Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 12 novembre 2014

La risposta della "Rete" a Treu e Nori

Risposta a Treu e Nori sul balletto dei numeri degli esodati Rete dei Comitati degli Esodati, Mobilitati, Contributori Volontari, Donne ESMOL, Esonerati Pubblica Amm.ne, Fondi di Settore e Licenziati senza tutele
LE BUGIE (DELL’INPS) HANNO LE GAMBE CORTE
La “Rete dei Comitati degli Esodati” prende atto con sdegno della dichiarazione fatta oggi in occasione della riunione della Commissione lavoro del Senato-Sottocommissione Esodati " dal Commissario dell'Inps Tiziano Treu e dal Direttore Generale Mauro Nori, i quali avrebbero affermato, come riporta un dispaccio ANSA delle ore 16,58: <<(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Tutti gli esodati sono stati salvaguardati, "sono finiti, restano soli casi specifici". Ad affermarlo e' l'Inps dopo l'incontro in commissione Lavoro al Senato, a cui hanno partecipato il commissario Tiziano Treu e il dg Mauro Nori. Tutti tutelati i soggetti rimasti senza sostegno a ridosso della riforma Fornero, quindi fino al 6 gennaio 2015.>>
Siamo esterrefatti del tenore di queste parole, atte a negare la realtà del dramma ancora in corso e confermata dall’INPS stessa con le due tabelle elaborate in risposta all'interrogazione n. 5-030439 dell'On. Gnecchi, e illustrate in Commissione Lavoro il 15 Ottobre u.s. dal Sottosegretario Bobba. I dati ufficiali contenuti in queste tabelle indicano esplicitamente che gli “Esodati” non salvaguardati, con i requisiti di cui alla L.147/2013, nell’elaborazione che prevede la decorrenza della pensione fino al 6.1.2019 sono 49.500. Occorre però tenere presente che in queste statistiche non sono conteggiate intere categorie di “Esodati” mai ricomprese in alcuna salvaguardia.
La “Rete dei Comitati degli Esodati” denuncia come le dichiarazioni che affermano la conclusione del dramma dei cosiddetti “Esodati” siano assolutamente non veritiere, infondate e prive dell’aggancio alla realtà dimostrabile di decine di migliaia di soggetti ancora non ritenuti degni di essere salvaguardati.
La “Rete dei Comitati degli esodati, auspicando un confronto diretto con le istituzioni interessate, richiede un intervento urgente del Ministro del Lavoro Poletti e della Commissione di Vigilanza sugli Enti Previdenziali di fronte alla scorrettezza del comportamento da parte degli alti vertici dell' Ente previdenziale.
Ribadiamo la nostra richiesta affinché nella Legge di Stabilità, attualmente all’esame del Parlamento, venga urgentemente prevista una precisa misura per salvaguardare almeno i 49.500 “esodati non salvaguardati” accertati dalla Commissione Lavoro della Camera.
Preannunciamo una forte mobilitazione del movimento degli esodati con l’11° presidio sotto i palazzi del potere romano per dimostrare, ancora una volta, che ESISTIAMO e che da 3 anni viviamo un vero e proprio dramma unitamente alle nostre famiglie.
Per la “Rete” dei Comitati degli Esodati, Mobilitati, Contributori Volontari, Donne ESMOL, Esonerati Pubblica Amm.ne, Fondi di Settore e Licenziati senza tutele
Francesco FLORE - Tel 0784 203888 - 3389976878 (email: comitatiesodatinrete@gmail.com)

12 commenti:

  1. Affermazioni Inps da brividi da far accapponare la pelle.

    RispondiElimina
  2. IO ESODATO FREGATO SONO FUORI DALLA SESTA SALVAGUARDIA PER UN MESE.FINITELA DI DARE I NUMERI RISOLVETE I PROBLEMI!GRAZIE FRANCESCO ESODATO POSTALE NON SALVAGUARDATO

    RispondiElimina
  3. .........è allora perché hai scritto?

