Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 3 marzo 2015

Polemica per gli esodati sul palco della Lega

Claudio Ardizio, rappresentante degli esodati e membro dell'Altra Europa con Tsipras, sul palco della Lega: è polemica "Noi esodati siamo schierati con la Lega e con tutti i partiti che ci sosterranno". Un passo falso per alcuni, un tradimento per altri. Fatto sta che l'intervento del rappresentante degli esodati Claudio Ardizio sul palco allestito il 28 febbraio a Piazza del Popolo per il comizio della Lega Nord, non è piaciuto a sinistra. Non è piaciuto in particolare a L'Altra Europa con Tsipras: Ardizio è referente territoriale in Piemonte ed è un dirigente della lista, denunciano i militanti. Lui, nei suoi continui aggiornamenti via mail, ha messo subito in chiaro: "Siamo andati a Arcore e alla Leopolda: andremo da chiunque ci dia visibilità". E via con i ringraziamenti per la presentazione da parte del Carroccio del referendum per l'abolizione della legge Fornero, poi bocciato dalla Consulta.
"Ci hanno usato come un bancomat. Solo la Lega e l'Idv non hanno votato la legge Fornero", ma gli elogi vanno all'onorevole Fedriga (LN) per la sua battaglia a favore degli esodati. Un endorsement vero e proprio che però stonava con la piazza: l'altra piazza, quella dei manifestanti riuniti sotto la sigla "Mai con Salvini". Tra questi, anche esponenti de L'Altra Europa con Tsipras protestavano con striscioni e bandiere: "L'altra Roma dice no alla nuova destra fascioleghista". Insomma, se fai parte della lista italiana per Tsipras e parli dal palco della Lega Nord, qualcosa non torna.
È per questo che i militanti dell'Altra Europa hanno innescato la polemica: sul suo profilo facebook un candidato alle scorse europee con la lista Tsipras, Alfredo Somoza, ha chiesto l'espulsione del leader della protesta degli esodati: "Ieri sul palco fascio-leghista di Salvini a Roma c'era, ed è intervenuto, tale Claudio Ardizio, dirigente nazionale (nel senso che fa parte del comitato ristretto) dell'Altra Europa. A dimostrazione della reciproca attrazione tra gli estremi, di quanto la lotta anti-euro/anti-Europa stia rinsaldando fascismi di destra e di sinistra. Un militante di quelli propri duri, che davano addosso ai partiti e ai partitini. Si attende - attacca - comunicato di scomunica della Lista Tsipras".
(Leggi)

4 commenti:

  1. Leggendo questo articolo, e non essendo assolutamente al corrente dell' accaduto, se non leggendo quello scritto nell' articolo, si capisce chiaramente, che Claudio Ardizio non vuole visibilità ma la pensione, quindi ognuno per sé.

    RispondiElimina
  2. per me hanno fatto bene a partecipare alla manifestazione della lega. i mezzi giustificano la fine e la fine è dare visibilità agli esodati. qualora tutta la sinistra, compreso il PD scenderà in piazza a favore degli esodati, penso che tutti coloro che erano a protestare con la lega, sicuramente saranno a loro fianco. purtroppo questo non accadrà mai finché il non Eletto darà il suo consenso.
    Giuseppe 53

    RispondiElimina
  3. L'obiettivo è SALVAGUARDARE TUTTI gli aventi diritto. Dare certezze e togliere dall'angoscia tutti gli sfortunati, massacrati ingiustamente dalla frettolosa legge Fornero. Non abbandoniamo nessuno cittadino ITALIANO.

    RispondiElimina