Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 24 gennaio 2014

E noi dal SUD, vogliamo stare solo a guardare?

Riceviamo e volentieri pubblichiamo questo accorato appello

E noi dal SUD, vogliamo stare solo a guardare??!!
Vogliamo sempre dare adito agli "ALTRI" e confermare i soliti "Luoghi Comuni"?!
Svegliamoci!! i diritti si conquistano sul campo, attivandosi e partecipando, non lo trovo concepibile e credibile, che in tutto il SUD, ci sia solo un gruppuscolo di 15 persone che hanno la necessità di far valere i propri diritti, possibile che non  scatti in voi un motivo di orgoglio che vi desti da un atavico "Torpore Mentale"??!!
Io sto dedicando tutto me stesso, a questa drammatica vicenda, ma purtroppo, "Sono Solo"!!
ed è per questo, che avevo chiesto l'aiuto di tutti i sindacati di Poste che qui rinnovo:
AIUTATEMI a mettermi in contatto con gli altri esodati, voi conoscete coloro i quali avete accompagnato in Confindustria a firmare il "Verbale di Conciliazione", so che forse per motivi di privacy non potete inviarmi un elenco, ma quantomeno DIVULGATE questo appello, molti non hanno conoscenza di queste notizie, vuoi per carenza di info di tv e giornali o vuoi per non avere o usare un PC, e quindi tagliati fuori da ogni iniziativa o partecipazione.
Non aggiungo altro, se non aspettarmi da voi una "Fattiva Collaborazione"
Grazie, Michele Costantino.

«Gentili Segreterie, sono Michele Costantino, un'Esodato Poste, cessato con "Accordo Individuale" il 1/luglio/2011 (con decorrenza pensione auspicata 13/04/2015), dal CMP di Bari, che coordina un gruppo di Esodati di Bari e provincia, come ben sapete il governo nonostante abbia emanato ben 5 provvedimenti legislativi a favore di tali categorie, non è riuscito ancora, e voluto,  chiudere definitivamente questa grave ingiustizia perpetrata a nostro danno.
Ora, come dicevo, pur essendo stati emanati 5 decreti, grazie soprattutto ai tanti Comitati riuniti in tutt'Italia, (apolitici e asindacali)  decreti che però ad oggi, salvaguardano coloro i quali hanno la decorrenza pensione fino al 06/01/2015, e,  su un totale di 6080 unità di Poste (come da tabella fornita ai sindacati ad aprile 2012 http://www.slideshare.net/BoloFabio/tabella-esodati-poste) ci sono ancora 1340 posizioni tra il 2015/16, non ancora "Salvaguardate", inoltre bisogna evidenziare il fatto che l'Azienda, in quella occasione ha "OMESSO" di indicare coloro i quali/e maturano la pensione oltre il 2016, molti/e di questi/e aderirono al "Progetto Mix" e che comunque rientrano in questo diritto, in quanto, hanno sì scambiato il loro posto di lavoro con un figlio/a (se pur a part-time) ma non hanno barattato anche il diritto alla pensione, pur avendo gli stessi requisiti degli altri Esodati, e cioè: Aver firmato un Accordo Individuale entro il 31/12/2011, Cessato il rapporto entro la stessa data, ed Non aver svolto nessun'altra attività dopo tale data.
Pertanto il numero di tali "Posizioni" è ben oltre i 1340, ed è per questo che c'è bisogno della partecipazione di tutti/e per portare avanti una lotta, che "Salvaguardi" (con un Decreto Risolutivo) TUTTI COLORO I QUALI ABBIANO SOTTOSCRITTI ACCORDI ENTRO LA DATA DEL D.L. 201/2011 COSI' COME MODIFICATO DALLA L. 214/2011 (e cioè entro il 31/12/2011).
Ed è per questo, che chiedo la vostra collaborazione, nel mettermi a contatto con coloro i quali non rientrano ancora nelle "Salvaguardie", affinché si possa creare un gruppo ben più numeroso di quello di cui faccio parte.
Inoltre, in riferimento all'oggetto, ho a disposizione solo un pulmino da 9 posti, che tra l'altro ho già riempito, oltre a 6 colleghi che raggiungeranno Roma con mezzi propri, questo a significarvi che se avessi molti più contatti, si potrebbe pensare unitamente, a noleggiare un "Pullman" con il contributo di "TUTTI".
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo i miei saluti
Michele Costantino»

