Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 20 novembre 2013

Rivedere legge Fornero, pensione a 62 anni

Rivedere legge Fornero, pensione a 62 anni

Pubblicato il da
Risolvere definitivamente il problema degli esodati, più flessibilità per l’accesso alle pensioni, rivalutazione degli assegni pensionistici fino a sei volte il minimo, concentrare la riduzione del cuneo sui redditi medio-bassi, proroga dei contratti dei precari della Pa, rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e del fondo per i contratti di solidarietà, sostegno alla povertà, estensione degli ammortizzatori per tutti i lavori, definizione dell’equo compenso, recuperare l’obiettivo della ‘piena e buona occupazione’. Sono le misure su ‘giovani, lavoro e pensioni’ proposte da Gianni Cuperlo, presentate nella sede del Pd con Cesare Damiano. Per il presidente della commissione Lavoro della Camera, che si dice “molto soddisfatto per il risultato di Cuperlo, Renzi ha detto cose precise su lavoro e pensioni affermando che la riforma Fornero va bene: io sto con Cuperlo perché non condivide queste tesi, non abbiamo proposte alternative”. Damiano vuole infatti modificare le riforma delle pensioni targata Fornero: in particolare la proposta dei ‘cuperliani’ è  quella di prevedere di andare in pensione dai 62 anni con una penalizzazione dell’8% a condizione che si abbiano almeno 35 anni di contributi. Il candidato segretario sottolinea la decisione di aver voluto, all’indomani dei risultati delle consultazioni dei circoli, “incontrare gli esodati e presentare le proposte sui temi del lavoro e degli ammortizzatori sociali: abbiamo impostato la campagna sulla concretezza, continueremo su questa linea fino all’8 dicembre, perché è giusto confrontarsi facendo emergere le differenze”. Per il deputato triestino bisogna “recuperare tra le parole rottamate la piena e buona occupazione, dobbiamo chiudere la pagina vergognosa degli esodati e affrontare il dramma della povertà”.
 

5 commenti:

  1. Sarebbe il caso di passare dalle parole ai fatti! Alle parole ormai non crede piu' nessuno, sono solo fumo negli occhi e basta.Mi domando come sia possibile che TUTTO il PD non sposi queste idee...Qualcosa non torna, perchè se parliamo di iniziative del singolo,la possibilità di successo è uguale a zero. Se invece, dietro l'idea,/programma del singolo c'è la confluenza di tutto il PD, le cose cambiano e le possibilità di arrivare al risultato sono molte.

    RispondiElimina
  2. FINALMENTE QUALCUNO PARLA DELLA PROPOSTA DAMIANO, MA LA PENALIZZAZIONE DELL' 8% E' TROPPO ALTA , E' UNA MENSILITA' IN MENO ALL'ANNO. NON DIMENTICHIAMOCI CHE QUELLI DEL 52 ERANO A 25 GIORNI DALLA PENSIONE PIENA. LA LEGGE FORNERO E' UNA LEGGE RAZZIALE E ANCHE INCOSTITUZIONALE ( MA LA CORTE SI OCCUPA D'ALTRO, FORSE PER LORO QUESTE, SONO FACCENDE POCO SERIE ) PD E PDL HANNO VOTATO QUESTA LEGGE INFAME E ORA DEVONO CANCELLARLA, INUTILE CHE LETTA PARLI DI BENE COMUNE E MINCHIATE ANNESSE, QUESTO E' IL BANCO DI PROVA: TRA L'ALTRO MOLTI GIOVANI TROVEREBBERO LAVORO. SE PENALIZZAZIONE DEVE ESSERCI MAX 1% ANNO.

    RispondiElimina
  3. RENZI ,DISONESTA' INTELLETTUALE ALL'ENNESIMA POTENZA, COME PUOI DIRE CHE LA RIFORMA FORNERO VA BENE? NON SAI DI COSA STAI PARLANDO!!!
    IO, NATO NEL 52, PER 25 GIORNI MI SONO VISTO NEGARE LA STRAMERITATA E STRAPAGATA PENSIONE IN 36 ANNI DI CONTRIBUTI, MA DI COSA E' FATTO IL TUO CERVELLO? QUELLO SI' CHE E' SCAPPATO, IL PEGGIO E' CHE TI HA LASCIATO QUI A SPARARE IDIOZIE E ANCORA PEGGIO E' CHE C'è CHI TI ASCOLTA.
    BUTTI SOLO FUMO NEGLI OCCHI. SAREBBE UN DISASTRO AMBIENTALE PER L'ITALIA AVERLO COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON VOTATELO, VOTATE CUPERLO.

    RispondiElimina
  4. Renzi e' solo un piccolo BULLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VOTARE RENZI ALLE PRIMARIE? MA NENCHE PER SOGNO ED IL PD SE LO PUO' SCORDARE IL MIO VOTO COME DEL RESTO ANCHE IL PDL O FORZA ITALIA ,ANDATEVENE TUTTI ANCHE TU BRUNETTA VAI VIA PERCHE' SEI UN'ALTRO CHE HA SEMPRE OSTACOLATO GLI INTERVENTI NEI RIGUARDI DEGLI ESODATI E DI CHI E' RIMASTO SENZA LAVORO E SENZA PENSIONE A 60 ANNI,BASTA ADESSO E' VERAMENTE CHE NON VI VOGLIAMO SENTIRE PIU' E LE TRASMISSIONI TELEVISIVE FAREBBERO BENE A NON INVITARVI PIU' PERCHE' OGNUNO DI NOI CHE CI TROVIAMO IN QUESTE CONDIZIONI CAMBIA SUBITO CANALE,BASTA PER MISERICORDIA.

      Elimina