Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 2 maggio 2014

Il segretario Cgil Camusso “Basta improvvisare”

Pensioni 2014 ultime novità, il segretario Cgil Camusso “Basta improvvisare”
1 maggio 2014
PENSIONI 2014 POLETTI – In una recente intervista Poletti ha ribadito che “l’obiettivo è trovare una soluzione strutturale al problema, mettendo fine a interventi spot che ci sono stati finora. Interventi sicuramente utili, ma parziali”. Un tavolo di confronto sulla questione “esodati” tra il ministro Poletti, l’Inps, i presidenti delle commissioni lavoro ed il Ministero dell’Economia. Poletti ha di recente parlato di flessibilità in uscita con prestito pensionistico per favorire il turnover nelle aziende. Ulteriore proposta, quella del prepensionamento degli statali avanzata dal Ministro Madia, che secondo alcuni sarebbe da allargare anche al settore privato. Per una vera e propria riforma previdenziale dovremo aspettare al 2015, mentre sembra confermata anche da parte del ministro dell’economia Padoan un’estensione del bonus degli 80 euro anche ai pensionati con reddito minimo.
PENSIONI 2014 LORENZIN LE RIVALUTAZIONI - Ieri il ministro della salute Lorenzin ha dichiarato all’Ansa: “Porrò al Consiglio dei Ministri il problema relativo alla scadenza nel 2014 della rivalutazione delle pensioni, proponendo una proroga”.La mancata rivalutazione delle pensioni potrebbe riguardare milioni di pensionati. La proroga della scadenza nel 2014 della rivalutazione delle pensioni viene posta oggi all’attenzione del Governo Renzi nell’ambito della discussione sulle ipotesi di riforma pensioni 2014.
PENSIONI 2014 SUSANNA CAMUSSO – Oggi il segretario generale della Cgil Susanna Camusso. “Sulle pensioni di deve smettere di annunciare e improvvisare, non si può andare nel sistema pensionistico per pezzi e pezzettini”, ha dichiarato la sindacalista commentando la proposta – avanzata dal ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti. Anche il ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia che ha prospettato i prepensionamenti nel pubblico impiego per creare lavoro per i giovani. “Bisogna aprire davvero la discussione sul sistema pensionistico – ha detto oggi la leader della CgilSusanna Camusso nel corso di una conferenza stampa su lavoro e pensioni - e mettere riparo alla tante ingiustizie che si sono create”.
(Leggi)

1 commento:

  1. Ci ritroviamo tutti ad un terzo governo " tecnico " .....i musicanti sono cambiati, ma la musica e' sempre quella........pero' sia la CGIL che gli altri sindacati non fanno altro che unirsi al coro delle CHIACCHIERE dei politici..........

    RispondiElimina