Dal Nord ci sono 52 prenotati e quindi serve un doppio pullman per il PRESIDIO ESODATI del 6 febbraio '14 a ROMA   
L'altro pullman potrebbe essere per chi viene dal NORD EST, così potremo estendere il primo ai Torinesi   
Si organizzeranno i percorsi (caselli autostradali da cui partiamo) e orari sulla base delle prenotazioni in corso
INTANTO PRENOTATEVI DA TORINO, DAL VENETO, DAL FRIULI e dal TRENTINO
e-mail di prenotazione a 

claudio.ardizio@libero.it e markowekki@live.it 

Chiediamo un maggior sostegno a chi non può venire, in particolare i già salvaguardati, i pensionati chi ha possibilità
Coinvolgete quante più persone potete. Dobbiamo essere tanti.
 

18 commenti:

  1. In Sicilia non hanno organizzato niente, i sindacato dove sono i patronati dove sono?????????????
    Cari amici ci stanno fregando anche nel reddito del 2011 non superare un reddito di 7.500 euro a lordo in tutto l'anno 2011, in teoria non prenderemo piu' la pensione, parlando del decreto dei 6500 unita' e sempre con il vincolo dei 36 mesi dalla legge Fornero!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Michele Costantino

    RispondiElimina
  3. PROGETTO MIX: è un' indecenza, hai barattato il tuo posto di lavoro per quello di tuo figlio, sebbene a part-time ma a tempo indeterminato.
    Tu rimanevi a lavorare nel tuo posto "sicuro", e tuo figlio avrebbe cercato da lavorare come i figli di tutti.
    Chi ti scrive è un esodato del settore privato, meno male "salvaguardato", ma con 2 figli senza lavoro.

    RispondiElimina
  4. Condivido totalmente l'appello di Michele . Dal sud manca anche la Calabria la Basilicata. La domanda è sempre la stessa: dove sono i sindacati? Sindacati che magari hanno fatto in fretta a "SCHEDARE" i figli dei colleghi neo assunti. Probabilmente sono impegnati a firmare accordi de c...o con l'azienda e con il governo che ha iniziato a svendere le poste ai privati. Per la Telecom ci ha ben pensato Dalema per le poste ci sta pensando Letta miei ex compagni andate a quel paese.

    RispondiElimina
  5. Solo invidia ti fa sfogare carissimo ex compagno,puoi fare solo cortile !!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Esodato del settore privato che sputa sentenze dul progetto mix, la tua e' solo invidia, perche' in quanto padre , se anche tu avessi avuto la possibilita' di farlo , non ti saresti tirato indietro !!! E poi cosa ci fai sul blog dei postali??? Se non erro siamo stati i primi a insorgere per combattere questo dramma , e forse forse e' proprio a loro che devi dire
    grazie se adesso sei salvaguardato. Oh sei di quelli che ringraziano con i gomiti. Esodata poste 17

    RispondiElimina
  7. Anonimo privato come me,
    parliamo di tutti i lavoratori,
    di tutte le aziende e categorie,
    usciti dal lavoro con accordi sottoscritti
    con il GOVERNO con regole pre-vigenti alla
    "riforma" pensioni monti/fornero 31/12/2011,
    esclusi dalle salvaguardie a causa del "Palo" posto
    a limitare l'uscita dal ghetto entro il 06/01/2015 attraverso
    la selezione, come metodo neonazista per la soluzione finale.




