Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 25 giugno 2014

L'appello per il TRIPLO presidio in 2 e-mail

APPELLO A TUTTI GLI "ESODATI"
Come avrete certamente letto, il 30/giugno/lunedi, è previsto un presidio a Roma, e nell'occasione sono stati predisposti un Pullman dal Nord e 2 Pulmini dal Sud (Bari). Per quanto mi riguarda, i 2 Pulmini li ho riempiti (16 partecipanti), mentre quello del Nord (nonostante ricongiunga molte regioni) è fermo a 10 adesioni, a fronte di 50 posti ed un costo di 2.000 Euro. Mi chiedo: ORA, AL NETTO DEGLI IMPOSSIBILITATI FISICAMENTE, È MAI POSSIBILE CHE SU UN NUMERO COSÌ RILEVANTE DI ESODATI CI SIA SCARSA PARTECIPAZIONE?! MA NON AVETE UN PÒ DI ORGOGLIO, OLTRE AL SANGUE, NELLE VENE?! I VOSTRI FIGLI (che vi vedono al PC a 60 e più) COSA PENSANO DI UN PADRE CHE NON LOTTA FATTIVAMENTE?!
NON BASTA METTERE DEI "MI PIACE" OPPURE FARE DEI COMMENTI FARCITI DI INVETTIVE FINE A STESSI, O SCAMBIARE Fb CON IL "MURO DEL PIANTO", SE POI NON SI CONCRETIZZANO IN "AZIONI"!!
MOLTI DI VOI SONO GIÀ SALVAGUARDATI, MA GRAZIE A CHI?! GRAZIE A TUTTE QUELLE PERSONE CHE SI SONO SPESE FINORA (E NON STO QUI A FARVI L'ELENCO, LE CONOSCETE BENISSIMO) E SE QUESTE PERSONE DECIDESSERO (PERCHÈ GIUSTAMENTE STANCHE) DI MOLLARE?! CHI AVREBBE PIÙ I CONTATTI CON LE AUTORITÀ?! CHI ANDREBBE PIÙ A CHIEDERE LE AUTORIZZAZIONI ALLA QUESTURA?! CHI ORGANIZZEREBBE PIÙ I PULLMAN?!QUALCUNO OBIETTERÀ DICENDO CHE I PRESIDI LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO, BENE, RISPONDO IO, ALLORA PROPONETE VOI UN'ALTRA STRADA, CHE NON SIA UNA DI QUELLE GIÀ PERCORSE, E CIOÈ: IL RICORSO AL TAR (INSABBIATO), L'ARMA DEL VOTO (SAPPIAMO COME È ANDATA), VISIBILITÀ MEDIA (ORMAI FLEBILE), REFERENDUM LEGA (SCARSE POSSIBILITÀ DI ACCOGLIENZA DALLA C.C.) COS'ALTRO RIMANE?! FATE VOI.
UN'APPELLO PARTICOLARE LO RIVOLGO A REGIONI TIPO:ABRUZZO, CANPANIA, MOLISE, CALABRIA, SICILIA: "VOLERE È POTERE"! SE SIETE UN GRUPPO DI 6/7 PERSONE POTETE NOLEGGIARE TRANQUILLAMENTE UN PULMINO, COME FACCIO IO A BARI, I COSTI SONO SOPPORTABILI PER TUTTI, A FRONTE DI UN VIAGGIO IN TRENO O PULLMAN O PEGGIO ANCORA IN AEREO.
Michele Costantino


Causa il periodo feriale la risposta non è adeguata alle scelte  che il Governo sta facendo.
Da indiscrezioni per ora si parla di una sesta salvaguardia
Vogliamo una soluzione DEFINITIVA,  ma sta a noi CONQUISTARLA anche col presidio del 30 giugno e conquistare dal Ministero chiarimenti sui numeri e sui costi inventati da DG INPS per la pdl 224 unificata.
Probabilmente in settimana il governo darà alla commissione lavoro il testo della sesta salvaguardia e al parlamento e chiederà il rinvio forse PER SEMPRE della pdl 224.
Strano  vengono al presidio il 30 giugno macchinisti e ferrovieri e le RSUcontroFornero e dagli esodati una risposta flebile con 10 esodati prenotati
RIMETTERE IN MOTO PRESIDI  a SETTEMBRE - DICEMBRE SARA' DIFFICILE  se la risposta non è adeguata ORA. 
Aspetto MOLTE adesioni al TRIPLO presidio e ai pullman
dal Nord e dal Sud.
ciao Claudio


leggete    le  conclusioni della  seduta del 18 luglio della commissione lavoro
  Massimiliano FEDRIGA (LNA) ritiene che sia ingenuo continuare a giustificare il comportamento dilatorio del Governo, nella speranza che in futuro vengano assunte iniziative efficaci, facendo notare che, se queste fossero state davvero dietro l'angolo, avrebbero quantomeno spinto il Ministro ad essere presente oggi in Commissione. Ritiene, piuttosto, che questa nuova richiesta di approfondimenti rappresenti l'ennesima presa in giro del Parlamento, che si aggiunge alle precedenti, tra cui ricorda l'avvio del tavolo di confronto istituzionale, che dalla data del 7 maggio non è stato più convocato. Giudica poi inaccettabile che il Governo imponga la propria agenda al Parlamento, bloccando iniziative legislative importanti su materie sulle quali l'Esecutivo appare inerte. Ritiene pertanto che l'unico dato di fatto inoppugnabile sia costituito dal fatto che il Governo non ha alcuna intenzione di Pag. 239   intervenire sulla questione dei lavoratori «esodati», attraverso l'individuazione delle risorse necessarie. Si dichiara stanco di tale atteggiamento irresponsabile dell'Esecutivo, ricordando che è dal 2011 che vengono fate promesse non mantenute e facendo presente che non esiste strada alternativa alla conclusione dell'esame in sede referente in tempi compatibili con l'attuale calendario dei lavori dell'Assemblea.
  Cesare DAMIANOpresidente, nel far notare che è stata richiesta una disponibilità del Ministro a venire a riferire in Commissione prima dell'assunzione delle misure prospettate proprio per allargare all'intera Commissione il coinvolgimento su tali materie, fa notare che ciò non sarebbe stato possibile, invece, se la discussione fosse rimasta nell'ambito del ricordato tavolo di confronto istituzionale, che vedeva coinvolti solo i membri dell'Ufficio di presidenza e i rappresentanti dei gruppi. In conclusione, si riserva di riconvocare la Commissione nel caso in cui, all'esito alla riunione della Conferenza dei presidenti di gruppo, dovesse risultare confermato l'inizio della discussione del provvedimento in Assemblea a partire dal 23 giugno, sottolineando che, in quel caso, sarebbero assicurate modalità di prosecuzione dell'iter compatibili con tale forma di programmazione dei lavori.   Nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia, quindi, il seguito dell'esame del provvedimento ad altra seduta.
  La seduta termina alle 10.55.


1 commento:

  1. ...ma tu, Michele Costantino con il tuo gruppo, sei andato a firmare il referendum Lega??????
    GIUSTA questa manifestazione ....bisogna aderire tutti

    RispondiElimina