Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 17 marzo 2014

Stare in ascolto è alla base del dialogo

Situazione drammatica davanti alla sede CGIL di Milano.
Abituati a sentire storie drammatiche che si aggiungono a quelle difficoltose che stanno vivendo, dallo Sportello esodati di Milano, Laura ed gli altri amici dello sportello esodati hanno avuto la prontezza per intervenire efficacemente su un caso di grande disperazione. L'opera di convinzione ha portato l'uomo a desistere dal gesto estremo.
A proposito di quanto accaduto Antonio Perna, uno dei responsabili dello sportello, ha detto: "Una bella persona, come la nostra Laura - che non è salvaguardata ed è una delle più colpite da quell'assurdo concentrato di ingiustizia che porta il nome di riforma Fornero - passa il suo tempo, come in questo caso, ad aiutare tutti. Aiuta anche noi quando non riusciamo a separare da noi i problemi delle persone che incontriamo o, meglio, quando non riusciamo a risolverli e ci ammaliamo del loro stesso male.

10 commenti:

  1. Dio esiste......la Fornero dovrà rendere conto del male che ha procurato a migliaia di persone, rendendo tragico il loro futuro e quello dei loro figli. E non si salveranno neanche i politici che potrebbero fare qualcosa ma non fanno niente......restando impossibili davanti a questa tragedia umana generata da un grande errore. Napolitano crede di essersi lavato la coscienza menzionandoci a fine anno......ma Dio valuta le azioni, non le vuote parole.

    RispondiElimina
  2. Siete ridicoli, se voleva suicidarsi veramente, avrebbe dovuto mettersi su di una linea ferroviaria e non su quella del tram che va a rallentatore!!!!
    Oltretutto si stava facendo anche un pisolino bello comodo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I CRETINI come te non mancano mai!!!!!!

      Elimina
  3. Anonimo delle 22:44 del 17 marzo 2014 RIDICOLO SEI TU E ANCHE ACEFALO!!!
    Se nn hai di meglio da fare , dal momento che nn immagini neanche come viviamo da quasi 3 anni : DATTI ALL'IPPICA che forse ti riesce meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingrandisci la fotografia, così capisci subito di cosa si tratta.
      Non penso proprio, che nonostante tu sia esodato e vivi male da 3 anni,
      faccia quella vita e ridotto in quelle condizioni.
      SECONDO TE, E' UN ESODATO CHE SI VUOLE SUICIDARE!!!!!

      Elimina
  4. ingrandisci la foto, ti renderai conto che non è un esodato "disperato"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è esodato. Ma tisperato sì. Che ne sai tu di questa persona?

      Elimina
    2. Queste analisi psicologiche da quattro soldi fatte da persone prive di sensibilita' , di comprensione e umanita', mi fanno letteralmente "SCHIFO" ......vi siete ridotti ormai ai minimi termini.....VERGOGNATEVI....!!!!!!! ........ mentre per voi siete capaci di chiedere comprensione, sensibilita' e umanita' per la bruta situazine che state vivendo.....EGOISTI E CATTIVI. !!!!! VERGOGNATEVI !!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Non penso che nessun esodato sia ancora ancora in quelle condizioni, però se vuole fare la prova sdraiandosi sulle rotaie del tram, non verrà sicuramente travolto, ma certamente si prenderà una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

      Elimina
    4. CHI SEI TU PER GIUDICARE ed analizzare un comportamento di un povero cristo in preda alla disperazione ????????!!!!!!!!!!!!
      CHI SEI TU a fare i conti nelle tasche degli ESODATI per poter stabilire se una persona e' in grado o no di sopravvivere??????!!!!!!!
      La resistenza sta tutta nel sistema nervoso e nelle capacita' individuali di ognuno.... superare alla meglio questo brutto periodo della nostra vita ......e' vero, giunti a questa eta', si doveva pensare solo a goderci la nostra sacrosanta pensione, ed invece ci hanno costretto a soffrire per avere il nostro maltolto......Dobbiamo pensare ad essere piu' uniti tra di noi e meno GIUSTIZIERI !!!!!!! Dobbiamo augurarci solo un ..IN BOCCA AL LUPO... e sperare che esso CREPI ......( ESODATA POSTALE )

      Elimina