    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo del 24 Gennaio delle ore 22,46 se la tua risposta e' diretta a me esodata 17, sappi che lo so che questo blog e' aperto a tutti ; siamo tutti dei lavoratori senza distinzione di classe d'appartenenza... Non tollero coloro i quali, seppur aver beneficiato di una tutela, che sicuramente non hanno ottenuto lottando da soli , debbano sparare su coloro che si!!!! hanno aderito al progetto mix per favorire i figli ma con quale sacrificio loro non hanno idea !!! Il tipo del commento, avra' si i figli disoccupati, ma sara' uscito dalla sua azienda con qualche buon incentivo oh ammortizzatori sociali , cosa di cui noi del mix non abbiamo beneficiato...vivendo dei propri risparmi e se speriamo in una salvaguardia e' solo esclusivamente un nostro diritto ; non stiamo derubando nessuno. Spero di essere stata chiara. Saluti da esodata 17

      Elimina
  8. Questa è la risposta di un sindacato di Bari, cosa ne pensate?! Fatemi sapere;


    CARISSIMI, CREDO CHE SIA DOVERE DEL SINDACATO MUOVERSI PREDISPORRE LO
    STESSOA CCORDO SOTTOSCRITTO CON TELECOM ITALIA CHE PREVEDE LA
    RIASSUNZIONE A " TEMPO DETERMINATO( SINO ALLA MATURAZIONE DELLA
    PENSIONE) DEI LAVORATORI ESODATI CHE SI TROVANO IN MEZZO AL GUADO. PER
    QUANTO RIGUARDA LA MIA OOSS UGL DELLE TELECOMUNICAZIONI, IN CASO DI
    INADEMPIMENTO DA PARTE DELL'AZIENDA,SAREBBE POSSIBILE CONTATTARE
    L'AVVOCATO CIRILLO ERNESTO( APPARSO L'ALTRO GIORNO IN PRESA DIRETTA RAI
    3 ) ED ANALIZZARE POSSIBILI SOLUZIONI. SE DECIDETE INVIATEMI UNA MAIL E
    VI PASSO I NUMERI TELEFONICI. FRANCO CEGLIE


    E questa è la mia: (cmq a pare proprio 'na strunzat')

    Gentile Sig. Francesco Ceglie, l'accordo firmato da noi di Poste (verbale di conciliazione in sede di confindustria) può dirsi, a detta di esperti, "Tombale", inoltre la proposta a cui lei fa riferimento, fu già avanzata da alcuni colleghi tempo addietro, con il risultato di un'espresso "Diniego" dell'Azienda.
    Inoltre, le pare fattibile, da parte di Poste, riassumere dipendenti che aveva in esubero, e che tutt'ora per l'anno in corso ha predisposto 1200 unità da esuberare?! Senza contare il "Fondo di Solidarità" che si accinge ad attuare con la legge 92/12 cd Spending-Review?! inoltre verrebbe licenziato il figlio del dipendente?!
    Comunque, la ringrazio del suo interessamento, però se cortesemente può mettermi in contatto con i colleghi esodati che sono di sua conoscenza, le sarei molto grato,
    con cordialità Michele Costantino

    RispondiElimina
  9. Sono l'ex compagno e voglio rispondere a quel collega che si è espresso con toni poco garbati dichiarando che posso fare solo cortile e che sono invidioso. Ti comunico che sono stato tra i primi in Italia a fare il cambio padre figlio, ex quadro di secondo livello , ho fatto il consigliere comunale e della comunità montana, ho fatto il segretario aggiunto provinciale di un sindacato, in cortile probabilmente ci sei stato tu ecco perché ti esprimi così. Fatti spiegare da qualcuno che non sta in cortile cosa significa privatizzare un azienda come le poste. Un abbraccio esodato 53

