Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 3 gennaio 2014

25mila su 140mila

Esodati: abbiamo risolto il problema di quelli che devono andare in pensione entro il 2014

 ”25mila su 140mila”. Tra gli esodati per cui la politica ha approvato interventi di tutela, solo questa fetta starebbe già ricevendo la pensione. Lo dice a Radio Popolare Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera.  “Non credo – avverte l’ex ministro – che il 2014 sarà  l’anno            in cui si risolve definitivamente il problema degli esodati”.   Perché solo una piccola parte delle persone “salvaguardate”  è  già effettivamente in pensione? “Abbiamo sollecitato  il problema all’Inps – dice Damiano. – Ho partecipato a un incontro coi vertici dell’istituto, insieme a una delegazione di esodati. Bisogna anche considerare che per una parte di persone il diritto alla pensione maturerà quest’anno o nei prossimi,  fino al 2020. Parlo per esempio di chi è  coinvolto in accordi di mobilità”.    Il 2014 può essere l’anno in cui si risolve definitivamente la questione? “Non credo, nonostante le dichiarazioni ottimistiche arrivate da una parte dei politici. Una cosa è chiara e certa,  abbiamo risolto il problema di chi deve andare in pensione entro la fine del  2014 – aggiunge Damiano. – Anno in cui porre il problema per chi deve andare in pensione nel 2015 o nel 2016″.
 

8 commenti:

  1. ma quale risolto il problema on.le Damiano,io dovevo percepire la pensione nel 2013 e sono del 1952 senza pensione e senza lavoro,fatemi grazia di capire quale problema avete risolto perche' io so solo che persone ex postali come me e che hanno meno di 60 anni stanno percependo la pensione ed io no',questa e' la realta'on.le Damiano e non venga piu' a raccontare che sono tutti salvi fino al 2014,perche'io sono l'esempio vivente e non so ancora per quanto tempo se invece non e' cosi' lo dimostri con i fatti e non a parole.

    RispondiElimina
  2. E' vero quello che dice Damiani ci sono persone che devono andare in pensione con la vecchia regola tra 2015 e 2016 e ancora entro il 2020, bravo Damiani!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Non hai fatto nulla ad oggi per noi esodati e ti vuoi preoccupare di quelli che andranno in pensione tra il 2015 e 2016... MA MI FACCIA IL PIACERE... avrebbe detto il grande " TOTO' " ....(ESODATA POSTALE) se avete bisogno i un "CERVELLO" chiamate noi... non altri IMBRANATI come voi...

    RispondiElimina
  4. SONO UNA ESODATA DI POSTE CHE DEVE PERCEPIRE LA PENSIONE IN SETTEMBRE DEL 2014 E CHE NONOSTANTE AVER GIA' PRESENTATO 3 DOMANDE DI SALVAGUARDIA (UNA PER OGNI DECRETO, COME CONSIGLIATO DAL SINDACATO) NON HO MAI RICEVUTO RISPOSTA DALL'INPS. DAMIANO, SI INFORMI MEGLIO, ALMENO NON CONTINUATE A PRENDERCI IN GIRO. SONO DUE ANNI CHE VI SERVITE DI NOI SOLO PER SCOPI ELETTORALI. VERGOGNATEVI...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esodata delle 3 domande. Seisicura di aver fatto quanto avresti dovuto?
      Damiano è uno dei pochi a cui non si può dire di essere disinformato. Sicuramente non ci prende in giro a meno che tu non ritenga che nulla è statp fatto. In questo caso ti è sfuggita l'inezia delle 150.000 salvaguardie disposte dalla norme, ti è sfuggita la costituzione del fondo ed altre cosucce tipo i buoni e proficui rapporti che i comitati hanno instaurato con Damiano ed un altro pugno di parlamentari che ci stanno ad ascoltare e continuano la loro azione nel far capire. Se non avessimo questi riferimenti, oggi nessuno parlerebbe più degli esodati. Perché l'ultima volta a piazza Montecitorio eravamo solo 150 da utta Italia?
      Tu c'eri?
      Prima di sparare su chi ha fatto e continua a fare qualcosa per noi, cerca di informarti meglio sui tuoi diritti e anziché sparare caso poni questioni concrete a Damiano, alla Gnecchi, o ai diversi comitato degli esodati che ci sono sul territorio. Se sei di Roma hai solo l'imbarazzo della scelta, se sei di Milano... pure. Attivati!

      Elimina
    2. Dov'era DAMIANO & COMPANY quando e' stata approvata dall'oggi al domani la legge fornero ? Oggi li volete santificare !!! ....... PERCHE' ????....... Sia Damiano che la Gnecchi non hanno proprio bisogno che si continui a porre LORO questioni concrete perche' i CASI li conoscono fin troppo bene e soprattutto in periodi elettorali ................ " MA MI FACCIA IL PIACERE PURE LEI ............!!!!!!! " ( POSTALE)

      Elimina
    3. Dov'eri tu? Damiano, Gnecchi, Codurelli condizionarono il loro voto all'intera manovra (compresa la parte Fornero) all'approvazione di precisi ordini del giorno. Se non ne hai memoria basta scorrere le notizie del dicembre 2011. Con la forza di quei presupposti fu possibile intervenire con correzioni alla riforma Fornero che hanno scritto norme di salvaguardia per circa 150mila persone. Insufficiente quanto vuoi, ma attaccare chi fa le cose e tacere su chi se n'è sempre fregato è ingiusto. Elettoralmente puoi fare ciò che vuoi, non mi interessa, però vai a vedere chi diceva cosa e quando e cosa ha effettivamente fatto. Alla fine traine le conclusioni che credi più giuste

      Elimina
    4. Vai a leggere l'articolo di CAZZOLA e traine le conclusioni di cosa siamo diventati in mano e questa melma di politici...e tu li difendi !!!!!!! Apri un fosso profondo e scarica tutti dentro....

      Elimina