Indirizzo mail

Puoi contattarci scrivendo a: cumpustela@gmail.com

martedì 21 luglio 2015

Poche parole sul presidio di oggi.

Breve resoconto generico ma informativo di questa giornata di lotta; seguirà nei giorni a venire resoconto più dettagliato.
Nella mattinata si sono incontrati l'on. Gnecchi e altri esponenti della Commissione Lavoro, che unanimemente hanno confermato la ferma volontà di proseguire con i provvedimenti di salvaguardia come da sempre espresso nelle loro intenzioni.
Nel corso della conferenza stampa, a seguito della presentazione del libro sugli "esodati", l'on. Gnecchi ha fatto un intervento molto passionale e chiaro confermando la determinazione della Commisione Lavoro ad approvare la settiama salvaguardia.
Nel presidio pomerdiano ( per esclusivo merito di TUTTI i partecipanti !) si è riusciti ad ottenere un incontro con alti dirigenti del Ministero del Lavoro, i quali hanno informato che l'INPS ha finalmente elaborato la rendicontazione dei risparmi ( cosiddetto monitoraggio previsto dalla legge di salvaguardia 228/2012) che ora attende la bollinatura da parte della Ragioneria. Tale valorizzazione dei risparmi e ad altri documenti tecnici verranno trasmessi al Parlamento in tempi brevi.
L'iter che deve seguire è ancora lungo e tortuoso ma le informazioni ottenute oggi sono cruciali.
Un primo passo determinante è stato compiuto, finalmente habemus numeri!
Sia l'incontro di oggi al Ministero del Lavoro che il rendiconto dei risparmi sono il risultato ascrivibile alla fortissima pressione fatta negli ultimi mesi con email,telefonate e documenti alle istituzioni da parte della Rete dei Comitati, e in particolar modo grazie alla determinante pressione esercitata con gli ultimi presidi. Ringraziamo immensamente tutti coloro che vi hanno partecipato, in considerazione soprattutto dello straordinario sforzo di oggi viste le condizioni climatiche.
Un grazie di cuore a TUTTI i presenti di oggi
Francesco Flore.

4 commenti:

  1. La determinazione di tutti noi partecipanti superava i 40 gradi climatici e leggendo il commento del grande F: Flore ne è valsa pena! VENCEREMOS!
    Grazie. Mariella Pizzocri (=Pizzi)

    RispondiElimina
  2. speriamo che presto la commissione lavoro approvi la settima salvaguardia !!!!!ci stanno distruggendo l"esistenza,dateci la nostra meritata pensione !!!!non ne possiamo proprio piu

    RispondiElimina
  3. Chissà perchè "l'iter che deve seguire è ancora lungo e tortuoso"? Come al solito, a far danni inpiegano pochi giorni - vedi provvedimento fornero - e a metter le pezze ai danni fatti impiegano anni.... Inammissibile, ovviamente, ma speriamo che entro l'estate risolvano la magagna... bas..rdi!

    RispondiElimina