Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 30 giugno 2014

Dopo l'incontro con Poletti. A caldo: umore down

RESOCONTO TELEGRAFICO SULL'INCONTRO CON IL MINISTRO POLETTI TERMINATO ALLE 19
1) l'emendamento governativo per la 6' salvaguardia è blindato e difficilmente suscettibile di miglioramenti per assenza di alcuna ulteriore copertura finanziaria per eventuali allargamenti (neanche per i 3 mesi pe annullare l'Adv che chiedevamo
2) gli altri interventi sono rinviati in sede di approvazione della Legge di Stabilità e le ipotesi alle quali il governo sta lavorando sono quelle emerse in questi giorni : flessibilità con penalizzazioni, quota 100, contributivo e Apa. Tutto dipenderà dalle nuove risorse che si riuscirà a trovare (???!!!!).
3) le uniche assicurazioni che abbiamo ottenuto son quelle che tutti i risparmi che si registreranno nelle 6 salvaguardie saranno destinate esclusivamente al finanziamento di altre.... una misera consolazione.
Evito di resocontarvi sulle nostre quasi urla, contestazioni ripetute (sull'alibi delle coperture finanziarie), e le minacce risultate sostanzialmente vane.
Rimango convinto che qualcuno ha svenduto quella pdl per il suo progetto sulla flessibilità ma me lo tengo per me.
Non ho nessuna voglia, ne possibilità, visto l'umore, di aggiungere alcun altro commento e seguirà resoconto dettagliato della riunione nei prossimi giorni.
Chiamerò i colleghi ad una attenta riflessione su nuove strategie di lotta, nuove alleanze e nuovi strumenti di lotta che dovranno urgentemente attivarsi da qui alla presentazione della Legge di Stabilita. Scusate la mia franchezza e crudità ma stasera questo Flore vi passa il convento.
Francesco Flore

4 commenti:

  1. Peppe, dopo aver letto quest' articolo di Flore, sei ancora convinto che le tue teorie certificate siano esatte?
    Attendiamo la reale certificazione, e poi commenteremo.

    RispondiElimina
  2. E se non ci dovessero essere ulteriori risparmi dalle precedenti salvaguardie, cosa intendono fare questi, di tutti noi, che anche stavolta rimaniamo fuori dalla porta a guardare ???
    Come potremmo mai avere i requisiti che loro chiedono se non abbiamo più un lavoro per poterli maturare ??? GLI CONVIENE TROVARLE LE RISORSE, SENNO' QUESTO SCHERZETTO CHE CI HANNO FATTO, GLIE LO FAREMO PAGARE PIU' DEL PREVISTO ALLE CASSE DELLO STATO. Dimenticano che l'aver varato gia' ben 5 salvaguardie e la 6° in arrivo, è un'ammissione di colpa di incostituzionalita' su quanto la riforma Fornero: HA SFORNATO !!! Nessun giudice potrebbe non tenerne conto..
    AVVOCATI CHE ASPETTANO DI ABBRACCIARE QUESTA CAUSA, C'E' NE SONO IN QUANTITA' . Parlandone con il mio, mi ha assicurato di essere disposto anche a lavorare gratis ; CONVINTO DI UNA VITTORIA CERTA. Si spera di non arrivare a tanto e che le intenzioni che sbandierano ormai da anni, li mettano in campo una volta per tutte, con una soluzione strutturale senza catalogare noi lavoratori: di serie A...e...B.. esodata poste 17

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se c'è una possibilità (meglio, certezza) di vincere giudiziariamente questa guerra, meglio non avere altre remore e agire subito. Soprattutto se c'è un legale (o più) disposto a farlo "per la gloria".
      Gli faremmo un monumento per onorarlo ancora da vivo.
      Onestamente sono scettico a causa dei pareri di eminenti giuristi interpellati tempo addietro, quando la situazione delle salvaguardie era ancora da venire.
      Però non voglio scoraggiare chi, magari, ha trovato il bandolo della matassa.

      Elimina
    2. Chicco dici bene te : quando ancora la situazione delle salvaguardie era da venire ..... ADESSO C'E' !!!! E se è stata fatta, hanno creato anche un precedente di diritto, un'ammissibilità di colpa di incostituzionalità ; non potrà valere solo per i già salvaguardati, ma lo è anche per tutti coloro che con le stesse modalità gli stessi accordi hanno lasciato o sono stati costretti a lasciare il lavoro. Ad alcuni è andata anche peggio: dal momento che s'è lasciato il lavoro al momento del diritto alla riscossione dell'assegno pensionistico c'è un buco di non reddito ( intendo: niente incentivo ne ammortizzatori di nessun genere) anche di 6 anni, consapevoli di tutto cio'!!! Non è ammissibile però, che a tutti questi anni se ne vanno ad aggiungere altri 7..... C'è veramente d 'andare fuori di testa se a questa situazione non si ponga fine al più presto.. esodata 17

      Elimina