Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

sabato 21 febbraio 2015

Arrivano le prime certificazioni nella sesta salvaguardia

Pensioni / Esodati, arrivano le prime certificazioni nella sesta salvaguardia
Scritto da 
Alcuni lavoratori hanno ricevuto da oggi le prime lettere di certificazione all'interno della sesta salvaguardia. I beneficiari sono coloro che hanno fruito dei permessi e dei congedi nel corso del 2011.
Fioccano le prime certificazioni nell'ambito della sesta salvaguardia. Dopo una lunga attesa stamani diversi lavoratori hanno trovato la comunicazione da parte dell'Inps in cui viene loro certificata la possibilità di fruire del beneficio del mantenimento delle regole di pensionamento ante-fornero. La comunicazione riguarda principalmente, come indicato nel messaggio inps 9924/2014, coloro che erano rimasti esclusi dalla quarta salvaguardia per esaurimento del relativo plafond, ossia i lavoratori che hanno fruito dei congedi e dei permessi per l'assistenza a disabili nel corso del 2011 e che hanno maturato un diritto a pensione, con la vecchia normativa, dopo il 31 Ottobre 2012.
Nella lettera l'Inps indica anche la prima data di decorrenza utile e formula l'invito a presentare la domanda di pensione entro il mese antecedente la data di decorrenza.
Si tratta di posizioni che, affermano dall'Inps, erano già state certificate con la quarta salvaguardia ma che non erano state inviate agli interessati per via dell'esaurimento del plafond dei 2500 posti (l'ultimo incluso aveva maturato il diritto il 31 Ottobre 2012) e che ora possono riprendere grazie alla sesta salvaguardia.
(Leggi)

10 commenti:

  1. Per la 6^ salvaguardia tornano in ballo gli esuberi per esaurimento plafond della 4^.
    Come dice l' articolo "(l'ultimo incluso aveva maturato il diritto il 31 Ottobre 2012), ossia i lavoratori che hanno fruito dei congedi e dei permessi per l'assistenza a disabili nel corso del 2011 e che hanno maturato un diritto a pensione, con la vecchia normativa, dopo il 31 Ottobre 2012.
    QUESTI SONO I PRIMI BENEFICIARI DELLA 6^ SALVAGUARDIA, IO FORTUNATAMENTE SONO GIA' IN PENSIONE, MA NELLA MIA VITA LAVORATIVA HO CONOSCIUTO TANTA GENTE CHE HA SFRUTTATO LA LEGGE 104 E ADESSO HA L' OPPURTINATA' ADDIRITTURA DI ANTICIPARE LA PENSIONE. CONOSCO UN CASO, CHE ANZICHE' USUFRUIRNE MENSILMENTE, ACCUMULAVA TUTTE LE GIORNATE SPETTANTEGLI PER DIRITTO, E NEL PERIODO FERIALE SI FACEVA 2 MESI DI FERIE.
    A QUESTO PUNTO, MI CHIEDO ANCORA ADESSO ( CHE NON MI INTERESSEREBBE) CHE CONTROLLI C'ERANO E CI SONO SU QUESTA LEGGE 104?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BRAVO! La solita Italietta dei furbi....

      Elimina
    2. Quello che dici non è possibile perché i permessi vanno utilizzati entro il mese di diritto.
      esempio, per ogni figlio, genitore ecc con handicap grave si ha diritto a tre permessi al mese. Se non ne usufruisci, diventano nulli, non li puoi accumulare a quelli dei mesi successivi.
      Purtroppo le malignità nei posti di lavoro, prosperano, sono invidiosi perfino delle disgrazie!

      Elimina


    3. Anonimo25 febbraio 2015 10:08
      Ci sarà una scappatoia ma quello che ti dico è la realta!

      Elimina
  2. E quelli che rientrono nella sesta senza essere stati esclusi dalla4 quando arriveranno le lettere?

    RispondiElimina
  3. ma arrivera:° mai la risposta dall inps x la sesta salvaguardia

    RispondiElimina
  4. ma l,inps rispondera mai alla sesta salvaguardia.un esodato

    RispondiElimina
  5. ma arrivera:° mai la risposta dall inps x la sesta salvaguardia

    RispondiElimina
  6. Siamo ormai a fine marzo!!! e nessuna risposta inps x la sesta salvaguardia...
    continuano a prenderci in giro.....senza pensione e senza lavoro.....
    noi donne oltre i sessanta non facciamo certo la vita che fa la signora Fornero!!!!!

    RispondiElimina