Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 11 settembre 2014

In commissione al Senato


ATTENZIONE: NOVITA' SULLA 
VI^ SALVAGUARDIA
QUELLO CHE SEGUE E' UNO STRALCIO DELLA SEDUTA DI QUESTA MATTINA DELLA COMMISSIONE LAVORO DEL SENATO IN CUI APPARE CHIARO CHE TUTTE LE FORZE PARLAMENTARI CHE AVEVANO PROPOSTO EMENDAMENTI HANNO DATO LA DISPONIBILITA' A RITIRARLI! PRESO ATTO DI CIO' IL PRESIDENTE SACCONI HA CHIESTO AI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI DI <<far conoscere in tempi brevi la propria disponibilità a rinunciare alla fase emendativa, anche in relazione ad un'eventuale richiesta di trasferimento alla sede deliberante>>.
QUESTO, CONSIDERATO ANCHE L'IMPEGNO DEL PRESIDENTE GRASSO A CHIEDERE IERI POMERIGGIO, ALLA "CAPIGRUPPO" DEL SENATO, UN IMPEGNO A CALENDARIZZARE IN FRETTA IL PROVVEDIMENTO, VUOL DIRE CHE IL DDL 1558 (sesta salvaguardia)ANDRA' IN SEDE DELIBERANTE (CIOE' IN AULA PER L'APPROVAZIONE) MOLTO PRESTO!!!
DOBBIAMO ASPETTARCI QUINDI CHE NEI PROSSIMI GIORNI IL DDL 1558 COMPAIA NELL'ORDINE DEL GIORNO DI UNA DELLE SEDUTE DEL SENATO PER L'APPROVAZIONE .......
LAVORO, PREVIDENZA SOCIALE (11ª)
GIOVEDÌ 11 SETTEMBRE 2014
96ª Seduta
Presidenza del Presidente
SACCONI
Interviene il sottosegretario di Stato per il lavoro e le politiche sociali Teresa Bellanova.
La seduta inizia alle ore 8,30.
SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE
Il presidente SACCONI, atteso il largo consenso manifestato nel corso della precedente seduta sul disegno di legge n. 1558, in tema di deroghe all'accesso al trattamento pensionistico, e considerata l'esigenza di una rapida approvazione dello stesso, chiede ai singoli rappresentanti dei Gruppi di far conoscere in tempi brevi la propria disponibilità a rinunciare alla fase emendativa, anche in relazione ad un'eventuale richiesta di trasferimento alla sede deliberante.
Fin d'ora preannunciano la propria disponibilità in tal senso, a nome dei rispettivi Gruppi, il senatore SERAFINI (FI-PdL XVII), la senatrice PARENTE (PD), il senatore ICHINO (SCpI), il quale si riserva la facoltà di proporre eventualmente soltanto ordini del giorno, il senatore PUGLIA (M5S), la senatrice BENCINI (Misto-ILC) e il senatore BAROZZINO (Misto-SEL). ............................
 Angelo Moiraghi

2 commenti:

  1. La maggioranza dei rappresentanti
    in Commissione Lavoro al Senato è
    contraria a qualsiasi emendamento,
    quindi nessuna variazione,
    economica, finanziaria, istituzionale.
    IL Ddl "esodati" VI salvaguardia deve
    essere calendarzzata al piu presto in
    Aula e subito approvata definitivamente!

    RispondiElimina
  2. Speriamo in questa settimana se in senato non giocano a perder tempo. Speriamo in Grasso e nelle sue sollecitazioni essenziali. Purtroppo si è perso troppo tempo!

    RispondiElimina