Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 30 gennaio 2014

Restituire dignità agli esodati: una petizione da firmare

Lo Stato Italiano: Restituire dignità, DIRITTI e decoro ai cosidetti "esodati"
Perché è importante
Perché in uno Stato di diritto quale è quello Italiano, per lo meno è ciò in cui mi è stato insegnato a credere, non si continui a perpetrare un cosi indecoroso e, oserei dire, malvagio, errore, quale
è la riforma Fornero.
(per firmare vai a questo link)

4 commenti:

  1. Conosco AVAZ da tempo, ho firmato le loro petizioni tante volte e per delle giuste cause ; so che molte di queste sono andate a buon fine ottenendo ottimi risultati.. Mi Auguro che anche questa volta dia ottimi risultati . Se posso fare un 'osservazione credo che 200 firme sono poche !!! Con tutti gli esodati famiglie e amici a seguito potremmo ottenerne molte di piu'. Ho condiviso su facebook ed e' li che molti avranno modo di leggere e firmare. Grazie all'ideatrice di questa iniziava ; Ottima idea !!! Non bisogna lasciare intentata nessuna strada !! Chissa che una delle tante non ci porti nella giusta direzione . Esodata poste 17

    RispondiElimina
  2. Io non sono esodato ma licenziato (azienda fallita per bancarotta),nato nel novembre del 52. La il licenziamento risale al febbraio del 2011 con 36 anni di contributi raggingendo il parametro 96 nel 2012 per cause anagrafiche. Dalla data di licenziamento ad oggi non ho percepito reddito da lavoro, ho fatto corsi di riqualificazione ma lavoro niente(neanche in nero). Da una pensione che prospettavo nel 2014 la Prof.ssa Fornero la posticipata al 1 dicembre del 2019 praticamente a 67 anni e 11 mesi(grazie agli uteriori incrementi dovuti all'aspettativa di vita) credo che a quella data sarò defunto poichè non sarò in grado di reggere economicamente altri 7 anni(oltre i tre già trascorsi). Ho due figli disoccupati. Spero tanto in una revisione della legge forza sono con voi.

    RispondiElimina
  3. E' giusto unirci e combattere per le ingiustizie, io sono un esodato. Solo perchè non raggiungo i requisiti durante il periodo di mobilità, periodo terminato a dicembre 2013, ma li raggiungero ad aprile 2014, dopo solo 4 mesi, non ho diritto ad avere la pensione.
    Ora a 61 anni e 38 anni di versamenti dovrò aspettare 6 anni senza reddito per avere la pensione. Non possono esistere esodati di serie A ed esodati di serie B. Ritengo che sia anticostituzionale cambiare le regole di accordi firmati.

    RispondiElimina