Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 29 aprile 2014

Polverini (FI): non solo un tavolo burocratico

Esodati, Polverini (FI): Non trattare vicenda come mero problema burocratico


- 28 aprile 2014
“Il Ministro Poletti sta trattando la vicenda dei lavoratori esodati come un problema burocratico al quale dedicare un tavolo - per di più zoppo, perché precluso ai rappresentanti degli interessati – invece che come un autentico dramma da affrontare con urgenza e risorse economiche, o quantomeno competenze, adeguate.” Così in una nota la deputata Renata Polverini(FI), Vice Presidente della Commissione Lavoro. “L’ipotesi alla quale il Ministro sta facendo lavorare i tecnici del Welfare, l’APA , assegno di pensione anticipata, rappresenta un vergognoso espediente per prendere tempo e continuare a calpestare i diritti acquisiti di centinaia di migliaia di lavoratori.

"E’ impensabile, infatti - continua Polverini - , che si possa creare all’interno di un gruppo di lavoratrici e lavoratori ridotti sul lastrico dalla riforma Fornero, una categoria di serie B – qui, infatti, la serie A non esiste neppure a titolo di esempio – che in qualche modo e dopo tante lotte è in fase di “salvaguardia”, e una di serie C che si vedrebbe corrispondere una sorta di assegno sociale che, nel migliore dei casi, non dovrebbe superare i 750 euro al mese. Chiediamo al Governo ed al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di non continuare a giocare sulla pelle di trecentocinquantamila famiglie e di dare una corsia preferenziale, in Parlamento, alle proposte di legge che restituiscono flessibilità alla legge sulla previdenza risolvendo così, per sempre e alla radice, il problema degli esodati.”
(Leggi)
Leggi anche qui



4 commenti:

  1. Gli "esodati" devono essere salvaguardati con una PDL
    ad Hoc specifica, unica, irripetibile, in quanto interessa
    i soli lavoratori usciti dal lavoro prima del 31/12/2011
    ante "riforma" monti/fornero, che sono una categoria
    completamente diversa dai lavoratori usciti dal lavoro
    con la legge monti/fornero in atto dopo il 01/01/2012
    e i lavoratori esodandi ancora occupati al lavoro .



    RispondiElimina
    Risposte
    1. QUESTA GENTE DEVE IMPARARE A DISTINGUERE IL VERO SIGNIFICATO DELLE PAROLE....IN QUESTO CASO TRA ...ESODATI ED ESODANDI.........QUINDI SI TENGA PRESENTE CHE, PRIMA DEGLI ESODANDI CI SONO GLI ESODATI, USCITI AL 31.12.2011 CHE ASPETTANO " ANCORA " .....CHE GIUSTIZIA SIA FATTA.....PENSO CHE SIA IL CASO ED IL MOMENTO GIUSTO DI TOGLIERE LA TESTA DA SOTTO LA SABBIA!!!!!!!

      Elimina
  2. Ma dove sono i sindacati? Perchè non aiutano i comitati degli esodati a fare una grande manifestazione?
    Si sono nascosti in special modo la CGIL.Certo non si possono mettere contro il governo visto che si prendono un Bonus annuo di UN MILIARDO.
    Ma cosa servono le commissioni se dopo aver fatto una proposta condivisa da tutti i partiti non hanno la forza di portarla avanti?
    Poletti perchè non provi a rinunciare al tuo stipendio e a vivere con tutta la tua famiglia con 750 € al mese, poi ne riparliamo. DOVETE DARCI LA PENSIONE CHE CI ASPETTA IN VIRTU' DEGLI ACCORDI FIRMATI ENTRO IL 31/12/2011.

    RispondiElimina
  3. La Commissione Lavoro passa mesi, anzi ANNI, a ragionare sull’indegnità ESODATI NON SALVAGUARDATI e finalmente vota all’unanimità una proposta bipartisan promossa da tutte le parti politiche (…TUTTE!).
    Poi arriva Poletti e spariglia …si inventa l’APA (che è più indegna della non-salvaguardia) e cancella con un tratto di penna tutto il lavoro fatto dai suoi esimi colleghi.
    Ma cosa hanno fatto i membri della Commissione: solo cavolate? Perché sono in Commissione se sono così incompetenti?
    Perché stanno al Parlamento, se sono così incapaci e perdono solo tempo?
    MANDIAMOLI TUTTI A CASA, CHE SONO SOLO BRAVI A RUBARE I NOSTRI SOLDI E A FAR NULLA ….
    !!POLETTI: GIU’ LE MANI DALLA NOSTRA PENSIONE - NO APA – SI ALLA SALVAGUARDIA PER GLI ESODATI VERI!!

    RispondiElimina