Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 22 gennaio 2014

Centrella (Ugl): Condivisibile iniziativa per evitare nuovi esodati

Pensioni, Centrella (Ugl): Condivisibile iniziativa per evitare nuovi esodati
- 21 gennaio 2014 18:14 fonte ilVelino/AGV NEWS
“Anticipare l'uscita dal lavoro rispetto alle regole contenute nell'ultima riforma previdenziale è in teoria un’idea condivisibile, sia perché introdurrebbe nel sistema quella flessibilità da sempre richiesta dall'Ugl sia perché scongiurerebbe il dilagare della piaga, non ancora strutturalmente sanata, degli esodati”. Lo dichiara il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, commentando l'annuncio odierno del ministro del Lavoro, Enrico Giovannini. Per Centrella “bisognerà tuttavia fare attenzione agli aspetti tecnici di questa operazione, che in nessun caso devono oberare i lavoratori di ulteriori carichi non sopportabili ne' in linea di principio ne' in termini economici. Così come, resta inalterata la situazione ancora non risolta degli esodati già creati dalla Legge Fornero e per i quali occorrono soluzioni”.
(Leggi)

3 commenti:

  1. Finalmente c'è' un sindacato che si e' svegliato, bisogna lavorare per i nuovi decreti per chi matura i requisti dopo il 6 gennaio 2015!!!!!!!,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non so se dormivano o dormono ancora....e non credo che il 6 gen 2015 o 2020 sia il limite per avere delle certezze per la numerosa platea che è stata fregata dalla fornero....

      I nuovi E SO DATI !!!! sono qualche milione di persone :
      che lavorano a part-time; che sono precari; che lavorano e pagano contributi previdenziali inutilmente, PER LORO NON CI SARA' MAI UNA DATA LIMITE. Ed ancora c'è un mare di disincantati alla ricerca del primo lavoro e della dignità.
      Amico non pensare semplicemente che il sindacato tutto stia dormendo o che qualcuno si sia svegliato.
      La ragione e la radice e la vita del sindacato sta nella parola LAVORO.
      Che si diano da fare per questo. Sicuramente l'inizio è la stabilizzazione del part-time e del precariato assieme ad un rinnovamento della forza lavoro senza fregature per chi lascia e chi subentra.......poi... ..
      NON RUBO IL LAVORO AI SINDACATI già sanno cosa ci aspettiamo da loro nel tempo breve!!!
      Giuseppe52

      Elimina
    2. Do ragione in pieno a Giuseppe52.
      Comunque un piccolo ragionamento che a qualcuno non andrà giù:
      la Fornero avrà le sue colpe avendo accelerato i tempi, nessuno parla di Sacconi che il 1° gennaio 2011 aveva aggiunto 6 mesi di finestra, si cominciava già a parlare di aspettativa di vita e così facendo ogni anno avrebbero aggiunto 6 mesi fino a equipararsi agli altri paesi europei.
      Un piccolo esempio: l'INPS è come una banca, se per una vita lavorativa non metti soldi, quando andrai allo sportello non troverai che briciole.

      Elimina