Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 29 marzo 2014

Damiano PD: sta per esplodere la questione previdenza


Esodati: sta per esplodere questione previdenza

Autore: Cesare Damiano
Data:2014-03-27
La Conferenza dei Capigruppo ha fissato per il 14 aprile l’approdo alla Camera del testo unificato della proposta di legge sui cosiddetti esodati, varato dalla Commissione Lavoro. Questa accelerazione, voluta anche dalla Presidente Laura Boldrini, impone al Governo di affrontare di petto il tema delle pensioni. Rinviare ancora sarebbe deleterio e acuirebbe lo stato di tensione sociale arrivato ad un punto estremamente acuto. Nell’incontro avuto con i lavoratori ‘esodati’ che manifestavano oggi di fronte a Montecitorio,ho percepito distintamente il drammatico disagio che vivono queste persone rimaste da tempo senza reddito a seguito della “riforma” Fornero. Il Governo deve rendersi conto che sta per esplodere una vera e propria ‘questione previdenziale’ che, accanto al tema degli ‘esodati’,  somma quello delle ricongiunzioni onerose e dei lavoratori della scuola (la cosiddetta ‘quota 96’).
Tre problemi che richiedono adeguate coperture finanziarie ed  un ripensamento complessivo del sistema previdenziale con l’adozione di un moderno criterio di flessibilità,  come propone il PD.
(Leggi)

2 commenti:

  1. anche noi che siamo costretti al lavoro dopo i 62 non possiamo essere costretti al lavoro se il fisico non ce lo permette più e tantomeno licenziarci se non abbiamo risparmi per aspettare la pensione,quindi date al più presto la flessibilità,la possibilità di vivere gli ultimi anni come si decide di fare non come si è costretti tutt'ora.e presto non c'è più tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vergogna, sono un lavoratore PRECOCE con37/38 anni di contributi "VERI"e il mio diritto acquisito alla pensione e' svanito nel nulla come la mia vita. Ke skifo sono stanco di mantenere tutti!!! Sono amareggiato e deluso da una pletora di burocrati/sindacalisti/opinionisti e su tutti i politici che sono falsi e cattivi.

      Elimina