Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 15 gennaio 2014

Ghedini (Pd): Basta emendamenti ‘bandiera’

Milleproroghe, Ghedini (Pd): tema esodati entri nel patto 2014
“Basta emendamenti ‘bandiera’
- 14 gennaio 2014
“Parlo a tutti i comitati e alle associazioni degli esodati che si rivolgono a noi perché sia trovata, al più presto, una soluzione definitiva per la loro situazione. Si tratta di richieste sacrosante, che come Pd abbiamo sempre ascoltato e tradotto in emendamenti, molti dei quali sono stati approvati, dal dicembre 2011 ad oggi, portando così a salvaguardare oltre 150 mila lavoratori. Riteniamo giusto e doveroso trovare una via di accesso alla pensione per i lavoratori che ancora rimangono 'sospesi'. E anche che sia condotto un censimento, per stabilire una volta per tutte quanti lavoratori, con l'applicazione della legge Fornero, sono rimasti senza stipendio e senza pensione. Il nostro impegno non viene meno, tutt'altro. Abbiamo deciso di evitare di presentare emendamenti 'bandiera' al decreto milleproroghe, sapendo già che non verranno ammessi perché incompatibili col provvedimento, col rischio solo di intasare il lavoro parlamentare o di creare un altro decreto 'omnibus'  di dubbia costituzionalità. Per questo chiediamo che la questione esodati entri nel Patto 2014 e ci impegniamo fin da ora a proseguire in questa battaglia. Entro quest'anno la vicenda esodati deve trovare  una soluzione giusta”. Lo ha scritto la senatrice Rita Ghedini, segretaria d'aula del Pd, sul suo profilo Facebook.
(Leggi)

4 commenti:

  1. Anonimo13 gennaio 2014 16:41
    A quanto pare il documento consegnato al Ministro Franceschini nell'incontro precedentemente a Reggio Emilia, rimangono solo chiacchiere, si chiesto l'abbattimento del vincolo temporale della decorrenza limitata LA 6 gennaio del 2015 finora presente in tutti i provvedimenti emanati, in quanto il dramma dei cosiddetti esodati NON finisce purtroppo al 6 gennaio 3015!!!!!!!!!!! Il dramma perduta tragicamente almeno fino al2028!!!!! O almeno in questa norma sia previsto un primo spostamento della data limite al 31/12/2015. Ancora non si vuole capire !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anonimo13 gennaio 2014 16:41
    A quanto pare il documento consegnato al Ministro Franceschini nell'incontro precedentemente a Reggio Emilia, rimangono solo chiacchiere, si e'chiesto l'abbattimento del vincolo temporale della decorrenza limitata al 6 gennaio del 2015 finora presente in tutti i provvedimenti emanati, in quanto il dramma dei cosiddetti esodati NON finisce purtroppo al 6 gennaio 2015!!!!!!!!!!! Il dramma perduta tragicamente almeno fino al 2018!!!!! O almeno in questa norma sia previsto un primo spostamento della data limite al 31/12/2015. Ancora non si vuole capire !!!!!!!!!!!! si spera anche in questo patto che deve avvenire e poi bisogna vedere la provenienza di questi esodati e non a rimpasti!!!!!!

    RispondiElimina
  3. OCCORRE RISOLVERE LA QUESTIONE ESODATI DEFINITIVAMENTE CON LA CERTEZZA DEL DIRITTO.PER TUTTI FINO AL 2018.DIVIDERE IN DUE TRONCONI LA SALVAGUARDIA LA PRIMA :2015 E 2016 LA SECONDA TRANCHE 2017 E 2018.NESSUNO ESODATO DEVE ESSERE ABBANDONATO DALLO STATO PERCHE' TUTTI DEVONO ESSERE TRATTATI ALLA STESSA MANIERA IN QUANTO COSTITUZIONALMENTE UGUALI DAVANTI ALLA LEGGE.ESODATI POSTALI

    RispondiElimina
  4. Mi sembra giusto, c'è' un vocabolo nuovo bandiera!!!!!!!

    RispondiElimina