Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 4 luglio 2014

Esodato postale scrive all'On. Damiano

Esodato postale scrive all'On. Damiano
Gentile On. C. Damiano,
sono uno dei potenziali estratti a sorte, di questa ormai diventata la "Nuova Lotteria Italia", dove, chi ha il numero giusto, vince il suo "Diritto" alla Pensione.
A questo punto, dovrei gioire per la mia Salvaguardia, e quanto meno ringraziarla, come forse avranno fatto molti miei colleghi, ma......sinceramente ed onestamente....NON CI RIESCO.
NON CI RIESCO, perchè mi immedesimo e penso a quei tanti colleghi che hanno la decorrenza dal 07/01/2016, i quali stanno provando ciò che provai io quando con la 5° salvaguardia si arrivò al 06/01/2015, e cioè un senso profondo di frustrazione, misto a rabbia e sconforto.
Ma le sembra giusto tutto ciò?! tenere con animo sospeso, nonchè ai limiti della sopravvivenza ecomico-mentale, migliaia di persone e famiglie?!
Lei la considera una vittoria, forse lo è, o meglio sarebbe stata tale solo nel momento in cui il suo partito fosse stato all'opposizione, ma noi tutti sappiamo che ormai il suo Segretario nonchè Presidente del Consiglio Renzi, con gli ultimi risultati ottenuti alle Europee, può e deve risolvere una volta per tutte, applicando le regole pensionistiche ante Fornero, a tutti coloro che a qualsiasi titolo ne avevavano diritto.
Ricordo ancora a tal proposito che l'On. Gnecchi ha sempre evidenziato il fatto che "NON SI PUO' DI PIÙ" perchè "NON ABBIAMO LA MAGGIORANZA", e invece ieri sera alla Camera la 6° salvaguardia è stata approvata con 245 si ed un solo voto contrario, con tutta l'opposizione astenuta, che equivale ad approvazione, quindi NON È UN PROBLEMA DI MAGGIORANZE, perchè vorrei vedere nel caso il governo presentasse una Risoluzione Definitiva (che non sia però una di quelle prospettate anche da lei, tipo APA, od altre inaccettabili) chi avrebbe il coraggio di votare contro.
E allora, è un problema di risorse?! potrei farle un lungo elenco da dove prenderle, ma lei lo sa benissimo! è solo questione di: VOLERE È POTERE!! E VOI POTETE!!
È dal lontano 14/feb./12 che partecipo a Manifestazioni e Presidi, ma NON MI SONO STANCATO DI FARLE, e continuerò a farle per tutti quelli ancora NON SALVAGUARDATI, che attendono ormai da 30 mesi la parola FINE.
Sentitamente, NON RINGRAZIANDOLA, LE PORGO I MIEI SALUTI
MICHELE COSTANTINO

8 commenti:

  1. Ben detto Michele !!! AUGURONI per la tua salvaguardia . Ti sono grata per quello che hai fatto insieme agli altri fino adesso e se vorrai ancora farlo per solidarietà nei confronti di tutti quelli che ancora siamo in attesa di essere assolti da una ingiusta condanna che i nostri benestanti politici ci hanno inflitto. Chissà ancora per quanto deve durare questa tortura. esodata poste 17

    RispondiElimina
  2. Ho partecipato alla riunione con Damiano e Gnecchi il 4 luglio u.s.
    la prospettiva che ci hanno delineato per i nn salvaguardati è quella squallida ed incostituzionale che tutti ormai conosciamo e che ci vogliono far passare come''SOLUZIONE STRUTTURALE''.
    SONO SGOMENTA ED ARRABBIATA!!!!!
    Vogliono continuare a prenderci per i fondelli , SE NON LOTTIAMO TUTTI (salvaguardati/pensionati ed esclusi) ALLA FINE PREVARRANNO!!!!!!!
    SVEGLIATEVI!!!!! NON PENSATE CHE QUESTI CI VOGLIANO ''REGALARE'' o quantomeno riconoscere I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI , stanno cercando di sfiancarci dividerci e demotivarci , NON DOBBIAMO FARE IL LORO GIOCO!

    RispondiElimina
  3. L'unica possibilità per la salvaguardia di tutti passa da salvaguardie successive e di anno in anno. Diversamente ce la meneremo con fantasie possibiliste o negazioniste perché NESSUNO garantirà le coperture, anche se una norma venisse votata all'unanimità.
    Chi vuol far fallire l'obiettivo di SALVARE TUTTI punta sul tutto e subito (come dire niente e per sempre).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chicco sono perfettamente daccordo con te in anno in anno si giungera' alla meta

      Elimina
    2. Qui non si tratta di volere tutto e subito !!!! Riscuoteremmo il nostro assegno al momento dovuto. Qualcuno però potrebbe anche dirci che queste salvaguardie verranno fatte di anno in anno !!! INVECE, ogni volta che ne fanno una , ne parlano come se dovesse essere l'ultima buttando nello sconforto tutti coloro che rimangono fuori... Ditemi se volere una certezza, è CHIEDERE TROPPO ????

      Elimina
  4. QUESTA E' UNA TERRIBILE SUBDOLA TORTURA!!!
    REATO DI TORTURA!!!???

    RispondiElimina
  5. GRAZIE ! MICHELE PER LA SOLIDARIETA' CHE DIMOSTRI PER TUTTI GLI ESODATI CHE NON SONO RIENTRATI NELLA SESTA SALVAGUARDIA .L'ASPETTATIVA DI VITA DI TRE MESI DA AGGIUNGERE AL REQUISITO ANAGRAFICO HA FREGATO MOLTI DI NOI.NON E' GIUSTO.BISOGNAVA ADOTTARE UNA SESTA SALVAGUARDIA FACENDO IN MODO CHE L'ASPETTATIVA DI VITA NON DETERMINASSE L'ESCLUSIONE DALLE DEROGHE PER GLI ESODATI NATI NEI MESI DI OTTOBRE,NOVEMBRE E DICEMBRE DEL 1953.CONTINUANDO AD IMPEGNARTI PER GLI ESODATI AFFINCHE' LA GIUSTIZIA TRIONFI TI FA' ONORE.GRAZIE ANCORA MICHELE .

    RispondiElimina
  6. io ho dovuto pagare 10.570 euro per raggiungere i 35 ed attivare opzione donna in quanto ero fuori per un mese.ora i maiali hanno spostato il termine al 6 gennaio 2016 ed io sarei salvaguardata .grazie maledetti ho pagato 10.570 euro per prendere 200 euro in meno di pensione.che possiate bruciare all'inferno politici maledetti

    RispondiElimina