Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 6 marzo 2014

Esodati romani: in breve l'esito della riunione e le decisioni

Esodati romani: in breve l'esito della riunione e le decisioni

Come ben sapete, ieri si è tenuta a Roma una riunione organizzata dal comitato esodati Romani. Lo scopo di tale riunione era quello di fare il punto della situazione, discutere sul comportamento del nuovo governo nei nostri confronti e prendere iniziative di mobilitazione proprio nei confronti del governo Renzi.
Oltre a queste tematiche si è discusso anche della PDL unificata e calendarizzata per fine marzo. Nell'arco della discussione sono nati (giustamente) punti di contrasto in merito alla data del 2018 e del paletto al 6/1/2015 che penalizza principalmente tutti coloro che hanno firmato accordi individuali o collettivi art.410/411/412.
Inoltre si è parlato della proposta dell'On. Damiano che intende applicare anche la flessibilità in uscita (62 anni di età con 35 di contributi) agli esodati, ovviamente bocciata all'unanimità.
Siccome ci sono ancora i tempi per intervenire ad eventuali modifiche della pdl unificata, si è deciso di inviare ai membri della commissione lavoro eventuali suggerimenti per eventuali emendamenti correttivi. Per quanto riguarda il silenzio da parte del Presidente Renzi e del suo Governo nei nostri confronti, si è deciso di organizzare per il giorno
 11 MARZO dalle 8,30 alle 12,00
un presidio presso il Ministero del lavoro in via Veneto.
Tale presidio ha lo scopo di ricordare sia al Ministro Poletti ed al Governo, che gli Esodati devono essere inclusi nell'azione di governo e cioè nel JOBS ACT che verrà discusso e definito nel consiglio dei Ministri che si terrà il 12 Marzo e che sarà presentato anche alla Sig.ra Merkel (visto che in Italia non si muove paglia senza autorizzazione della Germania). Nel corso del dibattito è emersa anche la netta preoccupazione da parte di tutti i presenti, sul fatto che nessuno stia parlando più di esodati, ne sui giornali tantomeno nelle varie trasmissioni televisive (le ultime grazie a un mio interessamento sono state, quella di lunedì scorso su coffee break e quella su rai tre della settimana scorsa). A tal proposito si è deciso di scrivere a tutti i giornali e a tutte le trasmissioni televisive che già in precedenza si sono occupati di noi, per far presente che il nostro problema è ancora vivo e che abbiamo ancora bisogno del loro aiuto. Approfitto per estendere tale invito a scrivere a tutti quanti.
Altre iniziative saranno prese in base alle risposte del governo.

Giuliano Colaci per "comitato esodati roma"



2 commenti:

  1. LA RIFORMA PENSIONISTICA DEL GOVERNO MONTI HA PENALIZZATO LA CLASSE 1953 SPECIALMENTE SE NATI DI GENERE MASCHILE E NEI MESI DI OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE PERCHE' NELLA SUDDETTA RIFORMA E' STATA ANTICIPATA AL MESE DI GENNAIO 2013 LA COSIDDETTA ASPETTATIVA DI VITA DI TRE MESI DA AGGIUNGERE AL REQUISITO ANAGRAFICO GIA' DI 61 ANNI PER CUI GLI ESODATI NATI NEL 1953 POTREBBERO RIMANERE ESCLUSI DA ULTERIORI SALVAGUARDIE DA LOTTERIA.CIO' PREMESSO E' IMPORTANTE CHE IL GOVERNO SI IMPEGNI A RISOLVERE DEFINITIVAMENTE PER TUTTI GLI ESODATI POSTALI AL 31.12.2011 SENZA ESCLUSIONE DI NESSUNO CON IL DIRITTO ALLA PENSIONE CON LE LEGGI PREVIGENTI ALLA SUDDETTA RIFORMA.LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALI PER TUTTI GLI ESODATI.AL MOMENTO LE DONNE ESODATE DEL 53 SONO STATE SALVAGUARDATE COME PURE GLI ESODATI NATI NEL 52.BEATI LORO.NIENTE IN CONTRARIO LA PENSIONE SE LA MERITANO TUTTA ! NON E' GIUSTO CHE UN GOVERNO DIVIDA I CITTADINI-ESODATI IN FIGLI E FIGLIASTRI PUR AVENDO GLI STESSI ESODATI POSTALI FATTO ACCORDI DI ESODO CON POSTE ITALIANE CON LE STESSE LEGGI IN VIGORE PRIMA DELLA RIFORMA FORNERO.ABBIAMO TUTTI PAGATE LE TASSE E VERSATI I CONTRIBUTI ALLA STESSA MANIERA E TUTTI GLI ESODATI POSTALI DOBBIAMO AVERE LA SUDATA PENSIONE CON LA STESSA MISURA.AL MOMENTO CON I DECRETI DI SALVAGUARDIA SONO RIMASTI ESCLUSI CIRCA 1250 ESODATI POSTALI CON ACCORDI PREGRESSI ALLA RIFORMA E TUTTI ASPETTANO CHE GIUSTIZIA SIA FATTA. ESODATI POSTALI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente RAGIONE.....troppe disuguaglianze e troppe discriminazioni....

      Elimina