Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 7 febbraio 2014

Comunicato stampa della Presidente della Camera


06/02/2014 
La Presidente Boldrini riceve delegazione comitati esodati
La Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini, questa mattina ha incontrato una delegazione dei comitati di esodati che oggi hanno organizzato una manifestazione di protesta davanti Montecitorio.
"Ho voluto parlare con loro per esprimergli tutta la mia solidarietà - ha detto la Presidente - perché sono vittime di un'ingiustizia sociale fortissima, che penalizza migliaia di persone e tiene queste famiglie in una condizione di inaccettabile incertezza. Comprendo le ragioni per cui si sentono traditi e ritengo che le istituzioni debbano riparare considerando la loro causa prioritaria".
Nel corso dell'incontro, la delegazione ha avanzato alla Presidente della Camera alcune richieste per arrivare ad una soluzione strutturale del problema. In particolare, è stata messa in evidenza la necessità di definire in modo certo e definitivo il numero complessivo di persone coinvolte e di stabilire con chiarezza l'entità delle risorse economiche a disposizione per le necessarie tutele.
"Mi sono impegnata, nell'ambito delle mie competenze, a sostenere le loro ragioni - ha aggiunto la Presidente - La proposta di legge unificata che li riguarda, il cui esame è stato già concluso dalla Commissione lavoro, adesso attende i pareri di competenza delle altre Commissioni. In particolare della Commissione Bilancio, chiamata ad esprimersi sull'onere economico legato all'attuazione della proposta di legge. Solleciterò il presidente della Commissione perché i tempi necessari a questa fase siano accelerati. Alla Commissione Lavoro, inoltre, chiederò di valutare l'ipotesi di avviare ulteriori iniziative per fare emergere in modo definitivo la consistenza numerica delle persone coinvolte".

Nessun commento:

Posta un commento