Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 17 febbraio 2015

Monti loda la Fornero: riforma 'top class'

Ultime notizie pensioni, sugli esodati Monti loda la Fornero: riforma 'top class'
Monti sulla Fornero, esodati necessari la sua è stata una riforma "top class"
Sono state parole a cui ancora si stenta a credere quelle riportate dal Corriere della Sera: secondo le ultime notizie, la riforma delle pensioni della Fornero sarebbe stata quasi lodata dall'ex primo ministro Mario Monti nel corso di un'intervista. Mentre nel governo e dai sindacati il coro è unanime circa la necessità di operare in un'ottica che condanna largamente la riforma Fornero, le dichiarazioni dell'ex-premier seguono a ruota quelle della Fornero stessa che giorni fa, nonostante le critiche, difendeva a spada tratta le proprie decisioni che hanno generato migliaia e migliaia di esodati.

Pensioni, parla Monti: gli esodati una necessità su cui "è stata montata molta panna", la Fornero una riforma "top class"
Le ultime notizie sulle pensioni parlano ancora di riforma Fornero: da una parte le condanne dei sindacati che ribadiscono a gran voce che "la riforma Fornero e' stata la peggior riforma previdenziale della storia del nostro Paese" e "va assolutamente contro riformata", come sentenziato dal segretario Furlan, dall'altra i ministri del governo Renzi che anch'essi ritengono inevitabile rivedere la legge che ha causato in Italia tali e tanti "disastri". A dissentire da tale sentimento comune a proposito della riforma del sistema previdenziale 2012 è stato nelle ultime ore proprio colui che a quel tempo teneva le redini del governo, Mario Monti.
Ai microfoni del Corriere della sera l'ex primo ministro ha infatti respinto le critiche su alcune misure controverse adottate sotto la sua guida, in particolare quella della pensioni che, secondo l'ex premier sarebbe vista da tutto il mondo come "una riforma top class". Sugli esodati che le pensioni le attendono ancora invece, Monti parla di necessità, aggiungendo che sulla questione "è stata montata molta panna". Senza la riforma pensioni della Fornero -sostiene Monti- l'Inps non sarebbe più stato in grado di erogare gli assegni previdenziali.

Sugli esodati anche la Fornero "bisogna trovargli un lavoro, a 56-57 anni non si è ancora in età di pensione"
Dichiarazioni quelle di Monti che per diversi aspetti riprendono quelle della Fornero: dopo la bocciatura da parte della Corte Costituzionale del referendum proposto dalla Lega l'ex ministro giudicava la sua come "una riforma da 7", tagliando corto sugli esodati a cui "bisogna trovargli un lavoro". Per l'ex ministro la cui riforma è direttamente responsabile non solo di aver creato molti più esodati del previsto ma anche, lo ricordiamo, del problema dei quota 96 non ci sarebbero esodat, ma "persone senza lavoro", aggiungendo: "quello che si dimentica spesso è che qualche volta il problema non è la pensione ma è l'assenza di lavoro".
Per la Fornero dunque a 56-57 anni non si è ancora in età di pensione e bisogna lavorare, lavorare e lavorare perché per troppo tempo "abbiamo utilizzato le pensioni come ammortizzatore sociale" e siamo troppo abituati a considerare "che se uno ha un'età relativamente anziana ma non l'età della pensione e non ha un lavoro, debba essere mandato in pensione".
(Leggi)

9 commenti:

  1. "Per l'ex ministro la cui riforma è direttamente responsabile non solo di aver creato molti più esodati del previsto ma anche, lo ricordiamo, del problema dei quota 96 non ci sarebbero esodati, ma "persone senza lavoro".
    LO DICE CHIARAMERNTE L' ARTICOLO, I QUOTA '96 NON SONO SENZA LAVORO, PER CUI DOVRANNO ATTENDERE LA FINISTRA COME TUTTI.
    COMUNQUE E GIUSTAMENTE SENZA PENSIONE SI !

    RispondiElimina
  2. Caro Monti, spero tanto che in tutta quella panna montata sugli Esodati, tu e la tua complice ci possiate cadere e morire soffocati tanto quanto avete fatto mancare il respiro a noi in questi lunghi anni.

    RispondiElimina
  3. certo, l'INPS non sarebbe stato più in grado di erogare gli assegni previdenziali, perchè
    PAGA LE LORO SUPER PENSIONI NON CERTAMENTE MERITATE dalla maggior parte di quei LADRONI.
    La troppa "panna montata" se la mettino sopra i loro st.....zi e se la mangino!!

    RispondiElimina
  4. Senatore MONTI, le auguro di provare al più presto, le pene che la Sua frettolosa riforma ha causa ad una parte di cittadini italiani, "la più bistrattata e indifesa". Si guardi attorno, quando siede in Senato. Quanti ingordi la circondano! Ingordi senza fondo, che hanno portato il Paese sul lastrico. Ma a questi impuniti Lei non ha tolto nulla! Le rivolgo una preghiera:- ponga rimedio alla Sua frettolosa e crudele "riforma", grazie.

    RispondiElimina
  5. CHE POSSIATE ARDERE TRA LA FIAMME DELL'INFERNO LEI E I SUOI MANDANTI !!!

    RispondiElimina
  6. BELLA FORZA FAR PAGARE ALLE CLASSI PIU' DEBOLI GLI ERRORI DI ALTRI !!! COMPLIMENTI PROFESSORE A LEI E ALLA PROFESSORESSA ESPERTA DI PREVIDENZA. PASSERETE ALLA STORIA COME pezzi...

    RispondiElimina
  7. Ma quella skifosa maledetta lo sa che ci sono persone come me ,che hanno iniziato a lavorare all'età di 15/16 anni e che fortunatamente gli sono stati versati i contributi fin dall'inizio e che all'età di 57/58 anni, hanno già oltre 40/41 anni di contributi versati?? Quanto ancora dovremmo lavorare putrida maledetta lurida sottospecie di animale ?? Noi lavoratori precoci tengo a precisare che abbiamo fatto lavori faticosi e pesanti per una vita, proprio perchè a quell'età si trovava quel genere di lavoro: muratori, carrozzieri,falegnami, meccanici etc.etc. Le auguro a lei e a quel cadavere puzzolente di Mortimer (Monti) che nella prossima vita vi tocchi fare i minatori per 50 anni !!!

    RispondiElimina
  8. Propongo a tutti gli interessati di scendere in piazza per reclamare i nostri diritti
    calpestati ed ora anche derisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Arruolato!
      Hai esperienze precedenti? Se sì, quando e dove?
      Un veterano

      Elimina