Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 16 settembre 2014

Ultimo appello al Senato


ESODATI: COORDINAMENTO, ULTIMO APPELLO AL SENATO, APPROVARE PROPOSTA LEGGE
esodati

(AGENPARL) – Roma, 15 set  – “La Proposta di Legge per salvaguardare un ulteriore parte di lavoratori esodati è ferma in Senato e c’è il rischio che scadendo i termini procedurali venga annullata. Chiediamo, con le ultime energie rimasteci, di fare in modo che tale proposta venga approvata nei tempi previsti e senza emendamenti”.

Questa è la dichiarazione che Roberto Torchia, ex Alitalia e coordinatore di un gruppo spontaneo di lavoratori esodati fa a tutti i senatori invitandoli a “dare un forte impulso nei lavori parlamentari” per dare una risposta a chi “spera nella nuova salvaguardia”. Tra il 2007 ed il 2011, ricorda Torchia “diverse aziende in difficoltà invitarono parte del proprio personale a lasciare il lavoro, concludendo accordi collettivi o individuali patrocinati dai sindacati; questi lavoratori avevano la certezza di maturare la propria pensione entro pochi anni, secondo la legge allora vigente”. Ma, a causa della cosiddetta “Riforma Fornero” “non hanno invece più alcuna certezza riguardo il loro futuro pensionistico. L’unica triste realtà – sottolinea infine l’ex Alitalia – per queste persone ormai sessantenni è quella di non avere alcuna possibilità di rientrare nel mondo del lavoro”.

1 commento:

  1. "Tra il 2007 ed il 2011, ricorda Torchia “diverse aziende in difficoltà INVITARONO parte del proprio personale a lasciare il lavoro, concludendo accordi collettivi o individuali patrocinati dai sindacati".
    "INVITARONO" E' IL GIUSTO TERMINE, AD INIZIARE DAL 2007: E SIAMO ALLA FINE DEL 2014.
    Ma vi rendete conto che la Fornero è arrivata il 31 dicembre 2011?
    NON BASTANO I PROCLAMI DEI QUOTA 96 DELLA SCUOLA!

    RispondiElimina