Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

lunedì 6 aprile 2015

Buone azioni

Hai controllato sul sito dell'Inps, Cassetta Postale on-line, se hai ricevuto la lettera di certificazione dell'INPS come questa?

Arrivano i risultati della nostra intelligenza in questi 40 mesi di iniziative e lotte, sia collettive e pubbliche, sia "coperte" dalla riservatezza tipica del dialogo e lontana dai clamori.
Le strategie sono su più fronti e danno qualche frutto, come questa VI salvaguardia, per ottenere il GIUSTO e DOVUTO, cancellato dalla manovra Fornero che ci ha tolto a lungo la luce e la serenità personale e familiare.

Ripagano lunghe notti insonni, dove ci siamo autosequestrati davanti al PC tra sentimenti di impotenza e spasmodica speranza di un contatto, un appiglio a questo nostro cadere in situazioni che ci avvolgevano e che parevano irrefrenabilmente dirette verso la disperazione.

Per qualcuno, ora la bilancia comincia a manifestare il ritorno verso una situazione di equilibrio, di razionalità, di giustizia, di diritto.

Serve però continuare la LOTTA fino alla SALVAGUARDIA PER TUTTI.

Soprattutto I NON SALVAGUARDATI SIANO PRESENTI FISICAMENTE AL
PRESIDIO DEL 9 aprile 2015 col quale Rivendichiamo la VII salvaguardia.
Senza lotta non c'è vittoria.

7 commenti:

  1. Per favore chiedo una grande cortesia. Qualcuno di voi ha ricevuto una lettera simile per la sesta salvaguardia in qualità di persona in mobilità che matura il requisito ANAGRAFICO nei 12 mesi successivi. La mia Inps mi tiene sulle spine e dice che sarà una apposita commissione a decidere. Se qualcuno di voi ha già ricevuto la lettera di salvaguardia per questa casistica, per favore la puo pubblicare? grazie tante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo delle ore 12,42,(se ti può essere di consolazione), io sono nella tua stessa situazione, e ad oggi ancora non ho ricevuto nessuna lettera.La mia pratica risulta in corso di lavorazione.

      Elimina
  2. La lettere è anonima, PERCHE' HAI CANCELLATO LA DATA DELLA DECORRENZA DELLA PENSIONE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Perché non avendo avuto preventiva autorizzazione, non volevamo che fosse in qualche modo identificabile;
      2) perché l'indicazione una data o un'altra, o nessuna data non cambiano il senso del post.

      Elimina
    2. Non mi trovo d' accordo con le vostre risposte.
      1° perché la data di decorrenza della pensione non identifica nessuno.
      2° perché la data di decorrenza è sostanzialmente tutto.
      Potrebbe essere 1 mese, 2mesi, come 1 anno o 2 anni

      Elimina
    3. ????? Parteciamo alla manifestazione che è meglio!!

      Elimina
  3. Non facciamo polemiche inutili, non serve farci la guerra tra di noi.
    Dobbiamo essere tutti uniti, sia chi è rientrato nelle salvaguardie che quelli che ancora devono lottare.
    Io sono rientrato nella sesta salvaguardia e ho ricevuto la lettera in cui mi si comunica che da giugno prossimo ho diritto alla pensione, ma questo non mi esenta da non partecipare al presidio di giovedi 9 aprile, come ho sempre fatto. Anzi ora che ho raggiunto il mio scopo parteciperò com maggior forza per aiutare chi ancora deve veder riconosciuti i propri diritti.
    Invito tutti a partecipare dobbiamo essere in molti per far si che ci ascoltino.

    RispondiElimina