Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

venerdì 27 febbraio 2015

Anche la Lega appoggia una settima salvaguardia

Pensioni/Esodati, La Lega appoggia una settima salvaguardia
Giovedì, 26 Febbraio 2015 11:25
Scritto da Eleonora Accorsi
I parlamentari leghisti alla Camera Deputati intendono promuovere le richieste avanzate in questi mesi dai Comitati degli esodati presentando un apposito disegno di legge in materia.Tandem esodati Lega Nord per una settima salvaguardia. I parlamentari leghisti alla Camera Deputati intendono appoggiare le richieste avanzate in questi mesi dai Comitati degli esodati per l'approvazione di una settima e (probabilmente) definitiva tutela contro gli errori della legge Fornero del 2011.
Gli onorevoli Fedriga e Prataviera hanno dichiarato, infatti, che la Lega è pronta a promuovere un disegno di legge per estendere le tutele previste dalla legge 147/2014 sino al 2018 e ricomprendere i lavoratori esclusi attualmente dai benefici tra cui in particolare le quindicenni, gli autorizzati ai volontari prima del 20 luglio 2007, i lavoratori titolari del trattamento edile e la correzione delle Circolari Inps 35 e 37 del 14 marzo 2012 relative alla riduzione dei termini per la fruizione dell'opzione donna.
L'asse "Lega-esodati" potrebbe trovare una sponda anche negli altri partiti di opposizione, Idv-Sel e M5S che da tempo condividono le medesime battaglie. Del tutto insufficienti, del resto, appaiono le aperture della maggioranza che sostiene il Governo. Pietro Ichino, membro della Commissione Lavoro di Palazzo Madama, intende, infatti, limitare un eventuale ulteriore intervento legislativo in materia in favore di casi circoscritti e residuali per i quali si stanno predisponendo delle apposite schede di "segnalazione", una sorta di censimento, sul sito del Senato. Una farsa secondo il M5S che denuncia come la vicenda esodati debba essere risolta immediatamente, prima ancora dell'avvio di una discussione sulla flessibilità in uscita "che riguarderà anche tutti i lavoratori licenziati dopo il 2012".
(Leggi)


1 commento:

  1. Adoro Matteo SALVINI perché parla della piaga degli zingari. Personalmente me li sono trovati ben tre volte a rovistarmi in casa. Serratura forzata o vetro della finestra infranto. Cosa diavolo pensavano di trovare in casa di una vedova ESODATA???
    Mi hanno anche minacciata ed insultata. Meravigliosi questi zingari, adoro il loro folclore. L'ultima collanina me l'hanno scippata due tossici magrebini, adoro il folclore magrebino...Hanno ragione, diamogli il tempo di integrarsi, sono piccoli, cresceranno...

    RispondiElimina