Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 4 giugno 2014

Poletti: esodati tema all'ordine del giorno

L'Unione Sarda.itPensioni: Poletti, "esodati tema all'ordine del giorno"
"Dire proprio di no": così il ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha risposto a chi gli domanda se il Governo abbia in programma un innalzamento dell'età pensionabile. "Noi abbiamo all'ordine del giorno un tema - ha spiegato a margine di un convegno in Regione Lombardia - che è quello degli esodati. Stiamo lavorando per trovare una soluzione strutturale: questo è il punto di emergenza che abbiamo, e questo affrontiamo".
(Leggi)

7 commenti:

  1. poletti e' falso come e' falso matteo renzi, CACCIAMOLI

    RispondiElimina
  2. POLETTI E' CAPACE SOLO DI PARLARE SEMPRE A MARGINE DELLE CONFERENZE. FORSE MATTEO RENZI GLI HA ORDINATO COSI'. VERGOGNA!!!!

    RispondiElimina
  3. .uno peggio dell'altro ..infatti il problema rimane..incapaci

    RispondiElimina
  4. Salve Dr. Poletti e Dr. Damiano chiedo urgentemente il Vostro aiuto per le nostre drammatiche situazioni di esodati. Sono esodata di poste italiane ho 60 anni e 37 di contributi, sono 38 mesi da marzo del 2011, che non percepisco nulla, avrei dovuto percepire la mia pensione a giugno del 2015 (e ci vuole ancora tanto), ma con il paletto del 6.01.2015 percepirò la mia pensione nel 2021....Ditemmi Signori è sig. Fornero è questa una situazione giusta per chi ha lavorato onestamente pagando le tasse fino all'ultimo centesimo tutta la vita lavorativa? E' una situazione drammatica e vergognosa per l'Italia, Voi ci state uccidendo con le vostre leggi assurde... Fatte Vostro il problema di ogni esodato... è incostituzionale questo trattamento... dateci le nostre pensioni perchè noi siamo sfiniti. E' ora di cambiare atteggiamento, anche perchè dobbiamo aiutare i nostri figli perchè lo STATO non si occupa dei giovanni, ma solo di ingrassare le tasche di persone senza scrupoli e senza coscienza. Grazie. Anna Rita Didu

    RispondiElimina
  5. Giusto Ministro Poletti dopo l'OK giunto dalla Commissione UE
    alla richiesta del governo di rinvio del pareggio di bilancio dal 2015 al 2016 che comporta la possibilità di utilizzare circa
    50 MLD € nel programma DEF 2014 che include l'impegno sottoscritto nel Parlamento per giungere alla soluzione
    strutturale del problema "esodati" e Quota 96 insegnanti .

    RispondiElimina
  6. Salve Dr. Poletti e Dr. Damiano chiedo urgentemente il Vostro aiuto per le nostre drammatiche situazioni di esodati. Sono esodata di poste italiane ho 60 anni e 37 di contributi, sono 38 mesi da marzo del 2011, che non percepisco nulla, avrei dovuto percepire la mia pensione a giugno del 2015 (e ci vuole ancora tanto), ma con il paletto del 6.01.2015 percepirò la mia pensione nel 2021....Ditemmi Signori è sig. Fornero è questa una situazione giusta per chi ha lavorato onestamente pagando le tasse fino all'ultimo centesimo tutta la vita lavorativa? E' una situazione drammatica e vergognosa per l'Italia, Voi ci state uccidendo con le vostre leggi assurde... Fatte Vostro il problema di ogni esodato... è incostituzionale questo trattamento... dateci le nostre pensioni perchè noi siamo sfiniti.

    RispondiElimina
  7. Coloro che hanno svolto lavori usuranti, intanto mandarli in pensione con la vecchia legge. Siamo sfiniti, da 27 mesi senza nulla, come mai l'agenzia delle entrate non chiama questi individui dicendo: ma voi come sopravvivete? come andate avanti? Il governo si preoccupa di adottare il redditometro, perché non si preoccupa di chiamare anche coloro che percepiscono ZERO? POLITICI VERGOGNATEVI!!!!!!!

    RispondiElimina