Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 10 aprile 2014

Esodati a Bruxelles: intervenga l'Europa'

Pensioni 2014, esodati a Bruxelles: 'Governo Renzi dimentica esodati, intervenga l'Europa'
-
Pensioni 2014, esodati: cosa sta facendo l'Italia e quali sono le responsabilità dell'Europa?
Pensioni 2014: è quello dei lavoratori esodati il problema da risolvere con più urgenza, la questione arriva oggi all'attenzione della Commissione europea, mentre in Italia prosegue il dibattito sulle ipotesi di riforma pensioni 2014. Cosa sta facendo l'Italia e quali sono le responsabilità dell'Europa nei confronti dei diritti dei lavoratori esodati che a causa della riforma pensioni Fornero sull'età pensionistica e i requisiti per ottenere la pensione si sono ritrovati senza reddito e ancora lontani dalla possibilità di poter percepire la pensione? E' questo in sintesi quanto chiede di sapere in un'interrogazione alla Commissione europea l'europarlamentare del movimento "Io Cambio" Claudio Morganti.


Pensioni 2014, esodati: cosa sta facendo l'Italia e quali sono le responsabilità dell'Europa?
"In Italia ci si è dimenticati degli esodati. Come ogni problema vero che si rispetti nel nostro Paese - ha dichiarato l'eurodeputato del movimento 'Io Cambio' Claudio Morganti, che appartiene al gruppo euroscettico Efd - anche questo ha fatto tendenza per un po' sui media, poi nessuno ne ha più parlato, incluso il governo Renzi che ha altro a cui pensare. Per questo - ha aggiunto Morganti che ha promosso per oggi mercoledì 9 aprile un incontro con i lavoratori esodati a Bruxelles - ho voluto interrogare la Commissione europea e portare alcuni esodati, provenienti da varie Regioni del Nord e del Centro Italia, a Bruxelles".


Riforma pensioni 2014, esodati, Morganti: 'Intervenga l'Europa'
"Dalla Commissione europea - ha aggiunto Morganti che oggi, alle 17, nella sala 07H1 del Parlamento europeo a Bruxelles, incontrerà un gruppo di lavoratori esodati  provenienti in particolare da Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia - vorrei sapere quante persone si trovano in queste condizioni in Italia e quali misure l'Europa intende intraprendere per tutelare la dignità di questi lavoratori esodati, sancita anche dalla Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione e dal TFUE. Inoltre - ha concluso l'eurodepuato di 'Io Cambio' Claudio Morganti - ho chiesto alla Commissione se ritiene che il Fondo Sociale Europeo sia uno strumento idoneo per risolvere - ha sottolineato Morganti intervenendo sulla riforma pensioni 2014 - questa drammatica e vergognosa situazione".


Riforma pensioni 2014, incontro con esodati italiani a Bruxelles
L'eurodeputato del movimento "Io Cambio" Claudio Morganti, appartenente al gruppo euroscettico Efd, oggi, alle 17, nella sala 07H1 del Parlamento europeo a Bruxelles, incontrerà un gruppo di lavoratori esodati, provenienti in particolare da Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Lombardia. Morganti ha interrogato l'Esecutivo Ue sulle responsabilità dell'Europa nei confronti dei diritti di questi lavoratori che, a causa delle modifiche apportate dalla riforma pensioni Fornero sull'età pensionistica e i requisiti per ottenere la pensione, si sono ritrovati senza reddito perché ancora lontani dalla possibilità di poter percepire l'assegno pensionistico.
(Leggi)

2 commenti:

  1. visto che matteo renzi si sistema la propria pensione e SE NE FREGA degli altri intervenga europa

    RispondiElimina
  2. NON SO' PIU' COSA COMMENTARE. SO' SOLO CHE SONO ESAUSTA, DISTRUTTA DA QUESTA LOGORANTE ATTESA, TUTTI PARLANO , PROMETTONO MA, NESSUNO FA NIENTE ED IO A 61 ANNI FACCIO LA FAME.

    RispondiElimina