Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 3 febbraio 2014

Lombardia: Lega, sostenere esodati con prestito d'onore

Lombardia: Lega, sostenere esodati con prestito d'onore
03 FEB 2014
(AGI) - Milano, 3 feb. - Un prestito d'onore per circa 200 esodati lombardi dalla cessazione degli ammortizzatori sociali fino alla pensione. A proporlo e' una mozione presentata al Consiglio regionale della Lombardia dalla Lega Nord. In una conferenza stampa a Palazzo Pirelli, il consigliere regionale del Carroccio, Pietro Foroni, ha spiegato: "Si tratta di una forma innovativa di sostegno, di un prestito d'onore. In pratica Regione Lombardia dara' un'indennita' che poi verra' restituita in pochi anni quando i lavoratori andranno in pensione". In questo modo, aggiunge Foroni, "riteniamo di supplire alle carenze normative nazionali, ancora una volta la Regione e' in prima linea per rimediare agli errori di Roma".
  La mozione "e' stata concordata con l'assessore al Bilancio Massimo Garavaglia", anche perche' "il provvedimento dovra' essere costruito dalla giunta". La spesa per la Regione, in ogni caso, "sara' ridotta perche' il provvedimento potrebbe riguardare circa 200 persone ed essere di 600 euro al mese". La misura e' riservata "ai lavoratori residenti in Lombardia e collocati in mobilita' ordinaria sulla base di accordi collettivi stipulati con le organizzazioni sindacali anteriormente al 30 aprile 2010, anche se cessati in data successiva e che hanno gia' maturato i requisiti pensionistici entro il periodo di fruizione dell'indennita' di mobilita' ordinaria (AGI) Mi4/Car
(Leggi)

9 commenti:

  1. A noi postali la cosa non interessa nel nostro blog e' giusto che scrivete altrove grazie.

    RispondiElimina
  2. "A noi postali la cosa non interessa nel nostro blog e' giusto che scrivete altrove grazie."
    Non sono un postale, ma sono interessato al problema, per cui se non sono ancora stati salvaguardati 200.000 esodati, vuol dire che voi postali siete una minima parte di questo esercito.
    In questo momento le vizualizzazioni del blog ammontano a 1.431.720.
    Se lo aveste visualizzato solo voi postali, sareste a malapena a 100.000!

    RispondiElimina
  3. Aspettavamo te per leggere queste balle .....!!!!!!

    RispondiElimina
  4. In risposta all' anonimo delle 12:27, i 100.000 sono stati messi come piccolo numero;
    la Fornero non lo ha mai saputo, perché l'INPS le ha fornito solo i dati delle persone in mobilità o nei fondi.
    Dato che per te queste sono balle, mi sai dire quanti postali si sono licenziati, in attesa della pensione al 31-12-2011?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei un postale, ma neppure hai detto chi sei .....e' troppo vago dire " ....sono interessato al problema....." ...sei per caso un giornalista? Un ministro? ... qualcuno forse mandato in ritardo dalla FORNERO per sapere una volta per tutte il vero numero degli ESODATI POSTALI ????.... PRESENTATI. .....GRAZIE!!!!!! ( io sono una ESODATA POSTALE)

      Elimina
  5. Siamo ancora talmente tanti che non ti bastera' il pallottoliere per contarci........e noi abbiamo per 35 /40 anni e piu' pagato tasse e contributi ed abbiamo firmato l'uscita dal mondo del lavoro in tempi NON SOSPETTI con la LEGGE in vigore al momento della sottoscrizione....cioe' , prima del BLIZ FORNERO!!!!!!!!! ....... ( ESODATA POSTALE)

    RispondiElimina
  6. Non sono ne un giornalista, ne tantomeno uno mandato dalla Fornero!
    Dato che ci sono i dati relativi alle varie salvagurdie, alle quote 96 della pubblica istruzione e dei militari in prepensionamento sono di pubblico dominio: vorrei sapere
    effettivamente quanti postali si sono licenziati prima del 31/12/2011. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dati forniti da Poste SpA nei primi mesi del 2012 non li ricordo alla perfezione (circa 3.500 ?) Sono stati pubblicati in questo blog, credo, e diffusi dalle Oo.Ss. Se vai su Il Diavoletto delle Poste, dovrebbe esserci anche lì.

      Elimina
  7. "A noi postali la cosa non interessa nel nostro blog e' giusto che scrivete altrove grazie."
    "Siamo ancora talmente tanti che non ti bastera' il pallottoliere per contarci........"
    In questo momento siamo a 1.440.000 contatti!!!!
    Sono finalmanete riuscito a reperire il dato relativo agli esodati postali, siete 5000.
    Calcolando 2 contatti giornalieri per ogni esodato postale per 2 anni: totale 730.000!
    Il mio ragionamento serve a dimostrare che almeno la metà delle persone interessate a questo blog non è necessariamente un postale.
    Un ringraziamento al gentilissimo anonimo dell' 8 febbraio alle 23:46. saluti

    RispondiElimina