Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 9 febbraio 2014

Damiano (PD): bene Boldrini, ora tocca a Governo

Esodati: bene Boldrini, ora tocca a Governo   
da
  La sensibilità dimostrata dalla presidente della Camera Laura Boldrini rappresenta una spinta per una soluzione definitiva del problema. Dopo l’incontro con una delegazione di lavoratori rimasti senza reddito a seguito della “riforma” Fornero, la presidente della Camera ha proposto la discussione in aula entro il mese di marzo del testo unificato approvato unitariamente dalla Commissione Lavoro. Noi siamo pronti e in attesa dei pareri della altre Commissioni. Il disegno di legge è frutto di un lungo lavoro di confronto tra tutti i partiti e indica la strada unitaria per risolvere il problema. Così come la Commissione Lavoro ha prodotto uno sforzo unitario, ci auguriamo che si creino analoghe condizioni  in Parlamento. Per sottolineare l’urgenza della situazione vogliamo sottolineare che dei 130.130 lavoratori oggetto delle prime tre salvaguardie, appena 33.147 hanno ottenuto la liquidazione della pensione fino a tutto lo scorso mese di gennaio.

20 commenti:

  1. Proposta Di Legge UNIFICATA voto 10 + con lode.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la conosci la PdL 727 Unificata?! Non va oltre il 06/01/2015?!
      SVEGLIAMOCI!!!!!

      Elimina
  2. TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 DEBBONO ESSERE SALVAGUARDATI ED ANDARE IN PENSIONE. ESODATI POSTALI 2011

    RispondiElimina
  3. No chi non ha almeno 40 anni di contributi, non deve e non può andare in pensione
    E per questo che l'imps è in passivo, basta differenze....
    È proprio per i vantaggi pensionistici di statali e baby pensino che
    Mancano i soldi....... era già sbagliato il patto fatto, vogliamo continuare a farci de male.
    Dove sta la giustizia se si salvaguardano gli evocati, che non arrivano a 40 anni di contributi e si costringe migliaia di lavoratori che si sono visti spostare ancora di un anno la pensione, dopo lo spostamento delle finestre???
    Noi dobbiamo lavorare 42 anni e mezzo e voi 35????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 18:33
      Non ti hanno insegnato la buona educazione ?
      Rispettare gli anziani over 60.

      Elimina
    2. E' una lotta fra poveri. E secondo te i lavoratori che hanno firmato accordi entro il 31.12.2011 perche avrebbero raggiunto quota 97 (io per esempio ho 61 anni e 38 anni di versamenti pari a quota 99) non dovrebbero essere salvaguardati?

      Elimina
    3. Anonimo delle 18,33 , tu chi sei per dire cio' che e' giusto e cio' che e' sbagliato ??? Per buona educazione non bisogna mai fare di tutta l' erba un fascio !!! Quindi non generalizzare sugli statali....perche' noi di poste avevamo un ente tutto nostro : chiamato IPOST ; lo stesso si occupava di pagarci la pensione con i soldi dei nostri contributi che confluivano in esso. Come vedi con l'INPS non avevamo niente da spartire fino a quando non e' arrivato quel nanerottolo di Brunetta e ha combinato il pasticcio di accorpamento dove l 'IMPDAP ha portato con se 10 miliardi di debito. Se hai capito IPOST e INPDAP erano due enti separati. Pur essendo tutti Statali non siamo noi a doverci rimproverare niente !!! E falla finita di prendertela con lavoratori che hanno iniziato a lavorare in eta' ancora acerba ; credi di essere il solo ??? Tu prenderai la pensione per i tuoi 40 anni e chi non ci arriva prendera' un assegno piu' leggero : niente comunque toglie a nessuno.. Esodata poste 17

      Elimina
    4. almeno tu hai lo stipendio e come dici, purtroppo dovrai lavorare ancora un anno. considera che noi siamo senza stipendio e senza pensione e tutti abbiamo chiesto di rientrare a lavorare e tutti non abbiamo ricevuto risposta. non lamentarti e pensa a chi come noi, non abbiamo nessuna entrata.
      Giuseppe53

      Elimina
  4. Non tutti hanno lavorato con i pantaloncini corti invece di studiare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gli esodati hanno firmato un contratto di lavoro con il datore di lavoro entro il 31/12/2011 carissimo i soldi chi li ha mangiati????????????

    RispondiElimina
  5. GLI ESODATI CHE AVEVANO FATTO ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA DEBBONO ANDARE IN PENSIONE CON LE LEGGI VIGENTI AL MOMENTO DEGLI ACCORDI NON SI POSSONO CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO A PARTITA IN CORSO.E' ASSURDO E ANTICOSTITUZIONALE AVER SALVATO SOLO UNA PARTE DEGLI AVENTI DIRITTO PER MANCANZE DI RISORSE.OCCORRE UN PROVVEDIMENTO LEGISLATIVO CHE DIA CERTEZZA DEL DIRITTO A TUTTI GLI ESODATI CHE AVEVANO FATTO ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA E ANNO PER ANNO TROVARE LE RISORSE NECESSARIE PER MANDARLI IN PENSIONE.E GIUSTIZIA E' FATTA.

