Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 3 gennaio 2014

Esodati: 25mila su 140mila prendono la pensione

Esodati: 25mila su 140mila prendono la pensione
Manifestazione unitaria sindacale contro riforma delle pensioni“25mila su 140mila”. Tra gli esodati per cui la politica ha approvato interventi di tutela, solo questa fetta starebbe gia’ ricevendo la pensione. Lo dice a Radio Popolare Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera.
“Non credo- avverte l’ex ministro- che il 2014 sara’ l’anno in cui si risolve definitivamente il problema degli esodati”.
Perche’ solo una piccola parte delle persone “salvaguardate” e’ gia’ effettivamente in pensione? “Abbiamo sollevato il problema all’Inps- dice Damiano- Ho partecipato a un incontro coi vertici dell’istituto, insieme a una delegazione di esodati. Bisogna anche considerare che per una parte di persone il diritto alla pensione maturera’ quest’anno o nei prossimi, fino al 2020. Parlo per esempio di chi e’ coinvolto in accordi di mobilita’”.
Il 2014 puo’ essere l’anno in cui si risolve definitivamente la questione? “Non credo, al di la’ delle dichiarazioni ottimistiche arrivate da una parte dei politici. Abbiamo risolto il problema di chi deve andare in pensione entro fine 2014- aggiunge Damiano- Non mi sento di dire che questo sara’ l’anno in cui si risolve il problema per tutti. Sara’ quello in cui porselo per chi deve andare in pensione nel 2015 o nel 2016″.
(Leggi)

1 commento:

  1. Mi sono rotto a sentire queste bagianate. Non sei stato capace, insieme al democristiano letta, a capire qual è il vero problema della disastrosa legge fornero .Hanno lasciato con il culo per terra migliaia di persone che per vivere, dopo anni di lavoro devono chiedere dei soldi ai genitori anziani che si erano costruito il gruzzoletto, che gli serviva magari per un funerale decente. Vergognatevi!! Il finanziamento ai partiti l'avete diluito nel tempo .Presidente del consiglio sei sicuro di restare nel P D o hai forse intenzione di formare un altro partito magari con lo ZIO NATURALE dopo la scesa in campo dell'onnipresente renzi?

    RispondiElimina