt'oggi non ho visto un soldo ,sono un calabrese e quindi cristo si e' fermato ad eboli , la mia decorrenza comunicatami da roma e' il 1 ottobre ,ancora e' ferma a reggio calabria e non si sa quando avro' una risposta mentre i miei colleghi ex ipost delle altre regioni si sono gia' pagatin e dormono sogni tranquilli....Scusate per lo sfogo ma i miei nervi non reggono piu'.....

    RispondiElimina
  3. Io, decorrenza 1 settembre, ho ricevuto la comunicazione che il pagamento sarà il 1 dicembre. Ma ho rotto le palle a tutti, dal patronato, ai comitati degli esodati, al dottor ferramosca e via dicendo.
    Spero che la data sia certa.
    Non so cos'altro farò, ma qualcosa ancora proverò per avere altre conferme

    RispondiElimina