    RispondiElimina
  6. CHI HA FATTO GLI ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO NON ERA UN MAGO...MA SEMPLICEMENTE UNO SFORTUNATO ...VISTO COME SONO ANDATE LE COSE ABBI UN POCO DI RISPETTO PER LE DISGRAZIE ALTRUI. ESODATO POSTALE FREGATO

    RispondiElimina
  7. I QUOTISTI ED I QUARANTISTI CHE AVEVANO FIRMATO ACCORDI PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO DEBBONO AVERE TUTTI LA SALVAGUARDIA SENZA DISTINZIONI DI CLASSE O DI GENERE SIAMO TUTTI FIGLI DELLA STESSA REPUBBLICA ITALIANA E PERTANTO DOBBIAMO ESSERE TRATTATI TUTTI ALLA STESSA MANIERA:SALVAGUARDIA!! ESODATI POSTALI 2011

    RispondiElimina
  8. Per Michele Costantino. Che razza di soluzione sarebbe allora qualora dovesse essere approvata la pdl 727.Bisogna dire in un prossime provvedimento legislativo che tutti ripeto tutti gli esodati al 31.12.2011 hanno la certezza del diritto di andare in pensione con i requisiti previgenti alla riforma pensionistica:VEDI QUOTISTI E QUARANTISTI abolendo il paletto dei 36 mesi di conseguenza andrebbero in pensione gli esodati che maturerebbero la pensione nel 2015 e 2016 e successivamente nel 2017 e 2018 ma tutti dovrebbero avere la tranquillita' di non rimanere senza salvaguardia quindi ripeto trovare le risorse finanziarie per il primo blocco 2015 e 2016 CIAO MICHELE ESODATO P.T.

    RispondiElimina
  9. Io mi chiedo: la pres. Boldrini lo conosce il contenuto di questo disegno di legge che dovra' essere discusso alla camera ??? Se dovesse essere approvato lo sa che non risolverebbe nella sua interezza il problema??? E l' on. Damiano che e' uno dei promotori nel voler risolvere il problema esodati, l'ha capito o no che il vero problema e' quella fantomatica data del 6 Gennaio 2015 ??? ma ci fanno oh ci sono !!!! Come glie l'ho dobbiamo spiegare che gli accordi fatti vanno ben oltre quel palo che hanno piantato senza piu' la volonta' di spostarlo da parte loro !!! Insomma !!!! i numeri di quanti siamo non li vogliono svelare e quella maledetta data non la vogliono spostare ! E vengono a raccontarci che vogliono risolvere il problema ??? E' esattamente come l'IMU.... sulla prima casa.... Ci hanno fatto credere di averla tolta, invece hanno rincarato la dose sulla TARES.... Sono proprio dei farabbutti. Esodata poste 17

    RispondiElimina
  10. La Boldrini e tanti come lei sono in campagna elettorale gia' da un pezzo, i contenuti non li conoscono, ma continuano a fare sempre BLA....BLA....BLA......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi... sarebbe meglio che non si impegnassero?
      Basta coi dietrologismi piagnoni, BASTAAAA!
      Abbiamo cercato questi incontri e questa visibilità e ora ce ne lamentiamo?

      Elimina
    2. Ma chi si lamenta !!!! Benvenga l'impegno da parte della Boldrini di Damiano del parlamento del senato e del presidente della Repubblica ; quello che io volevo far notare, la contraddizzione tra il disegno di legge unificato e la volonta' di una totale soluzione . Lo stesso Michele Costantino fa notare come la 727 non va oltre il 6 Gennaio 2015 . Oh tu sei uno di quelli che la matura prima e degli altri poco te ne importa ???? Almenocche' non decidono di andare oltre quella data come l'articolo del Sole24ore ha riportato nell'articolo dopo insieme ai numeri della conta degli esodati....Si spera in una soluzione per tutti , senza dover stare qui a leggere ogni giorno chi si arroga il diritto di dire chi deve o non deve essere salvato. Certo che la solidarieta' tra lavoratori da pensione di 1000 euro al mese , si e no !!! si lascia proprio desiderare... Esodata Poste 17

      Elimina
    3. Per Tutti gli Esodati Postali!!!
      Questa la mia Mail: costantinomichele53@gmail.com
      Per mandare lettera di protesta per la 727 Unificata, che salva solo fino al 06/01/2015

      Elimina
    4. In Piazza Montecitorio, oltre all'On. Fassina, l'On Gnecchi, è stata l'unica a non fare passerella e a rispondere nel merito a tutti. Hanno detto chiaramente che le ipotesi di copertura devono essere attuate annualmente, perché il bilancio è annuale.

      Elimina
  11. PEPPE09 febbraio 2014 21:43

    "PEPPE Anonimo 18:33
    Non ti hanno insegnato la buona educazione ?Rispettare gli anziani over 60."
    Nell' intervento su di un altro argomento, proferivi sempre le stesse parole, ma però dicevi di avere 59 anni e di essere un lavoratore precoce.


    RispondiElimina