    RispondiElimina
  4. E' vergognoso sostenere che tutti gli esodati sono stati salvaguardati e io che con i lavori usuranti dovevo andare in pensione con il vecchio sistema pensionistico il 1-8 2013 all'eta' di 59 anni, come mai mi ritrovo con la Fornero a dovere percepire la pensione il 1-9-2021, cioe' 8 anni e 2 mesi dopo, all'eta' di 67 anni e 2 mesi? Perché coloro che hanno i LAVORI USURANTI non li fanno andare in pensione con il sistema pre Fornero? Politici svegliatevi, siate realisti, non siete al potere ma a SERVIZIO!!!!!!

    RispondiElimina
  5. I lavoratori in mobilità ordinaria di cui alla lettera (a) della legge " VI salvaguardia", che non raggiungono i requisiti anche dopo 12 mesi dal termine della mobilità, non sono forse da salvaguardare? Così pure per gli altri casi specifici della medesima legge! Come possono affermare che hanno salvato tutti? Che Dio ci protegga!!

    RispondiElimina
  6. Invece di preoccuparvi del bene comune, di restituire un diritto scippato a onesti cittadini dopo una vita di lavoro SAPETE SOLO PARLARE A VANVERA!!!!
    VERGOGNATEVI SCHIAVI PREZZOLATI AL SOLDO DI UN GOVERNO AUTOELETTO!!!!
    VI AUGURO DI CUORE DI PROVARE LA NOSTRA STESSA ANGOSCIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vostra angoscia non la proveranno mai ...!!!!!! Forse non siete ancora informati che : E' SPARITO un " COMMA " nel testo della legge fornero 214 del 2011 che abolisce il tetto alle PENSIONI D'ORO........questo " GIOCHETTO" ci costera' in totale nel decennio la bellezza di 2miliardi e 603milioni......nel 2014 ci costa 2milioni di euro (gia' trovati....guarda caso!!!!!); nel 2024 in un solo anno ci costera' 493milioni ( non ci crederete, ma e' vero) ....tutto cio' solo per 160mila persone tra docenti universitari, magistrati e alti funzionari dello Stato che nel dicembre 2011 avendo raggiunto i 40anni di anzianita' hanno optato di restare in servizio fino a 70 o 75anni......Per il " SALVA ITALIA " solo noi cittadini abbiamo pagato e continuiamo a pagare a caro prezzo quella che " LORO " chiamano " CRISI " perche' comunque " LORO " continuano a navigare nei " PRIVILEGI " ..........Cosi' , questa SOTTOSPECIE di politici, ci prendono per il sottocoda.....ed i SINDACATI come al solito ....ZITTI ......e continuano a far finta ancora una volta , di non sapere NULLA in modo da mangiare anche loro la grande TORTA........VERGOGNATEVI CHIACCHIERONI GIOCOLIERI E INCANTATORI DI SERPENTI

      Elimina
  7. esodata postale da luglio 2010 a seguito di accordo individuale dopo 32 anni e 2 mesi di servizio, compio 60 anni a febbraio 2015, non rientrero' nella 6 salvaguardia poiche' la decorrenza pensione e' dopo un anno? credo 1 marzo 2016 se e' cosi' spero che spostino il paletto....... (decorrenza pensione 2016 a...fino a salvare tutti)

    RispondiElimina
  8. Dopo aver riempito di paletti sei salvaguardie ora Nori e
    Treu per le rimanenti centinaia di miglia di c.d. "esodati"
    la soluzione finale direttamente con il forno crematorio .

    RispondiElimina
  9. Fuori da sesta salvaguardia per 45 giorni. Licenziato nel 2007 dopo 33,5 anni da dipendente faccio il commerciante per tre anni e chiudo la società a fine del 2011. Nessun sostegno ma senza lavoro e senza pensione devo anche versare i contributi volontari fino a marzo 2017 per andare con la pensione anticipata con 42 anni e dieci mesi di contribuzione. Tutto molto pazzesco. E dicono che sono stati tutti salvaguardati. Forse rientro tra i pochi casi rimasti irrisolti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, ma Tu non sei un esodato.
      Sei un dipendente, licenziato o licenziatosi, che poi per 3 anni ha lavorato come autonomo.
      Peccato che la cosa non abbia funzionato, ma non puoi prendertela con nessuno.

      Elimina