Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

domenica 24 maggio 2015

Fornero: “Per Orfini eravamo un governo di pippe? Patetico”

Pensioni, l’ex ministro Fornero: “Per Orfini eravamo un governo di pippe? Patetico”
“Ho trovato l’intervento patetico, perché quando una persona cerca l’applauso facile vuol dire che non ha argomenti seri. Inoltre se il presidente del Pd che si esprime in qusto modo fa avvertire al Paese un senso di decadenza”. Così l’ex ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ospite a ‘L’aria che tira’ (La7), risponde a Matteo Orfini che – in occasione dell’incontro con i giovani democratici alla Factory Roma, aveva detto che “nei governi tecnici c’era una discreta quantità di pippe“. La Fornero, poi, rispedisce al mittente anche le accuse che le sono state mosse dal leader della Lega Nord, Matteo Salvini, che da mesi conduce una battaglia contro la riforma delle pensioni voluta dal governo Monti. “Le persone – dice l’ex ministro – dovrebbero sentirlo per capirne la pochezza, la superficialità e la faciloneria, è semplice infiammare gli animi. Più difficile dare risposte concrete”
(Leggi)
 

9 commenti:

  1. anziche' citicare chi esprime opinioni sulla sua riforma, si guarda ogni tanto allo specchio e rifletta seriemente sul danno che ha prodotto.

    RispondiElimina
  2. NON eravate il governo delle "pippe", MA eravate il governo dei cinici, superficiali, crudeli, snob, superbi. Esattamente come quella regina che consigliava al "suo" popolo di acquistare le "briosce" visto che non potevano permettersi il pane...e non voglio aggiungere altro...

    RispondiElimina
  3. pippe e' un complimento ...

    RispondiElimina
  4. Io sono un salvaguardato in pensione per fortuna..ma non votetò più PD..la legge Fornero l'hanno votata pure loro e la criticano...datevi una svegliata e salvaguardate tuttiiiiiii nessuno escluso..che siete voi al governo..

    RispondiElimina
  5. Ora eruditissima professoressa, dovrebbe avere il buon gusto di sparire, sparire per sempre e lasciare ai posteri l'ardua sentenza...per noi ESODATI è stata un immane tragedia, dalla quale NON siamo ancora usciti fuori...e Lei come sta?

    RispondiElimina
  6. fornero chiunque al suo posto poteva fare la stessa cosa...in tratto di penna...e risolti i prb economici della finanza italiana, peccato che sotto quella linea di penna vi erano centinaia di migliaia di famigle...sparisca per sempre dalla nostra vita e se la dovessero invitare in tv declini gentilmente e faccia della beneficienza...pezzo di stronza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CONCORDO PERFETTAMENTE CON TE SULLE ULTIME TRE PAROLE, SEMPLICI MA INTENSE, RACCHIUDONO IN ESTREMA SINTESI LA BIOGRAFIA DELLA PROF. FORNERO!!!

      Elimina
  7. In risposta a Leo,25 maggio ore 10,16.
    Ho seguito tanti tuoi interventi, moderati e intelligenti, ma quest' ultimo, lo reputo a dir poco da bassi fondi: cosa vuol dire " pezzo di stronza", e concordo perfettamente con te, sulle ultime 3 parole semplici ma intense!
    Posso immaginare, se tu non dovessi rientrare neanche nella 7^ ed ultima salvaguardia, quali potrebbero esse le tue ultime 3 parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il turpiloquio non mi si addice, ma visto che la prof. Fornero e i suoi mandanti NON si sono fatti alcun scrupolo a MASSACRARCI, perché essere noi cosi attenti a non ferire? Poi mi sono semplicemente trovato d'accordo con l'amico delle 07:39 e la sintesi è sintesi. Mi rimangerei il tutto se APPROVASSERO SUBITO LA SETTIMA SALVAGUARDIA. Un abbraccio a noi tutti.

      Elimina