Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

mercoledì 4 marzo 2015

Una lettera

Esodati, lettera aperta indirizzata ai politici 
Migliaia di esodati inviano questa 'lettera aperta' a tutti i politici e alle istituzioni, responsabili di 'illegalità'
ERCOLANI ENRICO 3 marzo 2015

Chi Vi scrive è un cittadino lavoratore, che da oltre 40 anni ha sempre adempiuto al diritto/dovere del voto, e, da un paio d'anni, si confronta con altre migliaia di "sciagurati" nel forum di "Pensionioggi.it";
  • vi ha sempre votato nella speranza di un "paese migliore" e, nonostante questa speranza sia sempre risultata vana, ha anche contribuito al raggiungimento di quello storico 40% di suffragio, alle elezioni Europee, a favore dell'attuale presidente del Consiglio.
  • Ora basta! Tutte le categorie sociali del popolo Italiano non ammettono più un comportamento, dimostrato dai fatti, di grave insensibilità ed oltraggio verso il popolo ed i cittadini elettori.
Chi vi scrive fa parte di un "segmento" di società che, molto strumentalmente, vi è servito per dimostrare, a parole ed a spot pubblicitari, la vs/ buona fede e "dinamicità", nella risoluzione di numerose problematiche che sono indegne di un paese civile: gli esodatiGrazie a gran parte dei "media", asserviti al potere politico, tutta l'Italia ha percepito che, con 6 leggi dello stato, (salvaguardie), avete ovviato agli errori del governo "Monti", salvando 170.000 cittadini inermi.
  • La realtà odierna, è altra cosa: i veri esodati sono dai 350.000 ai 500.000 e, tra i cosiddetti "salvaguardati", (persone che già dovrebbero essere in pensione), solo circa 90.000 hanno ricevuto l'agognato "assegno pensionistico", gli altri 80.000, quasi la metà del totale, dovrà attendere i tempi "biblici" per avere il rispetto e la dignità di una Legge dello Stato; ergo, la maggioranza di essi riuscirà ad andare in pensione con i criteri dell'attuale L. Fornero, in quanto a forza di attendere, si saranno maturati i termini di legge, (ma è questo che voi volete!). Ciò è già successo per gli anni 2014 e 2015; persone "salvaguardate", che dovevano andare in pensione ad inizio 2014, sono uscite a novembre e dicembre 2014; chi doveva andare in pensione il 1° settembre 2014, (comparto Scuola), andrà il 1° settembre 2015, (molti, rifiutando con dignità la vs/ "furbata", andranno con la legge ordinaria).
La nostra protesta non deve essere scambiata e/o liquidata come "bieco populismo", essa è una legittima richiesta di assunzione di responsabilità delle Istituzioni tutte!
  • Oramai ci siamo accorti che lo sport privilegiato da voi tutti è lo "scarica-barili", ovvero, "Io mi impegno al massimo in parlamento, in commissione, ma purtroppo il ministro competente, il governo, l'Inps, non danno il via libera, sapete, i tempi tecnici, mancano le risorse, la crisi"; e così la vs/ coscienza è salva; contemporaneamente, migliaia di persone con le loro famiglie al limite dell'indigenza sono in attesa.
  • Non accettiamo più queste "scuse puerili", in particolare quella della"mancanza di risorse", infatti non siete stati capaci, (al di là dei proclami elettorali, e di insignificanti riduzioni, 5-10%), di ridurre lo spreco di Stato, e cioè: eliminazione del Senato, eliminazione delle province, dimezzamento dei parlamentari, eliminazione, e/o conversione con sistema contributivo, degli onerosi vitalizi (pensioni d'oro), passati e presenti, eliminazione dei costi di "palazzo", (Quirinale in primis, governo e parlamento), contratti di lavoro per i dipendenti dei "palazzi" adeguati a quelli della "Società Civile".
  • L'impegno deciso e concreto, (privato da alibi e tecnicismi), su questi temi, avrebbe generato risorse ed economie, superiori ad una legge di stabilità, (ex finanziaria).
Concludo questo appello facendo una banale constatazione, osservando il rapporto esistente in tutta Europa, e nel mondo, tra parlamentare eletto e popolo rappresentato: in base agli emolumenti da voi percepiti, (derivanti dalla fiscalità generale), tutta la società dovrebbe godere di un' '"eccellenza, senza pari", rispetto a tutti gli altri paesi, (sanità, servizi pubblici e welfare), questo non è mai accaduto.
Vi siete mai chiesti il perché ?
Se non avremo delle risposte con urgenza, per es. applicando subito, e senza esitazioni, la Legge 147/2013 art. 1 comma 193, (legge di stabilità 2014), che permette di reperire risorse immediate, (economie già esistenti), per sistemare tutti i residui "salvaguardati", queste migliaia di persone, da voi offese nella propria dignità di onesti cittadini ed elettori, avranno di che "meditare", già dalle prossime elezioni! Un Saluto ed un pressante "invito" a nome di tutti gli esodati.
(Leggi)

2 commenti:

  1. "(molti, rifiutando con dignità la vs/ "furbata", andranno con la legge ordinaria)."
    Ercolani Enrico, potresti essere più chiaro su questo passo. grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro "anonimo" ti rispondo subito: Molti miei colleghi, ad inizio gennaio 2015, vedendo la vergognosa " manfrina" protrarsi....... hanno fatto domanda regolare con i requisiti della L. Fornero; (infatti nell'anno 2015 sarebbero Cmq. andati in pensione con la legge vigente), mentre se eravamo in uno Stato "normale", avrebbero scontato, (2014), un anno di disagi e sofferenze! Sono stato chiaro ed esaustivo? queste persone poi hanno manifestato la loro grande Dignità nel forum di "pensionioggi.it"

      Elimina