Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 7 giugno 2014

L'Eurodeputato Claudio Morganti (io cambio) scrive...

Claudio MorgantiL'Eurodeputato Claudio Morganti
(io cambio) sulla sua pagina FB scrive:
«Trovata la soluzione per il problema esodati. Adesso Il premier Renzi deve solo utilizzare il fondo sociale europeo e ridare dignità e pensione a queste persone. Mentre gli altri chiacchierano e stanno in televisione, il sottoscritto e il movimento 'io cambio' portano a casa un altro risultato concreto per la nostra gente»

29 commenti:

  1. Bravo Morganti, ma vogliamo fatti concreti. Siamo sfiniti dai continui comunicati e interviste a favore di noi esodati senza che mai nulla cambi. Vogliamo i fatti, le soluzioni definitive. Tu cosa sei disposto a fare di concreto per portare avanti le nostre ragioni......oltre a questo pezzo di carta?

    RispondiElimina
  2. Ho paura anche io che siamo diventati dei mezzi pubblicitari........un modo per far parlare un po di se. In questi quasi 3 anni ce ne sono stati tanti che lo hanno fatto e alcuni continuano ancora a farlo, senza che prendano mai una posizione eclatante o facciamo mai una cosa concreta. Pannella faceva gli scioperi della fame per portare avanti le sue idee, voi fate interviste nei salotti buoni e semplici comunicati. Moriremo nella miseria dopo aver lavorato onestamente per tanti anni!!! Non siamo mica extracomunitari o Rom noi!!! Questi si che vanno aiutati in tutti i modi, seppur mai avessero dato nulla all'italia........noi cittadini italiani, figli di questa patria, onesti lavoratori che abbiamo pagato somme ingenti di contributi, noi truffati e poi dimenticati da tutti. Mi vergogno di essere italiano

    RispondiElimina
  3. Morganti tu sei in europarlamentare. Lascia stare questi pezzetti di carta, non servono a niente e tu lo sai meglio di noi. Fai piuttosto una cosa eclatante all'europarlamento, porta alla luce europea questa truffa italiana, sputtana agli occhi di tutta europa questi politici inermi e vigliacchi............se tu coraggio. Ma tu hai coraggio o anche tu sei un parolaio?

    RispondiElimina
  4. Morganti, queste cartucce sparate a salve non ci fanno più effetto. Cerca di capire.

    RispondiElimina
  5. Ma quale reddito di cittadinanzao o altre elemosine simili ,
    gli "esodati" devono prendere la giusta pensione spettante !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GIUSTO!!!! e basta con i paletti 06\01\2015 messi dalla Fornero .BASTA privileggi a certe categorie e ad esempio dimenticasi degli autonomi CV fregati dalla Fornero,i contributi li pagano pure gli autonomi. BASTA PAROLE

      Elimina
  6. Non credo ai maghi di turno...non vorrei credere che nessuno prima di te ha avuto questa intuizione!!! Mi auguro che hai ragione tu, ma non vorrei essere vittima di qualcuno che prima dei ballottaggi tira il famoso coniglio dal cilindro, saresti un vigliacco che gioca con la sensibilità dei poveri derubati....!!!!

    RispondiElimina
  7. MA NON E' STATA L'EUROPA A PREMERE AFFINCHE' FOSSE BUTTATA GIU' IN DIECI GIORNI LA FAMIGGERATA LEGGE F.....(.NON VOGLIO RICORDARE NEANCHE IL NOME) MA IN CHI SI PUO' AVERE UN BRICIOLO DI FIDUCIA A QUESTO MONDO?

    RispondiElimina
  8. Onorevole io la ringrazio di tutto cuore. Vorrei tanto che il dramma degli ESODATI trovasse una soluzione definitiva. E' dalla fine del 2010 che sono senza uno straccio di reddito. Sia maledetta la Fornero e i suoi mandanti. Oggi vivo di umiliazioni.
    Non torturateci più. Non alimentate false speranze.

    RispondiElimina
  9. Lei, basta ringraziare i vetrinari di turno. Sarà difficile che uno che si vanta di un comunicato possa salvarci. Basta ringraziare questi sciacalli che vogliono mettersi in mostra sulle nostre disgrazie.