    RispondiElimina
  10. Carissimo Michele faccio mia la risposta che hai dato al sindacalista , nessuna azienda sarebbe disposta a riassumere dipendenti che qualche anno fa hanno raggiunto accordi di vario tipo. Le soluzioni devono essere altre, e vanno trovate all'interno dei provvedimenti che andrà ad affrontare il governo, come più volte annunciato. Il 6 /2/2014 per motivi seri non potrò essere a Roma come le altre volte, grazie per quanto state facendo. Esodato 53

    RispondiElimina
  11. "E poi cosa ci fai sul blog dei postali???" in risposta all' esodata postale 17!
    Innanzitutto se voi postali non volete che altri intervengano fatevi dare una password cosi potete parlare tutti una sola lingua.
    Torniamo al PROGETTO MIX: se lunedì ti arrivasse una raccomandata da POSTE ITALIANE che dicesse che vieni riassunto in attesa di raggiungere la pensione con i nuovi requisiti ma verrebbe licenziato tuo figlio. Come ti comporteresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che io deciderei di fare sono esclusivamente affari miei !!! E se a te, esodato del settore privato, se anzicche' essere stato salvaguardato (per merito di chi ha lottato per tutto cio' ) avresti dovuto sottostare alle nuove regole della riforma Fornero, cosa avresti fatto tu???? Saresti stato cosi' acido con chi e' stato meno privilegiato di te ???? Non hai risposto alla domanda : quanto ti ha pagato la tua azienda per uscire dalla stessa prima di aver maturato il diritto alla pensione??? Questo non lo dici !!! Hai la coscienza nera come l'inchiostro che usi per scrivere questi messaggi velenosi. Esodata poste 17

      Elimina
  12. torno a rispondere all' esodata postale 17: non hai risposto alla domanda se ti riassumessero e licenziassero tuo figlio come ti comporteresti?
    Nel settore privato se l' azienda chiude, 3 anni di mobilità e "zero incentivi"
    Nel tuo caso, un minimo di incentivo e il figlio "A TEMPO INDETERMINATO"
    Dato che, nel settore pubblico la mobilità è volontaria e si parla di incentivi molto alti perché servono anche per pagarsi i contributi mancanti, nel settore privato sono:
    15.000€ di incentivo + 800€ al mese il 1°anno,700€ il 2°anno e 600€ il 3°anno.
    Fammi sapere l' incentivo con e senza figlio!
    In quanto ai sacrifici, ognuno sa di casa sua. saluti

    RispondiElimina
  13. Carissima il mio commento non era riferito
    alla tua persona , ma rivolto a quel commento
    che "dell'alto " del suo giudizio tenderebbe a
    dividere i lavoratori, selezionandoli fra chi ha diritto e chi no alla salvaguardia,
    non tenendo conto che tutti indistintamente devono ottenere il rispetto degli accordi presi in precedenza.
    Evidentemente un prepotente maleducato. Ciao.

    RispondiElimina
  14. vorrei sapere il motivo per cui avete cancellato buona parte del mio intervento.
    questo non è corretto e soprattutto perché esodata 17 si è defilata e non ha risposto alle mie domande.
    "E poi cosa ci fai sul blog dei postali???". questa è stata l'unica e vera risposta.
    a questo punto è inutile intervenire nel blog , comunque vi faccio i migliori auguri.

    RispondiElimina
  15. Non so cos'altro tu avessi scritto ma io non mi sono per niente defilata ; la mia risposta la trovi sotto il tuo commento e le tue tante domande, seppur impertinenti. Prima di giudicare bisognerebbe conoscere il vissuto delle persone ; e il mio, ti assicuro, non e' stato un percorso lastricato di petali di fiori; al contrario !! esodata 17

    RispondiElimina
  16. Signori mentre noi discutiamo i nostri politici Cialtroni ingrassano con i loro figli e mogli. E di mastrapasqua che ne pensateeeeeee?

    RispondiElimina