Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

giovedì 9 aprile 2015

Indagine Esodati: è online sul sito del Senato

Logo Image

Parente: E' online sul sito Senato questionario per esodati

E' on line sul sito del Senato il questionario per chi è ancora in attesa del trattamento pensionistico al termine del percorso lavorativo e che per questo ritiene di rientrare nella categoria degli 'esodati'. 
Il questionario è stato messo a punto con l'Istat e servirà alla "sottocommissione esodati" della Commissione Lavoro del Senato per arrivare a definire la consistenza numerica del fenomeno, dopo le 6 salvaguardie intercorse, e quindi alla concreta soluzione del problema". 
Lo dice la senatrice Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione lavoro e presidente della sottocommissione "Esodati". 
Il questionario è disponibile sulla pagina della Commissione Lavoro, indagine esodati, all'indirizzo https://indagineesodati.senato.it/index.php/385658/lang-it e per accedere è necessario registrarsi. "Tutti noi - spiega Parente - siamo consci del dramma di chi è senza retribuzione e senza pensione dopo una vita di lavoro. Il questionario si rivolge a queste persone, chiedendo a ciascuna di contribuire, fornendoci i dati riguardanti la sua situazione individuale, alla definizione di un quadro più chiaro e quindi alla soluzione della vicenda 'esodati'. Il nostro desiderio - conclude Annamaria Parente - è di intervenire una volta per tutte in modo chiaro e definitivo".
(Leggi)

Indagine Esodati
Scheda per la rilevazione delle persone prossime alla pensione e rimaste disoccupate per risoluzione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato precedente al 1° gennaio 2012 o per accordi di mobilità siglati entro la stessa data
INDAGINEESODATI.SENATO.IT
Indagine Esodati
indagineesodati.senato.it

5 commenti:

  1. QUINDI CHI HA PERSO IL LAVORO DOPO IL 31/12/2011 E' FUORI DA QUESTO DISCORSO? IN OGNI CASO, COSTORO, SE NON SONO ESODATI COME VENGONO CLASSIFICATI?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "CHI HA PERSO IL LAVORO DOPO IL 31/12/2011 COME E' CLASSIFICATO" ? COME DISOCCUPATO !

      Elimina
  2. Ho provato a compilarlo, ma ci sono delle domanda a dir poco oscure. Non trovo nessun file guida !!!!
    A chi mi devo rivolgere ???

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato a compilarlo ma ci sono domande poco chiare. Ho anche provato ad andare ad un patronato e mi è stato detto che loro non possono compilarlo essendo solo un'indagine conoscitiva.?? Come fare?Guide ? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PROPRIO PER IL FATTO CHE E' UN' INDAGINE CONOSCITIVA, I PATRONATI DOVREBBERO ESSERE I PRIMI AD ESSERNE A CONOSCENZA, ALTRIMENTI COSA CI STAREBBERO A FARE?
      SE CONTINUANO DI QUESTO PASSO, IL PROSSIMO ANNO, IL GOVERNO GLI TOGLIERA' I MILIONI DI EURO CHE NON GLI HA TOLTO QUEST' ANNO COME SOVVENZIONE.
      PS. DAL PROSSIMO ANNO, ENTRERA' IN FUNZIONE IL 730 ONLINE,
      E PER LORO SARA' LA PROSSIMA MAZZATA.

      Elimina