    RispondiElimina
  10. Leo.......volevo dire Leo

    RispondiElimina
  11. Ma chi è sto Claudio Morganti? Da dove esce? Dove è stato sino adesso? Tra poco pure nonno si mette a di' che alche lui fa qualcosa per gli esodati. A Claudioooo......ci faccia il piacereeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è sfuggito, o... comunque non sai che questa primavera in gruppo di esodati è andato a Bruxelles e tra i gli incontri c'era anche quello con Morganti. (per me allora e ancor oggi sconosciuto perché non sono toscano).
      Se un dopo aver preso un impegno lo onora e ne dà notizia non mi sembra nulla di scandaloso.
      per me scandaloso, semmai, è il silenzio degli altri.
      Io poi sono disincantato e so che Morganti non è che uno e quell'UNO non è Almunia o chi per lui.
      Senza illusioni, ma guardiamo dentro i contenuti. Abbiamo delle parole da usare come parametro di misura ed orientamento. Non spariamo giudizi sommari sull'inutilità.
      Dobbiamo metterci d'accordo... O riconosciamo che qualcuno, pur nei parametri circoscritti del suo ruolo parlamentare sta facendo qualcosa (almeno nelle sue intenzioni) per noi, oppure lo neghiamo e preferiamo il silenzio assoluto sulla nostra questione.
      Mi sembra già di sentire "nessuno dice niente".
      Eallora?

      Elimina
  12. Morganti siamo migliaia di disperati. Tu sarai osannato se ci salvi, sarai deriso se anche tu provi a prenderci per i fondelli.......come stai facendo, credo. Morganti noi non crediamo più ai babbi Natale come te.

    RispondiElimina
  13. Morganti facci vedere che cosa sai fare adesso...........Sei entrato in partita e dici di esserti procurato un rigore. Adesso tiralo, non chiedere di ritornare in panchina.

    RispondiElimina
  14. Ohhhh.....ma lo state massacrando a sto' vetrinaro!!!......Credo che sto' porello deciderà di tornare a fare l'agricoltore..........

    RispondiElimina
  15. Professor Chicco, di questi comunicati ne abbiamo visti a decine. E allora? Cosa cambia adesso? Renzi non ne farà nulla, come altri suoi predecessori non hanno fatto nulla a seguito di comunicati simili, dove ognuno aveva la sua soluzione da dire.....Io voglio sapere, se Renzi non farà nulla, Morganti cosa è disposto a fare di concreto CONCRETO. Questo è importante, e questo voglio sapere da Morganti. Noi esodati siamo come gli assetati nel deserto, noi abbiamo bisogno di acqua e non di un bel bicchiere vuoto. Morganti ci ha portato un bicchiere vuoto!!!! Capito Professor Chicco? O tu ancora credi agli asini che volano. FATTI ......FATTI.....vogliamo i fatti. Ripeto, io voglio sapere, se Renzi non farà nulla, come è prevedibile, cosa è disposto a fare Morganti, cosa farà Morganti, quali saranno i suoi passi successivi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace questo tuo tono canzonatorio che sta sulle ali del giudizio senza appello: "povero illuso, metti i piedi per terra"...
      Caro "non so chi" io non sono salvaguardato e non credo alle favole, ma parole e atteggiamenti a nostro favore li voglio cogliere tutti e poterne usare anche a beneficio del mio morale che troppo spesso è sotto i piedi.
      Abbiamo fatto manifestazioni, presìdi, bombardato ministeri e parlamentari di 2 legislature e 2 governo per cercare la loro attenzione. In questo caso abbiamo cercato parlamentari europei e non più solo italiani, ci siamo scannati nel sostenere chi avevamo deciso di votare come il più appropriato alla nostra causa; abbiamo seguito come segugi ministri e leader politici, in tutte le occasioni pubbliche, andando a stanarli anche attraverso giornalisti di TV e carta stampata per portarli ad avere attenzioni sulle tante sfaccettature del problema esodati (magari ritenendo il nostro come l'unico vero caso di esodati). Ci siamo messi in discussioni su forum, blog, e gruppi FB per vedere quale fosse il modo migliore per...
      Insomma siamo andati in mille modi diversi, su territori diversi e spesso senza neanche conoscerci cercando la leva migliore da a azionare nel momento dato.
      Finora, formalmente (non sostanzialmente) sono state decise 160.000 salvaguardie. Poche? Sì, certamente e io sono ancora tra gli esclusi (per 6 mesi).
      Ma non posso dire che non si è fatto nulla, che parlano e parlano, ma è tutto inutile. Ho smesso di autoflagellarmi ed uso ogni vento a favore per gonfiare la mia vela. Non so se questo vento mi porterà al porto che sta nella mia mappa, ma intanto prendo questo vento che non mi è contrario. Non aspetto il vento "giusto". Potrei morire di bonaccia.
      Ho 2 figli che studiano e una moglie che garantisce un introito alla famiglia e non oso immaginare la disperazione nella quale mi troverei se non avessi neanche questo.
      Mi accontento? No, la mia battaglia non si conclude, non mi siedo solo per il fatto di aver sentito una dichiarazione a noi non avversa. Ci ragiono e poi sono sempre quello di prima alla ricerca di quella rotta verso il mio porto. E remo pure in quella direzione.
      Canzonami pure, chiamami professore con tutto il sarcasmo di cui sei capace. SPERO SOLO CHE QUESTO NON SIA UNA TUA RESA ALLA DISPERAZIONE. Abbiamo bisogno gli uni e gli altri, ma non per stare rinchiusi nella stessa sia e beccarci come polli di allevamento.
      Questo europarlamentare dice certe cose. Io non gli urlerò la sua inutilità: proverò a chiedergliene conto secondo i suoi poteri (che non conosco.
      Ma credo che i comitati si stanno muovendo in questo senso.

