Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 12 luglio 2014

I nuovi requisiti per «salvarsi» dalla legge Fornero

Sul Sole 24 Ore esodati a quota 170mila: i nuovi requisiti per «salvarsi» dalla legge Fornero
Bonus Renzi: la cartella esattoriale non impedisce all'impresa di compensare gli 80 euro
La cartella esattoriale non frena la possibilità, per le aziende, di compensare il credito del "bonus Renzi" da 80 euro anticipato ai dipendenti. A dare il via libera alla compensazione in F24 del credito d'imposta degli 80 euro, anche in presenza di cartelle esattoriali scadute superiori a 1.500 euro, è stata l'agenzia delle Entrate con la circolare 11 luglio 2014, n. 22/E. Sul Sole 24 Ore di sabato 12 luglio tutti i chiarimenti su questo nuovo adempimento per le aziende e sulle modalità di compilazione del modello di pagamento.
Esodati a quota 170mila: come sono cambiati i requisiti per "salvarsi" dalla legge Fornero
Inizialmente gli esodati salvaguardati dagli effetti della riforma previdenziale Monti-Fornero erano 65mila. Ora sono 170mila, un risultato ottenuto allentando sempre più i paletti fissati in prima battuta. Così inizialmente veniva "salvato" chi maturava la decorrenza della pensione entro gennaio 2014, termine poi spostato al 2015 e ora al 2016. O, ancora, inizialmente venivano salvaguardati solo gli esodati che non avevano più lavorato. Ma anche questo vincolo è stato rimosso. Sul Sole 24 Ore di sabato 12 luglio un approfondimento dedicato a come sono cambiati i requisiti per la salvaguardia dalla riforma Monti-Fornero a oggi.
Plus24: truffe online, come proteggere i propri conti bancari
I risparmiatori italiani ricevono ogni giorno un numero crescente di email di finte banche, finanziarie e BancoPosta che intimano di inserire le credenziali del cliente su link ignoti per riaprire conti bancari ipoteticamente bloccati. Si tratta di phishing, una delle forme primordiali di truffa online ai danni dei clienti bancari, che funziona sempre meno ma che sta venendo soppiantata da altri e più pericolosi raggiri telematici. Come rispondono le banche? Cosa possono fare i clienti per proteggersi da sé? Quali sono le regole legali in caso di truffa e come si possono recuperare le somme rubate? "Truffe online, vince la difesa" è il titolo dell'inchiesta di copertina di Plus24 - il supplemento di risparmio e finanza personale in edicola con Il Sole 24 Ore di sabato 12 luglio che fa la fotografia del fenomeno, identifica i rischi principali e dimostra che in realtà la sicurezza online è cresciuta, presenta un vademecum di dieci semplici regole da seguire per operare in tranquillità sul web, analizza le prassi legali in materia di recupero delle somme frodate e traccia l'identikit dei "guardiani del web" che lavorano nelle Forze dell'Ordine.
(Leggi)

Nessun commento:

Posta un commento