Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 26 gennaio 2015

Esodat in TV stasera

Stasera, durante il programma 
QUINTA COLONNA su Rete 4 dalle 21,15 
ci saranno esodati in collegamento da Milano e Roma parleranno di previdenza in generale e degli esodati in particolare.

"...gli argomenti proposti (integrazione o non integrazione, gestione case popolari e loro assegnazione/occupazione...) sarebbero anche stati degni di una riflessione e di un contributo serio da parte della testata televisiva, e aggiungo io, almeno il secondo può in qualche modo riguardare anche qualche Esodato senza più nemmeno un tetto sotto cui stare magari dopo 37, 38, 39, 40 anni di contributi previdenziali e di tasse interamente pagate senza mai pretendere nulla dallo Stato... ma... NO... COSI' COME E' STATA IMPOSTATA LA TRASMISSIONE... CON UNA CACIARA DEGNA DEI PEGGIORI ATTACCABRIGHE... NO! Angelo (Moiraghi) ED IO DOPO 2 ORE DI CAOS E DI FREDDO NON CE LA SIAMO PIU' SENTITA! Siamo Esodati ma abbiamo e vogliamo conservare una nostra dignità! Metterci la faccia per gli Esodati va bene ma rimetterci la dignità di cittadini ed ex-lavoratori che hanno sempre fatto il loro dovere nei confronti dello STATO... questo NO!! E dopo aver fatto le nostre rimostranze al giornalista che ci aveva invitato (il quale per la verità si è scusato dicendo che anche lui non pensava sarebbe uscita una cosa del genere...) CE NE SIAMO ANDATI!"
A. Perna 

1 commento:

  1. Lo scorso anno anch'io ho partecipato a Quinta Colonna con altri esodati romani.
    La trasmissione aveva luogo in un centro anziani sulla via Cassia, ed il caos e la confusione anche in quell'occasione si sono sprecati!!!
    Forse è proprio lo stile di rete 4, anche ieri sera ho intravisto due ''colleghi esodati'' alle spalle della giornalista, poi nn li ho visti più ed ho immaginato l'epilogo della vicenda.
    Evidentemente questi speculano sulle disgrazie nostre di esodati e su quelle degli altri pur di tirare fuori uno straccio di trasmissione per riempire il loro palinsesto.
    Grazie cmque agli intervenuti.

    RispondiElimina