Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 25 giugno 2014

Appello a Delrio 'Ue ci dà i soldi, fate presto'

Governo Renzi, riforma pensioni, esodati: appello a Delrio 'Ue ci dà i soldi, fate presto'
-
Gli esodati chiedono disperatamente che si faccia richiesta all'Ue del Fondo Sociale Europeo.
Vi abbiamo scritto nei giorni scorsi del particolare interessamento dell'eurodeputato Claudio Morganti (appartenente al Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia) nei confronti degli 'esodati', la cui situazione comincia ad assumere risvolti insostenibili. 
In particolar modo, vi avevamo raccontato delle sue dichiarazioni in merito al possibile utilizzo del Fondo Sociale Europeo che serve, tra l'altro, proprio a poter ridare ai lavoratori un 'reinserimento lavorativo e la dignità di un reddito pensionistico'.
Naturalmente, le dichiarazioni dell'eurodeputato hanno dato nuovo impulso e nuovo slancio a questa sfortunata categoria di lavoratori rimasta penalizzata dalla riforma Fornero: ecco come hanno deciso di mobilitarsi gli 'esodati'.

Riforma pensioni, esodati, appello a Graziano Delrio e al governo Renzi
Matteo Iotti e Angelo Alessandri, rappresentanti di 'Io Cambio', unitamente a Elide Alboni, Pietro Braglia e Pino Scialla, quali esponenti degli 'esodati' hanno lanciato un appello al sottosegretario Graziano Delrio, affinchè il governo Renzi possa 'svegliarsi' e fare richiesta dei soldi necessari per le coperture. 'Delrio se ci sei batti un colpo – ha dichiarato Matteo Iotti – Ad aprile abbiamo portato la delegazione di esodati all’Europarlamento, ma il sottosegretario Delrio, che abbiamo subito provato a contattare, ha la pratica ancora sul tavolo: non si è mosso niente'.

Come vi abbiamo raccontato nel precedente articolo, l'Unione Europea sarebbe dispostissima a mettere a disposizione parte del Fondo Sociale Europeo come soluzione al problema di chi non percepisce reddito da diversi mesi e non può usufruire degli ammortizzatori sociali: bisogna fare presto, però, perchè ci sarà tempo solo fino al prossimo 21 luglio per farne richiesta.

La soluzione, tra l'altro, risulterebbe 'indolore' per gli italiani perchè non comporterebbe alcun aumento di tasse, nè manovre finanziarie a sostegno della questione degli esodati: il governo Renzi prenderà a cuore l'appello e si muoverà in questa direzione? Vi terremo aggiornati sull'evolversi della vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento