Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 12 dicembre 2013

Manifestazione in Piemonte: ci saranno anche gli esodati

Riceviamo da Comitato Lavoratori in Mobilità ma Senza Pensione di Torino
e volentieri pubblichiamo...
 
Anche gli esodati, saranno presenti alla
MANIFESTAZIONE REGIONALE del Piemonte, di CGIL, CISL e UIL,
sabato 14 dicembre 2013 , Torino, alle ore 9,30 in Piazza Vittorio Veneto

Proprio perché il nostro problema di esodati non è stato ancora risolto in modo soddisfacente, pensiamo sia necessario continuare a sollecitare una soluzione.
Le recenti manifestazioni della settimana scorsa, se pur dettate da motivi reali di disagio sociale ci hanno trovato in deciso disaccordo per le soluzioni proclamate e gridate in modo sconclusionato.
Le soluzioni ipotizzate che riguardano l’esautorazione del parlamento, la sua occupazione  e successivo scioglimento, l’instaurazione di un sedicente governo del popolo di stile militare sono soluzioni autoritarie e antidemocratiche.
Anche noi chiediamo, come abbiamo sempre fatto, un’azione efficace per il rilancio dell’economia reale che porti all’abolizione della disoccupazione per i nostri ex compagni di lavoro, per i nostri  figli ed i nostri nipoti.
Chiediamo modifiche sostanziali alla legge sulle pensioni, produttrice di futuri “esodati” e una soluzione per tutti con il rispetto degli accordi sottoscritti.
Vogliamo esprimerci con forza e democraticamente senza farci coinvolgere da forme di qualunquismo e ribellismo violento, inconcludente come visto recentemente.
Ribellismo sostenuto dagli stessi personaggi spesso complici e attori di evasione fiscale, fuga di capitali all’estero, ed ex sostenitori dell’attuale legge elettorale definita “Porcata” che adesso non gli fa più comodo.
Vi chiediamo una partecipazione convinta di sostegno al tema esodati, tema dimenticato, sorpassato che oggi ha lasciato ancora troppi problemi irrisolti nonostante le dichiarazioni ottimistiche di soluzione.
Ancora troppe persone vivono individualmente situazioni di ansia, povertà e mancanza di futuro dopo le leggi inique di Tremonti e Fornero e non ancora rimosse da Letta. 
MANIFESTAZIONE REGIONALE
sabato 14 dicembre 2013
h.9,30 partenza da Piazza Vittorio Veneto,
h.11 interventi in Piazza Castello
Volantino di CGIL, CISL e UIL del Piemonte.

Nessun commento:

Posta un commento