      Elimina
  16. Signor "non so chi.
    Non volevo rispondere di fronte al tuo atteggiamento canzonatorio. Non sapevo se ignorarti, semplicemente, o risponderti per le rime.
    Alla fine ho pensato che forse tu sei più disperato di me e che questo era il tuo modo di reagire.
    Io non sono salvaguardato, per 5 mesi. Ho 2 figli studenti e una moglie che per fortuna un introito in famiglia lo ganatisce.
    Forse tu non hai neanche questo.
    Forse il mio atteggiamento è diverso dal tuo a causa di questo e per questo, magari, non capisco la stizza nei confronti di chi non ci è contro.
    Finora abbiamo fatto presìdi, manifestazioni, incontri con politici e ministri di 2 legislature e 3 governi, li abbiamo inseguiti e stanati negli incontri pubblici e quelli convocati ad hoc, abbiamo fatto parlare TV e carta stampata in Italia e in Europa. Abbiamo incontrato anche i sindacati e tentato approcci anche coi parlamentari europei.
    Ci siamo confrontati, spesso senza conoscerci di persona, su FB, forum e blog e spesso abbiamo agito bombardando con migliaia di e-mail i ministeri e le segreterie dei partiti. Abbiamo fatto blitz a sorpresa nelle loro sedi...
    Con che risultato?
    Ad oggi, formalmente (non anche sostanzialmente) sono state decretate salvaguardie per circa 160.000 di noi.
    Insufficiente? No (e io lo ne son l'esempio vivente).
    Quindi è tutto da buttare? Chiediamo fatti a chi non ne ha la competenza esecutiva e per farlo usiamo denigrare chi prende posizione a nostro favore addossandogli colpe che verosimilmente non ha:
    Io non conosco questo Morganti, ma altri esodati sì, se lo hanno incontrato a Bruxelles. Se le parole che escono dalla su bocca non ci sono contrarie, perché non coglierle? Sono un refolo di speranza che volentieri uso per la mia vela.
    Ogni filo di vento che mi muove da quel limbo, se non mi viene in faccia, è solo un bene. Non aspetto il "vento giusto" che mi porterà al porto che c'è sulle mie carte: non voglio morire di bonaccia.
    Continua pure col tuo sarcasmo, dammi pure del "professore" con lo stesso tono canzonatorio, ma non mollare la lotta:
    Chiediamo conto di queste affermazioni a lui ed a chiunque altro possa avere qualche forma di potere decisionale.
    Da quel che ho capito i comitati degli esodati si stanno muovendo in questo senso.

