Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 30 settembre 2014

Incontro coordinamento esodati ligurie parlamentari


 (foto: ANSA)Esodati: Vesco, governo trovi soluzione
Incontro in Regione con coordinamento e parlamentari
(ANSA) - GENOVA, 29 SET - Si è tenuta stamattina in Regione una riunione del coordinamento esodati liguri alla presenza dell'assessore al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco e di una delegazione di parlamentari liguri per giungere ad una definitiva risoluzione della vicenda che riguarda decine di migliaia di lavoratori in tutta Italia. "Ci auguriamo che il Governo - ha detto Vesco - si assuma l'impegno di risolvere questa vicenda perché ci sono ancora molti lavoratori esodati non riconosciuti".
(Leggi)

9 commenti:

  1. ...TRA QUESTI GLI ESODATI POSTALI NATI NEL QUARTO TRIMESTRE DEL 1953 .BISOGNA DARE TUTELE ANCHE AGLI ESODATI NATI NEI MESI DI OTTOBRE,NOVEMBRE E DICEMBRE DEL 1953 COME? NELLA LEGGE DI STABILITA' 2015 BISOGNA CHE CI SIA UN PROVVEDIMENTO -SALVAGENTE ANCHE PER LORO QUALORA NON SI RIUSCISSE A SALVARE NELL'IMMEDIATO TUTTI GLI AVENTI DIRITTO.

    RispondiElimina
  2. Avete notato come si è proceduto per la riduzione degli stipendi per i dipendenti delle camere? in modo graduale..... non bisognava fare così forse anche per la riforma delle pensioni ?

    RispondiElimina
  3. GLI ESODATI NATI NEI MESI DI OTTOBRE NOVEMBRE E DICEMBRE DEL 1953 ASPETTANO LA SALVAGUARDIA .LA SOFFERENZA DEVE FINIRE ANCHE PER LORO COSI COME E' FINITA PER GLI ALTRI ESODATI SALVAGUARDATI.E' COSA BUONA E GIUSTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E QUELLI NATI IL 1° GENNAIO 1954?
      PER UN GIORNO, ANCHE LORO NON SAREBBERO SALVAGUARDATI, E COSI' AVANTI ALL' INFINITO!

      Elimina
  4. Per anonimo 14.10
    I nati nell'ultimo trimestre 53 sono per lo più quelli rientranti nella categoria degli accordi individuali, che avrebbero preso la pensione dopo 48 mesi. Il doppio cappio costituito dall'anticipo al 2013 dei 3 mesi di aspettativa di vita e dalla famigerata riforma fornero ha finito per strangolarli ed escluderli anche dalla 6^ salvaguardia.
    Quindi persone dello stesso anno verrebbero discriminate soltanto per essere nate nei mesi di ottobre,novembre e dicembre. Ovviamente gli accordi individuali sono stati firmati prima dei provvedimenti sopra indicati. Esodato postale
    NB Poste Italiane , cioè lo Stato, ha utilizzato questi accordi per la riduzione del personale in esubero con l'assenso dei sindacati. Nel mio caso ho percepito un indennizzo pari a 48 mensilità per essere accompagnato alla pensione.Forse adesso ti sarà più chiaro il motivo per cui si cerca di evitare l'ennesima ingiustizia,fermo restando il fatto che per gli ESODATI di tutte le tipologie DEBBA ESSERE TROVATA UNA SOLUZIONE DEFINITIVA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Nel mio caso ho percepito un indennizzo pari a 48 mensilità per essere accompagnato alla pensione."
      SEI STATO L' UNICO, DA QUANDO E' STATO APERTO IL BLOG, CHE PUBBLICAMENTE HA AMMESSO L' AMMONTARE DELL' INCENTIVO ALL' ESODO DEI DIPENDENTI POSTALI, E QUESTO TI FA ONORE!
      UN ESODATO DEL SETTORE PRIVATO.

      Elimina
  5. Sì. .........all'infinito sino a sanare tutte le pensioni rubate dalla fornero!!!!!

    RispondiElimina
  6. Per anonimo 19.21 E' COMPLETAMENTE GIUSTO QUELLO CHE SCRIVI. IO ESODATO POSTALE FUORI DALLA SESTA SALVAGUARDIA PER ESSERE NATO NEL MESE DI NOVEMBRE DEL 1953 .(A CAUSA DELL'ANTICIPO DELLA NORMATIVA DELL'ASPETTATIVA DI VITA DI TRE MESI CHE DOVEVA ESSERE APPLICATA DAL 1.1.2015 MA CHE CON LA MANOVRA TREMONTI-SACCONI DEL GOVERNO BERLUSCONI DI LUGLIO 2011 FU ANTICIPATA A PARTIRE DAL 1.1.2013.PURTROPPO ANCORA ESODATO POSTALE NON SALVAGUARDATO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E QUELLI NATI IL 1° GENNAIO 1954: 1 SOLO GIORNO DI DIFFERENZA,
      NON 3 MESI!!!!!

      Elimina