Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 14 giugno 2014

Una e-mail ai ministri Poletti e Padoan

Ill.mo Ministro del Lavoro e Politiche sociali      Giuliano Poletti,
Ill.mo Ministro dell' Economia e Finanze            Pier Carlo Padoan,    
                                                                          e  pc   On Pier Paolo  Baretta

Buongiorno,
al Tavolo tecnico-politico per la soluzione definitiva degli ESODATI avviato il 7 maggio u.s. sono stati distribuiti da INPS e RGS documenti con tabelle con DATI e VALORI incomprensibili ed irricevibili sulla pdl 224 unificata, tesi a invalidarla per mancanza di coperture . Essi necessitano di chiarimenti per definizioni che in DG INPS si sono auto assunte che abbiamo sollecitato al Dott. Mauro Nori. Abbiamo chiesto diverse volte l'incontro in DG INPS per i chiarimenti ma non abbiamo avuto disponibilità a una data CERTA per un incontro dal Dott. Mauro Nori - vedi allegata
Il 23 giugno  la pdl 224 viene portata in AULA per la discussione . Abbiamo sentito Sue dichiarazioni su una proposta del Governo. Ricordiamo il Suo impegno assunto il 9 aprile con una delegazione di 5 comitati Esodati di illustrare loro  le scelte del Governo prima di andare in AULA.
Chiediamo un incontro il 18 o 19 giugno di una nostra delegazione di Comitati con Lei , i dirigenti dei Ministeri MdL , MEF RGS e DG INPS per i necessari chiarimenti  e per conoscere la proposta del Governo prima di un eventuale convocazione del 2^ Tavolo tecnico-politico per la soluzione definitiva per gli esodati    o di incontri in commissione lavoro   durante iter per esame della proposta del Governo.
In alternativa convocheremo un presidio al MdL.
 
Chiediamo che tutte le tipologie di Esodati  siano SALVAGUARDATE senza nessun anno limite ( i costi sono rapidamente decrescenti entro il 2025 )    o in alternativa che siano salvate TUTTE le tipologie di Esodati  con la stessa data finale  esempio anno 2022 .
Tutte le bocche sono SORELLE  e hanno diritto allo stesso trattamento TUTTE le tipologie di Esodati  ( non alcune SOLO entro 36 mesi )
In attesa di una vostra risposta, Vi porgiamo i più cari saluti.

per i Comitati esodati: Claudio Ardizio

4 commenti:

  1. Qualche giorno fa, qui, è stato pubblicato un comunicato di un europarlamentare toscano, tale Claudio Morganti, credo si chiami cosi. Questo europarlamentare, nel suo comunicato, dice che lui ha trovato la copertura per tutti gli esodati, attraverso l'utilizzo di fondi europei. Mi sembra una notizia importante, ma nessun politico che si occupa del problema esodati, mai ha parlato di questa possibilità. Allora io mi chiedo.......questa possibilità non è stata comunicata ai politici competenti, o questo comunicato è una bufala? E se è una bufala, nessuno qui filtra le informazioni?

    RispondiElimina
  2. Ben detto Claudio Ardizio !!! GRAZIE !!!! per tutto quello che avete fatto e continuate a fare. Quante volte ancora bisogna dirlo a questi signori che siamo tutti figli dello stesso Dio e abbiamo tutti lo stesso identico diritto a un prosieguo di vita decorosa e dignitosa dopo una vita di lavoro??? Non si rendono conto che chi matura il diritto alla pensione più in la dei 36 mesi sta affrontando un periodo più lungo di sacrifici ( per non dire stenti ) non avendo avuto alcuni di noi nemmeno gli incentivi da parte dell'Azienda, che ci avrebbero accompagnati all'aggancio con la pensione ??? Si leggono articoli con proposte di soluzione che non hanno niente a che vedere con quello che dovrebbero veramente fare, una volta per tutte e chiudere definitivamente questa annosa e disastrosa situazione che ha buttato tanti onesti lavoratori nello sconforto più assoluto di un futuro incerto senza avere lo stretto necessario per vivere. NEANCHE STESSIMO QUI A ELEMOSINARE !!!! RIDATECI CIO' CHE E' NOSTRO !!!!! Non volete darci la pensione !!! BENE !!!! RESTITUITECI CIO' CHE IN TANTI ANNI ABBIAMO VERSATO IN QUESTO POZZO SENZA FONDO... CHIAMATO: INPS. esodata poste 17

    RispondiElimina
  3. Coloro che hanno svolto lavori usuranti mandarli in pensione con la vecchia riforma. Siamo stati dimenticati dai nostri politici, siamo senza un euro da tre anni,grazie.

    RispondiElimina
  4. CON LE CHIACCHIERE CI VOGLIONO PORTARE ALLA VIGILIA DELLE ELEZIONI, PERCHE' " L'ESODATO" DOVRA' ESSERE IL CAVALLO DI BATTAGLIA DI QUESTI GRANDI CERCATORI DI....... VOTI.....
    LORO PENSANO CHE IL RISULTATO EUROPEO SARA' CONFERMATO ANCHE IN ITALIA....VI SBAGLIATE !!!!!!! NEL NOSTRO CAMPO, CIO' CHE AVETE SEMINATO , RACCOGLIERETE......

    RispondiElimina