    RispondiElimina
  17. Chicco io non voglio canzonare nessuno e tantomeno te che sei un derubato come me. Ma io sono stufo di leggere comunicati e sentire interviste che non cambiano nulla. Questi sono tutti sciacalli politici che vogliono avere un po di luce.......sulle nostre disgrazie. Non basta il male che chi hanno fatto, no.........ci usano anche per fare vetrina. Io, per dare il mio apprezzamento ad un politico, voglio sapere Che Cosa di concreto vuole fare, e poi voglio vederlo all'opera. Quando parlano parlano e non concretizzano nulla, mi fanno solo schifo e mi vergogno di essere italiano. Truffati dal mio Stato dopo aver lavorato e versato contributi per tanti anni. Napolitano si è messo apposto la coscenza menzionandoci nel suo discorso di fine anno, e poi più niente. Sono tre anni che sento parole e ormai le parole e i comunicati mi infastidiscono e non poco. Tu hai la possibilità di aspettare che il vento giusto ti accompagni in porto.......io no. Ero una famiglia monoreddito, adesso zeroreddito. Avevo un figlio universitario, adesso lavoratore precario perché non ho più potuto mantenerlo agli studi. Sono cardiopatico, ma non con la percentuale di invalidità "sufficiente" per percepire la pensione di invalidità. E secondo te, io, in questa situazione dovrei essere riconoscente a Morganti per un cavolo di comunicato? Ho smesso di sognare, ormai da molto tempo caro Chicco e sono molto schifato di questi sciacalli politici che parlano o scrivono, ma che in concreto non producono nessun risultato......nessuno. Se non quello di mettersi loro in vetrina. Adesso chiudo la finestra perché potrebbe entrare qualche asino che vola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso è tutto più chiaro il perché delle tue parole.
      Parlando ci si intende.
      Sono dispiaciuto per la tua situazione e... accetta le mie scuse se, involontariamente ti ho in qualche modo offeso.
      Voglio solo aggiungere una domanda?
      Sei in contatto con qualcuno dei comitati?
      So che i giornalisti di stampa e TV si rivolgono a loro per chiedere la disponibilità a fornire nominativi e recapiti di persone con situazioni che possano immediatamente rendere comprensibile la situazione degli esodati senza salvaguardia (con l'esempio della propria situazione). Il tuo mi sembra un esempio efficace. Basta metterci vicino una persona in carne ed ossa.
      Su questo blog compaiono indirizzi di posta elettronica della rete dei comitati, oppure li puoi contattare andando sulle loro pagine FB. Forse basta mandare una e-mail a chi gestisce questo blog.
      Sei un esempio prezioso e da tenere in evidenza e vedo che non ti manca neanche la chiarezza di idee.
      Forza!

      Elimina
  18. Io non ho bisogno di intendermi con nessuno, né voglio rappresentare il caso pietoso di questo olocausto.....né tu devi scusarti di qualcosa. Io voglio i miei diritti e sono schifato dai vetrinisti come il tuo amico politico toscano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensaci. Il tuo non è un caso «pietoso», ma «rappresentativo». L'essere schifato dalla situazione dà la giusta dimensione del nostro vissuto vissuto. Potresti fare un buon servizio a te stesso e a tutti noi se uscissi dall'anonimato di una discussione-sfogatoio in questo luogo virtuale e passassi ad un "metterci la faccia" per rendere concreta e visibile (in carne ed ossa) una storia tra tante.
      Altrimenti sono sempre gli esodati romani a raccontare le proprie.
      Tu non sei romano, vero?
      Pensaci. Senza impegno, Non pensare che sia smania di protagonismo (a che pro?); è UN SERVIZIO VERO ALLA CAUSA DEGLI ESODATI.
      PS
      Non conosco (e quindi non è mio "amico", né mio affine per rappresentanza politica) il polico toscano in questione.

      Elimina
  19. Non sono un' esodato postale, ma anch'io in qualche modo lo sono stato, facendo parte, fortunatamente dei primi salvaguardati.
    Seguo il vostro blog, per avere notizie in tempo reale, della nuova situazione pensionistica, dato che anche mia moglie è incappata nella legge Fornero.
    E' la prima volta, che relativamente ad un' articolo, e non ne capisco il "peso", ci siano stati tantissimi interventi e soprattutto kilometrici.
    Mi auguro che tutto finisca nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà la casualità , la voglia di parlare in un momento con poche notizie?

      Elimina
  20. Anonimo delle 16,28 che cosa vuoi dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MORGANTI, "in UE trovata strada per risolvere problemi esodati".
      Una bufala, e non capisco il peso di quest' articolo, ben 26 interventi, di cui alcuni Kilometrici.
      Secondo voi, la UE si preoccupa degli esodati, se non si preoccupa delle migliaia di sbarchi giornalieri?
      Questo era il senso del mio intervento. Saluti

      Elimina
  21. Che cosa vuoi dire anonimo delle ore 16:28..........io sinceramente non ho capito il tuo intervento. Che cosa vuoi dire?

    RispondiElimina
  22. Sono d'accordo con te...........Morganti è una bufala.

    RispondiElimina