Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 14 novembre 2014

INCA: “Presentate la domanda”

Esodati, ultima chance per salvarsi, INCA: “Presentate la domanda”

LECCO - Per gli esodati c’ ancora un’ultima possibilità: la sesta salvaguardia che andrà a mettere al riparo 32,1 mila persone che si sono ritrovate senza lavoro né pensione a causa della Riforma Fornero.
Per questo la Cgil di Lecco e il patronato INCA hanno deciso di lanciare un appello ai lecchesi interessati dal provvedimento a presentare richiesta alla Direzione Territoriale del Lavoro entro il 6 gennaio prossimo, termine ultimo per la consegna delle domande.
“Quella data si chiuderà il decreto e chi non presenta la richiesta resterà fuori” spiega il direttore del patronato, Cinzia Gandolfi.
Gli operatori dell’INCA hanno lavorato circa 400 domande nelle prime cinque salvaguardie e 62 sono quelle che sono state respinte nell’ultima e che ora verranno nuovamente inoltrate insieme alle nuove.
La richiesta deve avvenire in modo telematico attraverso posta elettronica certificata alla Direzione Territoriale per il Lavoro per una prima approvazione per poi passare all’Inps che dovrà verificare i requisiti pensionistici e dare l’approvazione definitiva.
(Leggi)

4 commenti:

  1. ULTIMA.... chance per salvarsi !!!! BEL MODO DI TERRORIZZARE TUTTI COLORO CHE ANCORA SIAMO FUORI DALLA SALVAGUARDIA E CHE NON RIENTREREMO NEMMENO NELLA SESTA ... CARA CGL, CISL,UIL.. ecc.ecc. vi preoccupate solo di far salvaguardare nella legge di stabilità i finanziamenti che lo STATO vorrebbe ridurre ai patronati in quanto è da li che attingete al vostro benessere !!! Pensate piuttosto a noi lavoratori che da anni siamo senza reddito e che ancora una volta viene annientata la nostra aspettativa lasciandoci fuori da ogni tutela...... con quei maledetti paletti del 6 Gennaio 2016.. ESODATA POSTE NON SALVAGUARDATA

    RispondiElimina
  2. Prima di pubblicare le notizie sarebbe opportune verificare l'esattezza di quello che riportano. per quanto riguarda l'articolo riportato sul "LeccoNotizie" c'e' una grande inesattezza: Non è assolutamente vero che la presentazione delle domande deve avvenire solo in modo telematico attraverso posta elettronica certificata alla Direzione Territoriale per il Lavoro, come si deduce dall'articolo. Ma possono essere presentate anche:
    1) per via telematica attraverso posta elettronica normale;
    2) tramite posta mediante raccomandata con ricevuta di ritorno;
    sempre indirizzate alla Direzione Territoriale per il Lavoro.
    Siamo stanchi di notizie incomplete, sembra che vogliono avere l'esclusiva delle domande per farsi grandi. Forse se l'INCA avesse dato a suo tempo informazioni complete non avrebbe lavorato 400 domande,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HAI PROPRIO RAGIONE, SOLO PER IL FATTO CHE HANNO GIA' IN ARCHIVIO TUTTE LE RICHIESTE DELLE ALTRE SALVAGUARDIE.
      E' LO STESSO IDENTICO PROCEDIMENTO PER QUELLO CHE RIGUARDA LA REVISIONE DELL' AUTO.
      SE ANCHE TI DIMENTICHI DI FARLA, TRANQUILLO PERCHE' TI ARRIVERA' A CASA UNA LETTERA CHE TE LO RICORDERA'.
      TUTTI I PATRONATI, AVENDO AVUTO IL SENTORE DEL TAGLIO DI 150 MILIONI DI EURO, VOGLIONO ESSERE INSOSTITUIBILI

      Elimina
    2. E' PASSATA 1 SETTIMANA DAI NOSTRI COMMENTI, MA, NE L' INCA, NE GLI ALTRI PATRONATI HANNO RIBATTUTO.
      MI CHIEDO IL PERCHE'.

      Elimina