Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 11 giugno 2014

Il condizionale è d'obbligo


Esodati: servono scelte politiche
Pubblicato il da
Il Ministro Lupi, nel suo intervento all’assemblea di Confartigianato, ha fatto una affermazione importante: “Per fare le riforme smettiamola con il calcolo ragionieristico delle coperture finanziarie”. Ed ha citato come esempio e come metodo la misura che riguarda gli 80 euro. Siamo d’accordo su quell’intervento e sulla centralità delle scelte politiche rispetto a quelle contabili.
Ci auguriamo che lo stesso indirizzo il Governo lo adotti anche per risolvere il problema degli “esodati”
(Leggi)




Pensioni: abbassare età quiescenza
Pubblicato il da
Il ministro Poletti afferma che il Governo non toccherà l’età pensionabile: questa dichiarazione non tiene conto che andare in pensione a 67 anni è una delle cause del bassissimo turnover nelle aziende e, di conseguenza, del mancato ingresso dei giovani nel mercato del lavoro. L’età pensionabile andrebbe abbassata, come sta facendo la Germania, con l’introduzione di un criterio di flessibilità o con il ritorno alle quote, seppure aggiornate. Altrimenti non si affronterà mai la questione dell’occupazione giovanile. Se il Governo non può o non intende risolvere in modo strutturale il problema previdenziale, non deve dimenticare che va almeno risolto il dramma degli “esodati” che non può più subire ulteriori dilazioni.
(Leggi)


1 commento:

  1. Damiano, " CAVOLO " !
    Ma vuoi sbattere i pugni sul tavolo una buona volta per sempre e fai valere la tua tesi.....ma ne sei capace o no!?!?!?........altrimenti fai come ha fatto sempre PANNELLA : -LO SCIOPERO DELLA FAMEEEE !!!!!!..... , perxhe' fino ad oggi hai solo chiacchierato come tanti altri PAROLAI

    RispondiElimina