Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 14 gennaio 2014

Ma che film la vita... degli esodati

Un ringraziamento doveroso a Ciro Formisano
Mercoledì 29 gennaio dalle 18:00 presso la casa d'aste Minerva Auctions, Piazza Santi Apostoli 80 a Roma, si terrà la premiazione del concorso di pittura... L'arte per il cinema...
Oltre alla premiazione si terrà un'asta delle opere selezionate e vincitrici del concorso. Nell'occasione saranno invitati possibili investitori e/o produttori per il film "L'Esodo" del regista Ciro Formisano. Inoltre per dare una maggiore conoscenza dell'argomento sarà proiettato il documentario che Ciro ha prodotto in questi mesi insieme a noi esodati nelle varie manifestazioni e incontri. A fine serata ci verrà... consegnata copia del documento affinché possa essere diffuso in rete e messo a disposizione di chiunque voglia parlare del nostro problema anche nelle eventuali trasmissioni televisive.
Grazie a Ciro per il lavoro fatto insieme a noi in questi mesi e auguri di vero cuore: che tu possa trovare degli sponsor o dei produttori per il suo film che parlerà di noi esodati.
Ciro sarà grato e ben volentieri ospiterà è grato di ospitare una nostra rappresentanza durante la serata del 29 presso la casa D'aste, affinché durante e dopo la proiezione possa testimoniare personalmente il proprio disagio vissuto in questi 2 anni.
Grazie Ciro e in bocca al lupo.

10 commenti:

  1. per curiosità personale, la persona in fotografia sono alcuni anni che le vedo sempre in televisione e in tante altre foto riguardante l' argomento "esodati".
    vorrei conoscere la sua età anagrafica, sapere in che settore lavorava, il perché è uscito e con quale incentivo, in quale anno e quanti anni di contributi aveva al momento che accettava di licenziarsi. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu chi ..zzo sei?
      Cosa fai? come ti chiami?
      Quanti anni hai?
      Che interessi hai?
      Dove posso trovare una tua fotografia?

      Elimina
    2. Tu sarai sempre la solita " persona " che e' solita AGGREDIRE chiunque esprima un parere personale frutto del proprio pensiero e ..... libero da ogni forma di inquinamento soprattutto ..... politico..... datti una calmata che' sei troppo agitato !!!!!! .....non e' obbligatorio pensarla a modo tuo....il cervello non ce l'hai solo tu .

      Elimina
    3. Sono quello che ti ha fatto le prime domande, maleducato!
      Avrei voluto vederti in televisione parlare così, oltretutto nessuno in diretta ti ha mai fatto queste domande. Avrei voluto sentire le tue risposte.
      Ti saluta un esodato "salvaguardato" del settore privato già in pensione dal 04/2013.

      Elimina
    4. Io non sono mai stato in televisione e neanche ci tengo.
      Sei salvaguardato? beato te! Allora lascia che chi lotta continui a farlo, senza ir-rompere.

      Elimina
  2. A te invece per come ti esprimi, sono convinto che sarai il solito qualunquista, magari foraggiato dallo stato, che cerca di destabilizzare anche le azioni più normali (pretendere il rispetto degli accordi). Perché non ci vai vedere la tua faccia e ci dici chi sei? Esodato 53

    RispondiElimina
  3. anonimo del 16 gennaio 14:52, tu dici di non essere mai stato in televisione.
    spiegami allora chi è quello della foto dell' articolo e soprattutto perché rispondi per lui. Torno a ribadire che chi mi ha risposto la prima volta è un gran maleducato, e do
    regione all' anonimo del 14 gennaio 22:26, e continuo a chiedere la sua età anagrafica, sapere in che settore lavorava, il perché è uscito e con quale incentivo, in quale anno e quanti anni di contributi aveva al momento che accettava di licenziarsi. grazie

    RispondiElimina
  4. Quello nella foto è uno che ci mette testa e intelligenza per la causa degli esodati, che sa stare in TV e sui giornali, che organizza azioni come il presidio davanti al Ministero del Lavoro e va a parlare con Giovannini, pensa ed organizza mettendo il suo nome sulla richiesta di ,uso di Piazza Montecitorio del 6 dicembre. ed è tra chi ha pensato ed attuato il bitz odierno alla sede nazionale del PD... Ha incontrato anche il Direttore generale dell'INPS, Nori, e il suo vice Uselli evidenziando loro i problemi che quotidianamente si leggono nei luoghi di discussione online degli esodati prospettando soluzioni insomma pensa e fa quotidianamente ciò che gli altri a volte dicono che si dovrebbe fare. Non da solo, ma insieme al gruppo degli esodati romani di cui fa parte.
    Se tu ti stai avvolgendo oziosamente intorno al tuo ombelico, vuol dire che, pur avendolo visto in tv, non hai neanche una volta prestato attenzione a ciò che diceva né al suo nome che pure è stato detto.
    Per questo mi sono permesso di chiederti con rabbia e parole poco forbite (neanche tu scherzi eh) chi sei tu, cosa hai fatto e cosa fai ecc...
    Per il suo nome, basta che tu faccia un minimo di "fatica" a rileggerti le notizie di questo blog o andare su Facebook dove puoi trovarlo e chiedergli amicizia.
    Lo troverai la persona squisita che è: altruista, umile e intelligente, che non dice cosa devono fare gli altri e che espone se stesso con l'esempio che altri possono seguire.
    Magari potresti essere tu, anche se sei salvaguardato.

    RispondiElimina
  5. Anonimo del 16 gennaio 2014 23:08, nuovamente non hai risposto a nessuna delle mie domande, però in modo educato.
    Rimango in attesa. saluti

    RispondiElimina
  6. Neanche tu hai risposto.
    Io non ti ho riposto perché di lui conosco solo il nome e non la sua situazione che, anche se sapessi, ad un anonimo che non si presenta non lo direi di proposito.
    Vieni a Montecitorio il 6 febbraio dove "l'esodato della foto" ha organizzato, con altri, il presidio. Lo potrai conoscere e gli farai tutte le domande che ritieni opportune e finalmente anche tu ti svelerai.
    Ci sarò anch'io, stiamo pensando ad un pullamn dal nord. Avrò la mia maglietta ed una borsa a tracolla con qualche panino. Lo condivideremo, se vuoi.
    Se questo sarà anche il tuo spirito penso che nascerà un buon rapporto, ma se non sarà così significherà che non ti interessa il problema degli esodati e neanche conoscere chi per questo si sta ancora battendo, salvaguardato o non salvaguardato che sia. Allora non avrò più nulla da dirti.

    RispondiElimina